My RunningProject - ep.12

in #ita6 years ago

Lasciamoci alle spalle i nostri ormai amati 7.5 Km e concentriamoci invece sul nostro ultimo obiettivo: i 10Km sono a questo punto il nostro traguardo finale ormai da alcuni mesi. E' il momento di tentare di percorrerli in meno di 1 ora.
Ce la farò?

Immagine apertura.png
CC0 Creative Commons

La variazione di distanza coinciderà con anche una modifica del tracciato. Non mi allenerò più tra le vie cittadine, dato che con il nuovo inizio delle scuole e la vita quotidina anche all'interno delle mura sta diventando improponibile circolare e non rischiare di essere investito. Inoltre prolungare il percorso di 2.5Km mi costrinerebbe a transitare in aree che non gradisco frequentare ed in cui lo smog sarebbe controproducente all'attività sportiva.

Ho deciso di spostarmi qui:

PANO_20180827_183336.jpg

Sarà il Campo Scuola Enzo Corsi di Siena ad ospitare i miei futuri allenamenti nelle prossime run.
Correrò all'esterno della pista dei 400 metri dove il persorso si allunga di 100 metri fino a raggiungere il 0.5Km di lunghezza. E' un percorso interamente pianeggiante, sul quale avrò modo di poter tenere un'andatura costante senza eccessivi sali e scendi.

Screenshot_2018-08-28-14-52-01-945_com.runtastic.android.png

Unirò l'utile al dilettevole, visto che durante la settimana mi allenerò anche con i miei colleghi arbitri per migliorare la nostra preparazione fisica dopo un'estate tutt'altro che attenta alle calorie di troppo. Così da essere pronti ai nastri di partenza della nuova stagione.

I 10 chilometri consisteranno quindi in 20 giri e che saranno per me l'obiettivo da raggiungere entro l'ora.
Spero di essere in una condizione tale da poter tentare questi tempi, visto anche le mie ultime prestazioni.
Si tratterà anche delle prie volte che correrò questa distanza, essendomi sempre fermato prima in tema di lunghezza nelle corse precedenti.
Sarò posto di fronte ad un duro quesito: effettivamente il mio fisico, che ha risposto bene alle medie-brevi distanze, come si comporterà negli ultimi 2.5 Km.
Appuntamento alla prossima settimana.


I CONSIGLI DELL'ESPERTO

Ma prima ascoltiamo i consigli del mio (crypto) personal trainer @mad-runner:

Ok, caro amico mio, ormai penso che tu sappia perfettamente come la penso, sei maturo e pronto per il grande passo, l'assalto e l'abbattimento del muro dell'ora di tempo per percorrere i tuoi fatidici 10 km, ho molta fiducia sul fatto che tu centrerai l'obiettivo al primo tentativo, è il momento di mollare gli ormeggi!!!

chiusura.png
CC0 Creative Commons

Posted using Partiko Android

Sort:  

Caspita bell'obiettivo ti sei posto, ma immagino che dato che sei allenato non avrai problemi a farcela. In bocca al lupo!

Posted using Partiko Android

Vediamo la prossima settimana!!! Sarà dura ma penso di essermi allenato a sufficienza!

Posted using Partiko Android

No need to be a masochist to run well... but a bit of pain could make you stronger. ;)
@amico

Resteemed by @runningproject

Complimenti per la scelta coraggiosa dei 20 giri in pista: sarà una bella ruota per criceto!? 🐹

Concordo con @mad-runner: ce la farai al primo tentativo, a meno che qualcuno non ti getti uno stuolo di pezzi di lego davanti ai piedi, vero? 🤪

Un incitante abbraccio da @amico! 🤗

Posted using Partiko iOS

Infatti, il mio timore è che dopo il decimo giro mi inizi a girare la testa. Stringerò i denti. Penso che dopo due mesi che mi alleno anche un camion di Lego non mi fermerebbe!

Posted using Partiko Android

Sei grande!! 😎

Comunque correre in pista ha anche molti vantaggi, tra cui avere molti corridori più bravi di te dai quali ricevere ispirazione. 🤙🏾

Personalmente, andando a correre in pista, sono migliorato tantissimo! Essere in gruppo, aiuta molto! 👍🏼

Posted using Partiko iOS

Personalmente mi fanno demoralizzare molto: gente di 30-40 anni piú di me che mi danno le paste🤨

Posted using Partiko Android

Prova a compiere un atto di umiltà, accettando ciò che è, e qualche volta tenta di agganciarti dietro di loro e a non mollare! 😜

Vedrai che sarà divertente e otterrai grandissime soddisfazioni!

Posted using Partiko iOS

Daje!!!!!!!! ce la fai di sicuro!!!!!!

Mi state mettendo troppa pressione!!!😬😬
Vediamo settimana prossima!
Grazie Mondo!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.21
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 67557.12
ETH 3500.56
USDT 1.00
SBD 2.70