IL LUPO E LA CIOCCOLATA

in #ita5 years ago

Era una fredda mattina invernale, quando entrai da Squisitezz, il negozio di dolciumi che si trovava nelle vicinanze di casa mia. Era splendido: aveva un'insegna luminosa all'esterno con una torta rossa e bianca che si muoveva. Agli occhi di ogni bambino come me, non poteva che avere l'effetto di un'autentica attrazione. Ero abbagliato dalla sua bellezza e come una calamita, ogni volta che tornavo da scuola mi fermavo a comprare delle caramelle o dei cioccolatini.
Amavo entrare lì e la proprietaria, un'anziana signora sovrappeso, mi salutava anche per nome.
Ero un grande amante di alcune tipologie di cioccolatini: li chiamavamo con un nomignolo, grazie al quale ci rendeva facile capirci. Le CiocoCaramelle erano in assoluto i miei preferiti: caramelle con il cuore di cioccolato, ricoperte di altra cioccolata. Una vera goduria!

Ogni giorno, quando tornavo a casa ne prendevo sempre un sacchetto e prima di arrivare a destinazione il sacchetto era già finito. Quanto erano buone. Avevo sempre pronti i miei soldi precisi, con i quali pagare le CiocoCaramelle.
Li tenevo nel taschino della giacca ed ero solito prepararli nelle ore più noiose di lezione a scuola.
Anche quel giorno d'inverno erano lì, i soldini, al loro posto.
Come ogni giorno aprii la porta di Squisitezz passando sotto l'insegna luminosa, salutai la proprietaria e mi diressi verso le CiocoCaramelle. La proprietaria mi chiamò, ma io come un robottino programmato non mi feci distrarre da nulla. Il mio obiettivo era chiaro. Girai tra i vari scaffali e scorrendo arrivai di fronte ai miei cioccolatini preferiti...ma...

candy-shop-2828643_960_720.jpg
CC0 Creative Commons

...ma le CiocoCaramelle non c'erano!
Erano state banalmente sostituite da alcune caramelle gommose a forma di HelloKitty.
Rimasi immobile, quasi impietrito a fissare quello spazio sottratto ingiustamente ai miei favoriti.
Al mio fianco giunse la proprietaria: sentii che stava cercando di darmi una spiegazione, ma la mia rabbia, mista a delusione e odio, non mi permise di capire cosa stesse dicendo. Mi porse una mano sulla spalla, ma non sapeva cosa stessi facendo!
Con un colpo scostai la sua mano, le detti un calcio in uno stinco ed iniziai a correre ed urlare per il negozio.
Tutto ciò che avevo a potata di mano cadeva a terra, con me che assomigliavo più ad Attila che ad un semplice bambino.
Una furia in un negozio. Un elefante in una cristalleria.
Tutto a terra, in un mix di plastica, vetri, dolciumi e caramelle. Avevo perso la bussola e probabilmnte non sapevo neppure io cosa stessi facendo.
Ma ad un tratto fui afferrato per il grembiule e sollevato da terra.
L'anziana signora, mi aveva afferrato e con un sonoro schiaffone in faccia mi laciò stordito.
Ero ancora più confuso di prima...




Mi risvegliai...tanta luce intorno a me...riconobbi in modo chiaro un forte dolore alla bocca.
Si svegli signor Necchi, abbiamo finito! Ancora una carie rimossa! Certo che se non smette di mangiare cioccolata e caramelle, non le rimarrà neppure un dente! Questa è già la terza seduta in pochi mesi, stia più attento!
L'effetto dell'anestesia era finito ed il dottor Di Biagio ancora un volta aveva fatto il suo ottimo lavoro.

dentist-2530983_960_720.jpg
CC0 Creative Commons

Uscii dalla stanza e mi diressi verso la scrivania della segretaria all'ingresso, la quale mi disse quanto dovessi pagare per la seduta. Notai sul tavolo una zuppiera ricolma di cioccolatini e caramelle. Non appena la segretaria lasciò la sua postazione ne presi una bella quantità e come un ladroncello infilai il tutto in tasca. La segretaria tornò, mi rilasciò la ricevuta ed io me ne andai, con il dolore ai denti e le tasche piene.

Il lupo perde il "dente", ma non il vizio!

Con questo post partecipo al contest settimanale di @spi-storychain, in cui il tema era capricci e l'ambientazione un negozio di dolci.

Posted using Partiko Android

Sort:  

molto divertente! Fulminante ed efficace!

Era il mio obiettivo fin dall'inizio: creare una storia che avesse qualcosa di divertente.
Giustamente la narrazione deve avere sempre qualcosa da insegnare, ma non necessariamente la drammaticità di certi eventi la si può trovare ovunque.
È importante anche in certi casi sorridere e credo che il tema e l'ambientazione di questa settimana fossero molto adatti per fare ciò.
Un mio punto di vista.
Un saluto e ti confermo che ho pensato a qualcosa di carino da organizzare insieme, con un contest, anche se ad ora la partecipazione sarebbe nulla, vista la scarsa attività su Steemit.
Buona domenica!!!!👋

Posted using Partiko Android

Buona domenica!

Divertente si è la parola giusta!

Posted using Partiko Android

Sono felice di essere riuscito a trasmettere questo messaggio: la narrazione ironica, visto il fallimento di quella drammatica, è probabilmente la mia dimensione. Vedremo come si evolverà!
Buona domenica Paw!

Posted using Partiko Android

attenzione ai dolci!

Per fortuna ho un odontotecnico e un'igienista dentale in casa😎✌️
Buona domenica Armando!

Posted using Partiko Android

Molto bello! io adoro la narrazione ironica! penso che far ridere sia bellissimo e anche molto difficile! Bravo

Penso che ogni tanto serva anche questo tipo di narrazione.
Alcune volte un sorriso può fare riflettere molto e distendere gli animi.
Grazie del commento!
Un saluto ad entrambi!

Posted using Partiko Android

Mi hai strappato più di un sorriso e la scena del bambino che perde la brocca e diventa Attila è epica!

Ci sarebbero tante cose che potrei rispondere...
semplicemente...
con due emoticon:
😎✌️

Posted using Partiko Android

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by moncia90 from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 70287.75
ETH 3955.76
USDT 1.00
SBD 3.66