My RunningProject - ep.6

in #ita6 years ago

MY RUNNING PROJECT si lascia alle spalle il percorso iniziale di 5 Km e passa al percorso intermedio da 7.5 Km.
Per chi legge per la prima volta un post di questo progetto, lascio il link dell'episodio zero, nel quale racconto il mio obiettivo finale di questa idea tutta sulla corsa.
Il consiglio di allungare il percorso è stato del mio Personal trainer virtuale @mad-runner: nello scorso episodio mi ha infatti suggerito di aumentare la distanza del mio percorso di riferimento, così da iniziare a prendere le misure su quelli che saranno poi i 10Km.

Immagine apertura.png
CC0 Creative Commons

La volontà di aumentare della metà la lunghezza del percorso arriva quindi da un'ultima buona prestazione nell'episodio 5 in cui ho avuto un buon tempo di percorrenza sul chilometro: 05:26.

Vi presento quindi il nuovo tracciato, che non è altro che un prolungamento con variante di quello che era il percorso sui 5 Km.
Come seconda immagine allego lo screenshot in riferimento all'altimetria ed alla lunghezza effettiva.

7.5 Km.png
Immagine dell'Autore / Tutti i Diritti Riservati

Screenshot_2018-07-18-00-17-18.png
Immagine dell'Autore / Tutti i Diritti Riservati


La seconda immagine è molto chiara e fa ben capire quali potranno essere le difficoltà legate a questo percorso:
l'ultimo tratto presenta una salita. La concomitanza con l'ultimo tratto mi preoccupa molto e soprattutto il fatto che molto probabilmente sarà la parte più faticosa.
Purtroppo Siena è costruita su molti colli ed è difficile trovare aree pianeggianti su cui avere ritmi costanti.
Il mio obiettivo sarà tenere un po' di benzina nel serbatoio fino alla fine, sperando di non rimanere a secco alla fine.
Il mio timore sarà comunque quello di veder salire vertiginosamente il tempo di percorrenza nell'ultimo chilometro.

I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Oggi mi aspetto dei consigli dal mio personal trainer @mad-runner incentrati soprattutto sul come interpretare il percorso, dato che siamo in un momento importante del progetto in cui aumenta la distanza ed il tracciato si sposta su altri spazi. Ascoltiamo i consigli che ha da darmi:

Non ti porre obiettivi particolari, soprattutto alla prima uscita sui 7,5 km, perché i problemi che puoi incontrare sono i soliti, legati principalmente al caldo della stagione estiva ed alle variazioni di pendenza del tracciato. Soprattutto in questa prima uscita, cerca semplicemente di "far andare le gambe", che significa in buona sostanza correre senza particolari obiettivi, venga quel che venga, devi iniziare a costruire la base che ti permetterà di affrontare i 10 km in tutta serenità, per cui corri, guarda il tempo, certamente, ma almeno per un paio di uscite sui 7,5 km corri solamente, registrando tutto e facendo le mie considerazioni, giustamente, ci mancherebbe altro, ma corri in scioltezza e facilità.

chiusura.png
CC0 Creative Commons

Sort:  

Confermo semplicemente il fatto che fino a settembre, o almeno finché le temperature non si siano un po' abbassate, non fissare troppo la tua attenzione sul cronometro, un riferimento ci vuole, giustamente, ma prendi i risultati che otterrai, soprattutto nel caso in cui non siano esaltati o inferiori alle tue aspettative, con il beneficio di inventario

*Don't listen to your mind: open your heart and run for sensations.
@amico

Resteemed by @runningproject

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 57428.63
ETH 2425.69
USDT 1.00
SBD 2.34