Bravo papà!

in #ita6 years ago

L'altro ieri, su di un settimanale locale è finalmente uscita la notizia nella sezione sportiva, con tanto di fotografia del mio papà e di un altro promosso. Ma facciamo un passo indietro, in modo che possa spiegarvi cosa è successo.

P1050490.jpg
Mio papà con il mio bimbo più piccolo Federico, 11 giugno 2017, giorno del mio matrimonio, foto dell'autore.

Sono cresciuta a pane e bocce perché, da che ho ricordi della mia infanzia, so che le bocce per mio papà ci sono sempre state. Quindi da bambine, io e mia sorella, nei weekend, seguivamo ovunque i miei genitori, che tesserati in Federazione, disputavano tornei in tutto il Piemonte, come "lui e lei", come individuali o come squadre.
Hanno collezionato davvero tantissime vittorie, delle quali credo abbia perso il conto anche mio papà e non era una novità vederlo apparire sui settimanali locali, che ne celebravano spesso i primi posti sul podio.
La soddisfazione della vincita, era data anche dal premio che riceveva, dalle coppe, che però venivano lasciate in Società, alle tantissime medaglie d'oro o premi in denaro. Ne ero sempre molto orgogliosa. E' sempre stato molto preciso, quindi adattissimo per il ruolo di bocciatore e l'ho visto sbagliare davvero poche volte. I suoi tiri, in molte partite, erano decisivi per la vittoria.

boccia-court-1139552_1920.jpg
Immagine Pixabay

Anche dopo l'intervento al gomito, che lo aveva tenuto fermo per un po', ha ricominciato a giocare, portando a casa sempre ottimi risultati. Quindi, tra periodi di alti e bassi, sono almeno 40 anni che si dedica a questo sport, che non è solo un passatempo per vecchietti, ma un gioco di strategia e di grande precisione.
Due o tre anni fa aveva partecipato ai Campionati Nazionali nella serie C, ma non ricordo in che posizione lui e i suoi compagni di squadra, si fossero piazzati. Fu motivo però di grande soddisfazione per tutta la famiglia.
Pertanto, ho deciso di scrivere questo post perché rimarrà per sempre, per complimentarmi con lui, per aver raggiunto alla veneranda età di 66 anni, il passaggio di categoria in serie B.

Il Comitato Provinciale della Federbocce di Vercelli, dopo i grandi risultati conseguiti nell'ultima stagione agonistica, ha promosso in serie B, solamente due giocatori nella provincia di Vercelli ed uno dei due, ovviamente, è il mio papà. Quindi sul giornale settimanale, nella sezione sportiva, ecco spuntare la foto di mio papà con un suo collega di gioco, che a grandi titoli, ne elogia il salto di categoria!
Non posso che continuare ad essere orgogliosa dell'ottimo obiettivo raggiunto e gli auguro di conseguire tante vittorie, nella nuova stagione sportiva, che sta per avere inizio.

Bravo papà!

Sort:  

Ma che belli nonno e nipote 😍 e complimenti per l’ottimo obbiettivo 🎉🎉🎉

Che cosa stupenda. Tutte le volte che mi cimento a livello amatoriale alle bocce mi chiedo sempre perché venga considerato uno sport semplice: concordo con te che ci vuole strategia e molta precisione!
Bravo tuo papà dunque. È davvero un bel traguardo

Vero non è semplice come sembra. Ti ringrazio moltissimo per il commento E per i complimenti

Posted using Partiko Android

Ma che bello! Grande papà! Complimenti!

Grazie mille cara!

Posted using Partiko Android

Complimenti vivissimi a tuo babbo per il raggiunto traguardo. Essere promisi di categoria a fine anno non fa altro che fomentare la grande passione che arde dentro ogni appassionato.
👍

Ti ringrazio di cuore siamo molto contenti!

Posted using Partiko Android

Che cosa bella, complimenti al babbo come si dice in Toscana!

Ti ringrazio di cuore!

Posted using Partiko Android

Che bella soddisfazione, tantissimi complimenti al tuo papà!!!!

Grazie di cuore caro mad!

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64261.31
ETH 2787.80
USDT 1.00
SBD 2.66