You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il mondo in bianco e nero..

in #ita6 years ago

Ciao, purtroppo noto che e' un atteggiamento che prevale nelle vecchie generazioni. Io ho tre figli, quello di mezzo 4 anni e mezzo ha un compagno di colore alla materna, ma per lui non fa alcuna differenza anzi sono molto amici. La nuova generazione secondo me ci sta riuscendo. Un altro esempio lo vedo al mercato della mia citta' dove un gruppetto di immigrati che si sono dati da fare lavorando in un'azienda agricola hanno un banchetto dove vendono la loro frutta e la loro verdura. Purtroppo molte persone non si avvicinano perché ovviamente l'età di quelli che frequentano il mercato Non è certo quella di un bambino. noi compriamo da loro però e' l'unico banchetto dove non si ferma praticamente mai nessuno. Questo fa capire quanto le generazioni di una volta siano restie a creare un qualsiasi contatto con queste persone. Immagino che sei tu nella foto del profilo e mi stupisco di come potessero umiliarti cosi a scuola dato che hai dei lineamenti molto fini ed una bella carnagione olivastra come piace a me.

Sort:  

Ciao, si sono io nella foto e grazie per i complimenti! Da piccola ero un po' più scura ma in ogni caso si capisce al primo impatto che ho origini indiane. I bambini non fanno testo, certo ci sono rimasta male ma spesso replicano i comportamenti dei genitori. Poi parliamo di 20 anni fa, oggi di sicuro negli asili e nelle scuole i bimbi di origine extracomunitaria sono presenti in maggior numero, io ero l'unica insieme a un altro bimbo.
Comunque in linea generale concordo con te, anche se anche i giovani con cultura medio bassa vivono ancora con la mentalità di 30 anni fa!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63813.23
ETH 3435.53
USDT 1.00
SBD 2.44