Scorci colorati di Alicante - Colorful glimpses of Alicante (ITA-ENG)

in #ita6 years ago

ITA:

Spulciando tra le foto di Alicante, ho trovato queste due immagini ed ho deciso di metterle insieme in un post. Ha diversi scorci piuttosto "colorati" che ricordano un po' lo stile messicano.

DSC_0531-1.jpg
Foto dell'autore.

Questa prima immagine l'ho scattata in una via dietro il Monte Benacantil, dove sorge il castello, sulla strada che raggiunge il Mercat Central. Questa coloratissima scalinata che sale in mezzo ad edifici altrettanto vistosi collega semplicemente due vie parallele tra di loro, però mi è piaciuta molto per quanto risaltava al colpo d'occhio.

DSC_0636-01-1.jpg
Foto dell'autore.

Questa foto invece l'ho scattata ad un muro lungo la strada che portava verso casa, poco lontano da Plaza de Toros. Premetto che non amo i murales senza alcun senso che deturpano gli edifici, ma quelli disegnati e colorati come si deve che rappresentano qualcosa o riportano una frase con un senso, allora ne rimango molto ammirata. Questo mi è piaciuto particolarmente per la bellissima dicitura e per come sotto è disegnato il nome di Gesù. Il versetto dice:

Con i soldi puoi comprare:
letto, ma non un sogno
casa, ma non una famiglia
libri, ma non intelligenza
medicine, ma non salute
orologi, ma non il tempo
cosmetici, ma non bellezza
sesso, ma non amore
divertimento, ma non felicità
crocifissi, ma non fede.
Dio ti da, quello che il denaro non può comprare.

Ci sono passata davanti tante volte proprio perché era sulla via di casa e ogni volta mi fermavo ad osservarlo, apprezzando il fatto che almeno in quel caso non deturpasse il paesaggio con scritte incomprensibili ed inutili.

ENG:

Sifting through the photos of Alicante, I found these two images and I decided to put them together in a post. It has several rather "colorful" glimpses that are reminiscent of Mexican style.

DSC_0531-1.jpg
Author's photo.

This first image I took in a street behind Mount Benacantil, where the castle stands, on the road that reaches the Mercat Central. This colorful staircase that goes up in the middle of buildings just as conspicuous simply connects two parallel streets between them, but I liked it a lot as it stood out at a glance.

DSC_0636-01-1.jpg
Author's photo.

This photo instead I took a wall along the road that led home, not far from the Plaza de Toros. I state that I do not like murales without any sense that disfigure buildings, but those designed and colored as they should that represent something or report a sentence with a sense, then I remain very admired. I particularly liked this for the beautiful wording and for how the name of Jesus is drawn below. The verse says:

With the money you can buy:
bed, but not a dream
home, but not a family
books, but not intelligence
medicines, but not health
clocks, but not the time
cosmetics, but not beauty
sex, but not love
fun, but not happiness
crucified, but not faith.
God gives you, what money can not buy.

I went there many times because it was on the way home and every time I stopped to observe it, appreciating the fact that at least in that case did not disfigure the landscape with incomprehensible and useless writings.

Sort:  

Bellissimo lo scatto del murales, come del resto il tuo ottimo post, cara @misia1979, complimenti per questa tua pregevole proposta

Grazie mille mad sono molto felice che ti sia piaciuto!

Posted using Partiko Android

Che bello il graffito!!Se sono fatti bene mi piacciono un sacco! Post davvero di piacevole lettura! 👏

Posted using Partiko Android

Ti ringrazio molto. Si mi aveva piacevolmente colpito, finalmente non uno scarabocchio senza senso ma una bella frase che così su di un muro arriva a molto più persone.

Io so ormai che aprendo i tuoi post che ci trovo qualcosa che mi piace sicuramente! Mi piace di te l'occhio per il dettaglio, per il particolare, per il diverso. Cosa che vedo anche in me. In più amando viaggiare ma non potendolo fare, attraverso i tuoi post vedo tantissime cose interessanti, spesso dettagli che non tutti osserverebbero.
E anche questo post non mi delude..bellissimo il murales, e capisco perché quelle parole colpissero ogni volta. Ma le scale sono meravigliose, spettacolari!
Mi sono immaginata che quei pallini colorati prendessero vita e si trasformassero in una meravigliosa cascata di palline (quelle che ci sono dentro i gonfiabili per bambini!) colorate rimbalzanti verso me...

Wow che bel commento mi hai lasciato mi fa un immenso piacere anche sapere che nei miei post ci trovi qualcosa che ti piace. Ci hai azzeccato su quello e abbiamo un altra cosa in comune! Io sto attentissima forse troppo ai particolari in ogni situazione! Bella l'immagine delle palline che si animano e scendono giù non ci avevo pensato io sai? Felicissima che tu abbia gradito carissima

Posted using Partiko Android

Che bella quella scalinata. Davvero molto colorata. Belle foto @misia1979

Grazie di cuore per i complimenti!

Posted using Partiko Android

World of Photography
>Visit the website<

You have earned 6.50 XP for sharing your photo!

Daily Stats
Daily photos: 1/2
Daily comments: 0/5
Multiplier: 1.30
Block time: 2018-09-19T17:33:21
Account Level: 1
Total XP: 138.65/200.00
Total Photos: 22
Total comments: 0
Total contest wins: 0
And have also received a 1.00 percent upvote.

Follow: @photocontests
Join the Discord channel: click!
Play and win SBD: @fairlotto
Daily Steem Statistics: @dailysteemreport
Learn how to program Steem-Python applications: @steempytutorials
Developed and sponsored by: @juliank

Howdy partner, I'm @photocurator, a curation bot; I keep an eye on the photo feeds, I vote random photos of my followers and at the end of the day I publish a post with links to the best photos. Follow @photocurator to get your photos curated in the future!

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.12
JST 0.033
BTC 64341.19
ETH 3145.13
USDT 1.00
SBD 4.00