You are viewing a single comment's thread from:

RE: SPI'S GOT TALENT n. 1

in #ita6 years ago

Buongiorno @girolamomarotta.
L'iniziativa mi sembra molto interessante e sicuramente è un'evoluzione di quello che fu il PostIT dedicato esclusivamente ai minnow.
I pochi contenuti creati da chi è ancora all'inizio permette con questa modalità di riconoscerne certamente almeno 3.
Quindi faccio i complimenti a te e soprattutto a @thenightflier per l'idea avuta.
Pongo però l'attenzione su alcuni punti: agli occhi di chi all'asilo non c'è più, ma di esperienza ancora su questa piattaforma ne deve fare molta (io in primis) la reward di questo post ha raggiunto cifre importanti, soprattutto grazie al supporto dei finanziatori di SPI. Probabilmente è giustissimo, visto che si tratta del post di lancio, e non spetta a me giudicare, mi sorgono quindi delle domande che sono al contempo dei suggerimenti:

  • Se questa reward (o comunque 1/3 visto la suddivisione equa) l'avessero presa i post vincenti, non si sarebbe aiutato maggiormente gli autori, per agevolare la loro fase di crescita?
  • Non sarebbe stato meglio creare un account dedicato da far crescere e con il quale supportare attraverso un contributo giornaliero/trail il gruppo di membri nell'asilo?
  • Ai miei occhi questo non appare nient'altro che come un PostIT e quindi in qualità di curatori tu e gli altri maestri d'asilo (non so chi svolge tale ruolo) non vi potreste ricavare esclusivamente gli SBD derivanti dal post pubblicato sull'account dedicato? O comunque parte di quelli per poi reinvestire i rimanenti in power-up dello stesso canale?
  • Ci sono altri utenti che supportano i minnow con iniziative: mi viene in mente @road2horizon con alcuni suoi ultimi post o @serialfiller con il post dedicato alla scoperta dei nuovi minnow emergenti. Perché non coinvolgere anche loro?

Se avrete modo di rispondermi sarò felice di leggere le vostre spiegazioni, anche se non sono certo io a valutare la vostra gestione dei progetti. Non è assolutamente il mio scopo, che è in realtà quello di suggerirvi quelle che a mio avviso sono operazioni atte ad aiutare la comunità in toto. In questo caso la sezione minnows.

Se avessi sbagliato a scrivere qualcosa, me ne scuso fin da subito.
Saluti

Sort:  

Ciao @moncia90, ciao @serialfiller, rispondo ad entrambi perché mi sembrate abbastanza allineati. Mi scuso se non l’ho fatto prima, ma non mi è stato possibile.
Come sapete, da alcune settimane, ricopro il ruolo di maestro per SPI. Questa mansione mi ha dato l’opportunità di avere una visione più ampia di quella che è la situazione delle nuove leve anche al di fuori della main chat di cui fanno parte utenti consapevoli ed avanzati.
Noi nuovi maestri, guidati dai più esperti, ogni giorno ci spendiamo per aiutare i nuovi arrivati, diamo consigli, suggeriamo correttivi e raccogliamo anche le loro lamentele, giustificate da notevoli difficoltà.
Chiaramente anche @bhuz e @thenightflier si sono accorti di questa situazione e non sono rimasti indifferenti.
Così ieri mi è stato chiesto di intervenire nella maniera più veloce possibile per creare un’iniziativa che riservasse un incentivo per i nostri apprendisti.
A quel punto, con carattere di straordinaria urgenza, abbiamo elaborato questo piccolo sistema di premiazioni e in poco più di mezza giornata, lo abbiamo messo online.
Ho avuto la collaborazione preziosissima del team dei curatori che con umiltà e professionalità esemplari, mi hanno fornito il loro supporto e abbiamo messo le basi per un format che non sarà a cadenza giornaliera, ma credo uscirà 3 volte a settimana.
Sia chiaro che questa rubrica non nasce per sostituirsi a PostIT o a qualsiasi altro progetto già in essere, ma è un supporto extra che ha lo scopo di aiutare i nostri apprendisti più meritevoli.
Per quanto riguarda i rewards del post, voglio sottolineare che io non ho chiesto compensi, ma per premiare la tempestività del lavoro svolto, l’efficienza, credo, di quanto è stato fatto, chi gestisce i voti degli account finanziatori ha ritenuto spontaneamente di assegnarmeli. E per questo posso solo ringraziare.
Per quanto riguarda le ricompense ai post premiati, anche lì, mi sono attenuto alle indicazioni di chi può far arrivare determinati upvotes, in quanto io non ho la facoltà di disporre di account che non sono di mia proprietà.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo e vi auguro una buona serata!

Grazie della risposta!
Attendiamo nuovi episodi e buon lavoro!

Quoto ogni singola parola di @moncia90 dalla premessa assolutamente doverosa e positiva fino al corpo in cui si pongono delle domande e dei dubbi su come si sarebbe potuta e forse si può ancora gestire questa situazione.
Sono tutte domande legittime e spero che questo non faccia di chi le pone dei detrattori o tuttologi.
Ovviamente l'iniziativa piace, posso trovarvi post o commenti in cui la proponevo addirittura.
Sicuramente posso indicarvi un post dedicato interamente ai minnows e almeno un paio di iniziative di @road2horizon sul tema, nonchè una valangata di proposte e commenti fatti in giro sul tema.
Applausi all'iniziativa, stima e affetto per @girolamomarotta e assoluto appoggio al progetto però restano da colmare e chiarire certi aspetti che @moncia90 giustamente segnala.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59079.50
ETH 2697.37
USDT 1.00
SBD 2.50