You are viewing a single comment's thread from:

RE: Non era previsto, ma lo devo fare

in #ita6 years ago

Ciao caro @mad-runner tu ben sai quanto io sia daccordo con te su questo fatto anche perche' abbiamo ha avuto modo di parlarne. Quello che Ho pensato io fin dall'inizio e' che il caso umano fa sempre scalpore e questo ha anche tirato verso di sé persone che gli hanno dato il suo voto e gli hanno fatto guadagnare comunque dei soldi perché lei faceva la figura della povera sfigata e questo non va bene. Scriveva bene si ma come tanti altri nuovi che ho avuto modo di leggere, il vittimismo pero' fa sempre leva e non puoi marciarci sopra perche' poi rompi. Io non avendola conosciuta in chat, in una delle prime risposte che le ho dato ad un suo post dicevo che sembrava un film che avevo visto il suo racconto ,di come aveva incontrato il principe azzurro biondo che arrivava in aiuto. Io sono molto diffidente e non ci credevo affatto, inoltre quando ho chiesto se era lei in foto perché lamentava il fatto di essere molto scura e io gli ho detto a me non sembri così scura dalla foto quindi sei tu? E lei mi risponde Sì certo che sono io ero molto più scura da piccola adesso meno ,si nota di meno. Quindi gli ho dato diversi tipi di risposte ai suoi racconti proprio perché ero titubante su quello che raccontava in primis sul colloquio di lavoro perché le ho confermato che nella nostra zona a Torino ci sono un sacco di grandi Marchi famosi che hanno ragazzi di tutte le nazionalità che vi lavorano all'interno secondo quando ha detto sul fatto che veniva così discriminata a scuola, io ricordo 30 anni fa Quando frequentavo le elementari una ragazza adottata peruviana dai lineamenti veramente molto marcati e dalla carnagione evidentemente diversa, nessuno l'ha mai discriminata anzi! quindi mi sembrava veramente esagerato il suo racconto sin dall'inizio. Concordo pienamente con @pataxis e @frafiomatale.

Sort:  

Vedi, cara @misia1979, probabilmente voi donne avete delle marce in più, rispetto a noi uomini, ed a te era scattata subito la mosca al naso.
Effettivamente sembrava che l'Italia ed in particolar modo la zona in cui viveva ce l'aveva a morte con lei, e da quelle che erano anche le mie risultanze, non pensavo che Bari fosse così indietro, mentalmente parlando, ed anche la grande distribuzione ormai si è aperta da tempo alla multi-razzialità, quello che si ha suonato storto è stato il discorso della donna delle pulizie, dove si era rifiutata di accettare il lavoro, ritenendolo non degno di essere svolto.
Se le avessero proposto di andare sulla strada a battere, erano da denuncia, ma fare delle ore di pulizia per mantenersi negli studi è un lavoro umile ma dignitosissimo, tutto è degno e meritevole di essere fatto, quando non si fanno cose illecite.
Io sono ancora più vecchio di te, ed avevano alle medie un solo coetaneo di nazionalità africana, quindi mulatto di pelle, ammetto che inizialmente lo guardavamo come un UFO, ma nessuno, che mi risulti, lo ha mai preso in giro per il colore della pelle, qualche scherzo e battuta con lui, ma era molto solare ed era un dare ed un avere, non c'era cattiveria né malizia tra noi.
Con i "suoi" 25 anni dichiarati, da quello che si è capito, avrebbe subito discriminazioni non più di 5 anni fa, l'ha fatta troppo sporca ed è stata/o giustamente tanato e smascherato.
Grazie mille per il tuo prezioso contributo e per la tua ineccepibile versione dei fatti.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63167.88
ETH 3372.02
USDT 1.00
SBD 2.45