You are viewing a single comment's thread from:

RE: “Che lavoro fai?” Lo Steemian! [Originale Partiko #7]

in #ita5 years ago

Presente! Lavoro inventato, al 90% svolto tramite l'innovazione chiamata Internet. Ho 41 anni e 10 anni fa ho deciso di cambiare tutto per poter gestire il mio tempo e la mia vita. Lo rifarei?
Altre mille volte, certe treni passano solo una volta nella vita!

In ogni caso, il lavoro è esattamente quello che hai brevemente detto anche tu, qualcosa che ti garantisce quell'entrata necessaria a soddisfare i tuoi bisogni.. e mi sembra assurdo stare a pensare ad esso come si poteva fare 20 anni fa. All'estero lavorare da casa, autogestirsi o crearsi opportunità di lavoro è all'ordine del giorno, ma noi italiani siamo sempre legati a quell'assurda idea di lavoro fisso, tempo indeterminato e concetti simili che di fatto ci rendono schiavi a favore di qualcuno che ci sfrutta.

Sort:  

Ciao Carlo! Risposte sempre illuminanti le tue e ammiro il tuo percorso, anzi mi piacerebbe leggere qualche tuo post sulle tue scelte (magari lo hai pure fatto in passato e mi è sfuggito).

Mi sto preparando a cambiare rotta, ovviamente per lasciare un''entrata fissa' ci vuole un piano ma sono a buon punto, ci lavoro da più di qualche anno.

Molti non riescono a capire cosa hanno in testa persone come me o te per voler essere alla costante ricerca di qualcosa di nuovo e stimolante, io invece penso che ogni esperienza porta conoscenza, a rimanere statici per arricchire e realizzare i sogni di altri, non porta nulla.

Coin Marketplace

STEEM 0.29
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 63423.51
ETH 3252.70
USDT 1.00
SBD 3.91