CONTEST: Spiega cos'è il power up... e vinci!

in #ita6 years ago (edited)

contest.jpg

CC0 Creative commons - Pixabay


Un saluto a tutti gli amici di steemit,

prima di tutto vorrei che sapeste che per me è bello essere tornato a far parte del fantastico gruppo che risponde al nome di SteemPostItalia.

separatore-1-1.jpg

Dopo una pausa per me necessaria, al fine di comprendere quali fossero i miei obiettivi e se questi combaciassero con quelli dello staff e dopo aver ottenuto una nuova mansione nel gruppo discord a dimostrazione del fatto che il mio attaccamento alla nostra comunità è tangibile, ho deciso che il mio primo passo da "quasi-membro" dello staff, fosse quello di coinvolgere tutti in un'iniziativa volta a far comprendere quanto sia importante fare power up, per la nostra comunità e per steemit tutta.

Così ho deciso di creare un CONTEST e premiare con 15 Steem Power chi, in un post di una lunghezza massima 600 parole, riuscirà a spiegare meglio in cosa consiste il Power Up, come è possibile effettuarlo e perchè questa pratica è di fondamentale importanza per la crescita del nostro gruppo e per la sussistenza di Steemit.

Sarà possibile portare esempi, inserire immagini esplicative (ad esempio screenshot del vostro portafoglio in cui non si veda il logo di steemit) e tutto quanto possa rendere più chiare le idee soprattutto ai membri della comunità ancora poco pratici.. scopo per cui nasce questa iniziativa.

L'idea di questo semplice contest è quella di educare tutti alla corretta pratica del Power UP, facendone capire appieno la sua importanza.

separator.jpg

Ho deciso di stabilire poche semplici regole:

  • Appartenere alla comunità di @steempostitalia

  • Avere uno Steem Power inferiore a 500

  • Contenere il post sotto le 600 parole

  • Fare Resteem di questo post

  • Utilizzare come ultimo #TAG la parola pup (per permettermi di identificare i vostri post)

  • l'iniziativa è valida fino al giorno 5 Marzo 2018

  • Dopo tale data, valutati i lavori, decreterò un vincitore spiegando la scelta

  • Il premio è di 15 SP offerti dal sottoscritto, più un voto da parte di @steempostitalia che sostiene l'iniziativa.

separator.jpg

Sarò unico giudice di questo "contest", quindi spero vi fidiate del mio metro di giudizio.

Fate attenzione a rispettare le regole di SteemPostItalia in materia di #tag, cercate di dare un'impostazione gradevole nell'impaginazione e di essere molto chiari nella spiegazione.

Oltre al premio finale, voterò al 100% e farò resteem dei post più meritevoli.

Non escludo l'uso di un upvoting bot per premiare ulteriormente un post particolarmente ben scritto e che centra pienamente la mia richiesta.

Qualora ce ne fosse la possibilità, potrei alzare il premio finale o premiare più di un post.

separatore-1-1.jpg

Quindi amici, non perdete questa occasione che permetterà di aiutare i vostri colleghi che sono meno pratici nella materia e al tempo stesso di aumentare il vostro Steem Power.

In bocca al lupo e partecipate numerosi.


Un ringraziamento doveroso a @steempostitalia che, come detto prima, ha deciso di sostenere l'iniziativa.

Sort:  

Ci sono anch’io 😊
Mi piace molto l’idea 💪💪

Brava, sono contento di vedere questo entusiasmo! ;-)

E sono contenta del tuo ritorno, non fare scherzi!
No miti no party.
Questa casa aspetta teee
Non lo fare più!!! 😊

Ahahahah.. vedrò di mettere la testa a posto 😁

This comment has received a 5.00 % upvote from @webdeals thanks @g-e-m-i-n-i.

This comment has received a 9.99 % upvote from @webdeals thanks @g-e-m-i-n-i.

Ciao @miti, io è una vita che cerco di capire sto power up, nonostante lo faccia sempre...cercherò di provarci pure io, ma non posso prometterti nulla, perchè con il bimbetto a volte non riesco a scrivere nemmeno un post...comunque bella iniziativa, così poi mi leggo le spiegazioni degli altri e fooooorse ci capirò un pò di più!

Ti capisco, perchè una piccola terrorista mi gironzola intorno spesso e volentieri :D
Io ti dico, se ci riesci, provaci! Solo il fatto di studiare il power up per scrivere il post, ti aiuterà a capirne appieno l'importanza :-)

Ci provo volentieri! Di sicuro capirò qualcosa di più e probabilmente scoprirò anche cose nuove! Poi questi contest mi stimolano tanto, avessi il tempo li proverei tutti, e ne farei uno anch'io!😁

Ottimo contest per educare al meglio i pesciolini di casa, con questo lavoro li spronerai a fare del loro meglio e ad addentrarsi sempre più nel meccanismo giusto.

Grazie Sara, è l'idea di fondo.. vediamo se funziona :-)

Bravo! Complimenti per l'iniziativa stimolante e per il tuo nuovo ruolo di quasi staff!✌️

Grazie @dexpartacus.. volevo iniziare il mio nuovo "ruolo" nel modo più utile possibile alla community :-)

Sono sicuro che farai un ottimo lavoro! Non ci conosciamo molto bene ma mi sembri una persona davvero per bene e che ci mette l'anima nelle cose che fa!

bella idea, sarà divertente parteciparvi! un saluto @miti

Bravo @giornalista, è l'entusiasmo quello che cerco!

Impossibile non partecipare, LOL!

OK per massimo 600 parole, ma un minimo non c’è? 🤔 Posso scrivere un zappl? 🤙🏾

Certo, però poi non ti premio :D

OK, aspetto l’ispirazione: dicono che la notte porti consiglio, vediamo un po'...

Felicissima notte! 😘💤😴🌙

Iniziativa lodevolissima, ti confermi dinamico e sempre "dentro" a Steemit, è costantemente visibile quanto tu tenga a questa piattaforma, e questo contest conferma quanto da me asserito.
Bravo davvero, proviamo a fare anche questo, non si sa mai!!!

Tutti dovete provarci... se sarà possibile e se lo riterrò giusto, premierò anche più di una persona. ;-)

Non ho dubbi neanche su questo punto, ti conosco da poco, ma sono certo che non sarà un premio isolato!!!

Carlo, con questo post si raggiungono due obiettivi: uno è avere 15 SP di premio, ma anche per chi non vince ci sarà lo sforzo di capire, studiare e imparare veramente cosa voglia dire. È un contest assolutamente educativo e utile per tutti 😊

Ciao amico mio, con questo contest abbiamo creato la triade del power up con @girolamomarotta :D
Il premio per fortuna sarà molto più altro, grazie al contributo di SteempostItalia.
Bravo, perchè hai colto in pieno l'idea per cui l'ho organizzato :-)

Una bella triade veramente 😊... E torna sempre quella parola che a me piace tanto: sensibilità 😉

Quando si è sulla stessa lunghezza d'onda, si agisce in sinergia senza che ci sia bisogno di organizzarsi o programmare. E' successo prima con @mcassani e adesso anche con te, Carlo. Questo mi rende orgoglioso.
Cercherò sicuramente di partecipare e credo che tanti lo faranno, è una proposta che assicurerà alla nostra community, la creazione di molti post di qualità.
Un grande in bocca al lupo e ancora complimenti per il nuovo ruolo!

Grazie Girolamo, tutti e tre abbiamo capito quale sia l'importanza del power up e stiamo cercando di trasmettere questa convinzione a tutto il gruppo.
Lo si capisce anche dai commenti che avete scritto, perfettamente incentrati sul quello che è il mio scopo, appoggiato e condiviso dal nostro staff. :-)

Mi aggiungo ai complimenti che ti hanno già fatto e mi metto all'opera, sono vicino al valore che mi ero prefissato per il mio primo power up, quindi come diceva giustamente @mcassani due occasioni in una: studio e pratica👍

Ottimo.. lo spunto per studiare con la possibilità di avere anche un bell'incentivo. Cosa c'è di meglio? :-)

Ciao miti! E anche ciao Carlo (ho scoperto da poco il tuo nome :) Super-fantastico e Super-Power questo contest!!! Partecipo moooolto volentieri ^.^ Un EVVIVA finale ci sta bene, bentornato ;)

Ciao Isa, miti e Carlo ti salutano 😁
Grazie, ricordati che sono tornato solo perché devo ancora decifrati 😉

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64308.31
ETH 2810.43
USDT 1.00
SBD 2.65