Contemplandoti..

in #ita7 years ago

donna.jpg

CC0 Creative commons - Pxhere


Un saluto a tutti gli amici di steemit,

Con questo post partecipo al concorso indetto da @steemotion

Concorso di poesia: Giornata internazionale della donna, 8 marzo


Non mi diletto spesso in poesie, preferisco di gran lunga i racconti, forse per la mia natura poco sintetica e logorroica. Però in questa circostanza particolare, siccome si tratta di omaggiare le nostre amate donne, voglio provarci anche io.

Buona lettura e spero che vi piaccia.

separatore-1-1.jpg

Contemplandoti..


La luce del mattino illumina il tuo viso,
mentre compiaciuta giaci affianco a me
inconsapevole di questi sguardi
che resteranno un segreto tra me e quest'alba.

Poeti, scrittori si sono cimentati nel descriverti,
gesti, frasi e parole immaginate..
ma tu non sei questo, tu sei reale!
adesso anche il sole ne è testimone.

Nascondi la tua anima dietro occhi grandi
e le tue fragilità nelle tue fughe
ma non puoi scappare dall'amore
perchè dovresti fuggire da te stessa.

Eccomi, non sono un letterato
eppure ti dedico queste poche righe
per rendere tributo al tuo valore
più di quanto la mia voce possa fare.

separator.jpg

Dedicata a tutte le donne.

E' vero che il rispetto e l'amore verso di voi va dimostrato tutti i giorni, ma credo sia anche bello avere un giorno particolare in cui potervi celebrare. Quindi...

girls-407685_1280(1).jpg

CC0 Creative commons - Pixabay


Buona festa della donna!

Sort:  

Complimenti, molto bella! Grazie per questi pensieri verso noi donne!

Grazie a te per esserti fermata a leggere ;-)

Bravo, Carlo, davvero, ho provato a comporre qualcosa ma la poesia mi è ostica, preferisco i racconti ma apprezzo tantissimo chi sa scrivere poesie, e la tua mi è decisamente piaciuta, complimenti!!

E pensa che è la mia prima... non mi avventuro mai in composizioni del genere perchè ci vuole molta sensibilità e sintesi (caratteristiche che temo di non avere). Grazie Marco ;-)

È un omaggio per noi tutte e ti ringrazio dal profondo!!

Anch’io come te non ho il dono della sintesi e preferisco i racconti in cui ci possiamo sbizzarrire!

Ottimo lavoro!

Ciao @g-e-m-i-n-i, grazie! E' un omaggio alle creatrici e portatrici di vita, voi donne!

che meraviglia @miti...sei un poeta oltre che un signore!

Troppo buona! Con tutti questi complimenti mi farai arrossire..

Delicata e piena d'amore... grazie <3

Grazie Isa, per averne percepito l'essenza :-)

Bravo @miti, ci voglio provare anche io! Un saluto @giornalista

Grazie @giornalista.. si dai partecipiamo numerosi per le nostre donne!!

Bellissima Carlo! 😄

Grazie Sara... primi appocci con i versi :-)

Grazie a nome di tutte :)

Prego @pataxis, grazie per essere passata :-)

Molto bella, tenera! Secondo me te la cavi anche coi versi, sai?
Detto questo, ti sfido a guardarmi in faccia e non scappare via dopo una notte insonne (per me). Altro che versi, Carlo, ti verrebbe un coccolone per la paura xD

Grazie per esserti messo in gioco, sei sempre un grande!

Troppo buona Frà!
Ti assicuro che in questa poesia c'è qualcosa di autobiografico, perchè penso che il momento in assoluto in cui voi donne vi mostrate più belle e vulnerabili agli sguardi, è la mattina appena prima di svegliarvi. ;-)
Grazie a te per essere sempre carina e gentile.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 60968.19
ETH 2367.91
USDT 1.00
SBD 2.56