MIA - ep.5

in #ita6 years ago

"Chi avrà rubato la mia ciabatta?"
Torno a casa e vado a cercare le mie pantofole ai piedi del letto. Niente.
Domando se qualcuno le avesse prese, ma ricevo solo risposte negative e riferimenti non piacevoli in riferimento al loro odore dagli altri componenti della casa.
Cerco ancora un po' in camera, poi ho un'intuizione.
"Mia dove sei?"
Vado a cercare Mia nella sua cuccia e da lontano la vedo.

18-04-23 IMG_20151230_182908.jpg
Foto dell'autore - Tutti i Diritti sono Riservati / Author's Photo - All Rights Reserved

Colta sul fatto!
Dopo è un inseguimento che sembra ricordare Tom e Jerry.
Una volta che sono riuscito a catturare Mia viene la parte più dura: il tira e molla.
Riesco a vincere non senza fatiche. Mia divertita mi inizia a leccare, come se sapesse quando le voglia bene anche quando mi ruba le ciabatte.
Il motivo per cui i cani rubano gli indumenti dei loro padroni quanto questi non sono in casa è molto semplice: i cani sentendosi soli hanno bisogno di un qualcosa che li ricordi il padrone e per questo prendono quegli oggetti che emanando un forte odore li rassicurano; solitamente i cani tendono a rubare indumenti come la biancheria o le ciabatte, ovvero quegli oggetti che trattengono maggiormente l'odore del padrone. L'altra causa è dovuta al fatto che vogliono attrarre l'attenzione: quando il padrone è appena tornato da casa e non considera tanto il suo cane, questo gli prende qualcosa che attragga la sua attenzione come appunto una ciabatta; in questi casi infatti non è insolito che il cane si faccia vedere con la "refurtiva".
Il "rubare" un qualcosa che appartenga al padrone è ancora una volta una dimostrazione che il cane fa nei confronti di chi si prende cura di lui... allo stesso tempo però certe volte il padrone non risulta tanto soddisfatto della "dimostrazione d'affetto" del proprio cane: calzini sfondati, ciabatte morsicate e magliette bucate.
Mia, come tutti glia altri cani, ha il dono che gli viene perdonato tutto ed il risultato è sicuramente un cane viziato, ma che ci vuoi fare...
18-04-23 IMG-20170312-WA0000.jpg
Foto dell'autore - Tutti i Diritti sono Riservati / Author's Photo - All Rights Reserved

Mia vi saluta e vi aspetta la settimana prossima con una nuova storia.
Bau!

Sort:  

Even with their poor eyesight, dogs can still see better at night than humans do.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43