Bolle di sapone! - Soap bubbles! (ITA-ENG)

in #ita6 years ago

ITA:

A chi non piacciono le bolle di sapone? Credo che pochissimi mi risponderebbero in modo negativo!

DSCN7746.jpg
Foto dell'autore.

Mi sembra sempre di tornare un po' bambina, quando le vedo oppure le faccio ai miei figli. La passione per queste sfere perfette dai colori iridescenti è nata da piccola, quando con mia sorella, trascorrevamo anche un ora davanti al grande lavatoio bianco della nonna ed armate di mani bagnate e sapone liquido lavamani, univamo il pollice e l'indice, soffiavamo all'interno, ed ecco grandissime bolle con cui giocare e fare a gara a chi la faceva più grande. I miei figli impazziscono per le bolle di sapone e quando posso, a volte anche in casa, gliene faccio un po'. All'aperto è il momento migliore, sul lungomare ad aprile, al tramonto, con bellissimi colori, adoravo sedermi sul muretto davanti agli scogli e soffiare a lungo per vedere formarsi grandi bolle ed osservarle sul panorama davanti a me. Quelle giganti, fatte con le corde, sono enormi e fantastiche ed assumono strane forme, tanto da farti sembrare di essere dentro ad una favola.

DSCN7124.jpg
Foto dell'autore.

ENG:

Who does not like soap bubbles? I think very few would answer me in a negative way!

It always seems to me to be a little girl again, when I see them or do them to my children. The passion for these perfect spheres in iridescent colors, was born when I was a child, when with my sister, we spent an hour in front of her grandmother's big white wash and armed with wet hands and liquid hand soap, we used to mix the thumb and the forefinger,we blew inside, and here are great bubbles to play with and compete with those who made it bigger. My children go crazy for soap bubbles and when I can, sometimes even at home, I do it for a while. Outdoors is the best time, on the seafront promenade in april, at sunset, with beautiful colors, I loved sitting on the wall in front of the rocks and blowing for a long time to see large bubbles and observe them on the landscape in front of me. Those giants, made with ropes, are huge and fantastic and take on strange shapes that make you seem to be in a fairy tale.

IMG_8714.jpg
Author's photo.

Sort:  

Io ho provato l'approccio con mio nipote di 2 anni ma non ne ha voluto sapere, 😄 sbatteva il barattolino di plastica come a dire "Non lo voglio!"

Ma dai cucciolino si vede che non gradiva proprio, i bimbi piccoli vanno a periodi sulle cose i miei fanno uguale. Grazie del commento!

Io vorrei entrare dentro la bolla di sapone! Ho sempre visto con ammirazione chi fa le mega bolle!

Allora siamo in 2 tra mare e bolle abbiamo gli stessi gusti! Grazie del passaggio!

Le bolle mi rendono sempre felice anche a me.
Mi ricordo di quando andavo al parco e insime a mia zia e finivamo il fiato a gonfiare queste bolle.
Penso di aver destato l'invidia di tanti altri bambino, i quali volevano ad ogni costo partecipare in questo gioco "magico".

E' vero quando le faccio ai miei bimbi ne passano sempre tanti che cercano di fermarsi a giocare con loro. Grazie del commento!

:) una mia amica mi ha regalato delle bolle un mesetto fa, così, semplicemente perché a lei piacciono molto

😂😂vedi dobbiamo tornare un po' tutti bambini! Grazie del commento

Piacciono davvero a tutti, anche agli animali!
A me danno un senso di libertà e riesce tutta la bambina nascosta dentro di me!
Un saluto 😊

E' vero sai la mia cagnolina le rincorreva e le mordeva! E' vero non ci si stufa mai di giocare con le bolle! Grazie del commento!

This post has received a 8.78 % upvote from @booster thanks to: @misia1979.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 58430.93
ETH 2504.31
USDT 1.00
SBD 2.39