11 Giugno 2017, finalmente sposi!Prima parte

in #ita6 years ago

Ritorno dopo quasi tre settimane di assenza, dovute a molte cose, tra cui la fine della scuola, impegni che mi lasciavano pochissimo tempo a disposizione e vacanze, dove mi trovo in questo momento. Ho letto qualcosa comunque in questo periodo, anche se un po' di corsa e ho trovato molti cambiamenti.

Ma oggi scrivo, anche se con qualche giorno di ritardo, rispetto all'11 giugno, per festeggiare il primo anno di matrimonio con mio marito, tra l'altro anche lui utente di Steemit, che molti di voi già conoscono, @frafiomatale.

DSC_1093.JPG
Ingresso in chiesa, foto dell'autore.

Ma facciamo un passo indietro, torniamo al luglio del 2005, quando la sera del compleanno di mio marito, ci siamo incontrati. Lui era all'addio al celibato di un amico ed io all'addio al nubilato di una conoscente, nello stesso ristorante brasiliano a Torino, tavoli adiacenti. Insomma ci siamo conosciuti così, subito credevo fosse più interessato alla mia amica, invece poi nel giro di qualche mese abbiamo iniziato a frequentarci dapprima in compagnia e poi da soli verso la fine del 2005. Il 14 gennaio 2006 iniziava la nostra storia e il 27 gennaio 2006, dato che io vivevo già da sola, abbiamo iniziato subito la nostra convivenza. Sembrava ci conoscessimo da sempre è stato tutto facile e meraviglioso insieme.

Lavoravamo tutti e due, ma non potevamo permetterci all'epoca di sostenere la spesa di un matrimonio, allora abbiamo deciso di aspettare tempi migliori.
Ci sono voluti ben 11 anni, dato che abbiamo scelto di fare prima i figli e poi il matrimonio, quindi dopo tre figli, finalmente è arrivato anche il nostro momento: l'11 giugno del 2017.

P_20170605_135300.jpg
Foto dell'autore.

Anche se ormai economicamente avevamo le possibilità, abbiamo comunque deciso di fare un matrimonio low cost, dato che è assurdo sperperare cifre astronomiche per un solo giorno, quindi il nostro budget era 10.000 € per tutto, doveva starci anche il viaggio di nozze e molto fieramente, posso confermare che ci siamo riusciti.
Tutto ciò che potevamo preparare in "fai da te", lo abbiamo fatto, a partire dagli inviti, alle bomboniere, ai libretti per la messa. Vi posso assicurare che si può fare, anche trovare una fioraia ed un ristorante che non ci dissanguassero e così è stato, con 400 € abbiamo addobbato chiesa e fatto il bouquet, con € 40,00 a testa abbiamo trovato un ristorante su un laghetto bellissimo, dove abbiamo mangiato divinamente.

P_20170527_185253.jpg
Foto dell'autore.

P_20170527_203105.jpg
Foto dell'autore.

Le bomboniere sono state confezionate da me (prima foto), comprando qua e là il necessario, abbiamo scelto di fare i "fiori in lattina", dato che non amiamo i soliti prendipolvere, almeno ognuno avrebbe avuto una piantina da trapiantare in giardino o in un vaso, dall'orchidea alla lavanda, dal peperoncino al bamboo. Inoltre niente confetti, ma un assortimento di caramelle "Leone". Nella foto a fianco, le bolle di sapone da usare fuori dalla chiesa.

Siamo finalmente alla mattina dell'11 giugno, il nostro fatidico giorno, tanto atteso da non sembrarci nemmeno reale.
Sveglia alle 6.00, colazione tutti insieme come sempre, poi ecco arrivare la parrucchiera e la truccatrice e questo meraviglioso giorno ha inizio.

P_20170611_084846.jpg
I miei capelli sono pronti, foto dell'autore.

Dobbiamo fare in fretta, Don Edoardo in chiesa ci aspetta per le 10.30, non vogliamo doverci sedere a tavola, come fanno in molti, a pomeriggio inoltrato, ma al massimo alle 13.00!

P_20170610_231334.jpg
Cuscino delle fedi, foto dell'autore.

I bimbi non stanno più nella pelle, il più grande avrà l'onore di portare le fedi, mentre i due più piccoli, un cestino con petali di rosa da lanciare sul tappeto rosso che conduce all'altare.

P_20170607_223653.jpg

P_20170605_191739.jpg

Foto dell'autore. I libretti messa "fai da te" e il dettaglio dell'abito di uno dei miei bimbi, ognuno sul cravattino aveva una spilla con la propria iniziale.

Un altro modo per risparmiare molto è trovare qualcuno in famiglia bravo a fare le foto, mio cugino con macchina professionale, stava giusto facendo uno stage presso un fotografo e ci ha chiesto davvero una sciocchezza, altrimenti eravamo propensi a chiedere agli invitati di fotografare a loro piacimento, anche dando macchinette usa e getta. Trovo assurdo dare 2/3000 € ad un fotografo.

Ecco che verso le 09.00 arriva mio cugino, è ora di vestirsi e fare qualche scatto con solo i nostri figli, genitori e fratelli, gli unici presenti in casa, agli altri invitati è stato chiesto di attenderci direttamente al santuario.

_DSC1925.JPG
Abito indossato e bouquet arrivato, adoro le rose e volevo solo quelle e niente gelsophila, che odio perché fa troppo anni '80! Foto dell'autore.

Siamo quasi tutti pronti, arriva anche l'auto noleggiata, anche questa cercata e ricercata per spendere il meno possibile e tramite una collega di mia sorella, abbiamo scovato questa Mercedes bianca decappottabile stupenda.

P_20170610_150228.jpg
La chiesa è pronta, anch'essa addobbata con rose bianche e rosse, foto dell'autore.

Finalmente ci siamo, quando arriviamo davanti al sagrato del santuario, sono tutti lì che ci aspettano, l'emozione sale, tutte quelle persone solo per noi! A stento trattengo le lacrime.
Non abbiamo esagerato con gli inviti, non amiamo i matrimoni con 200 persone, siamo 65 in tutto e sono già tantissimi tutti lì per noi due.

Mio marito entra in chiesa con sua mamma, dietro di lui i nostri tre bimbi con petali di rosa e fedi e poi io a braccetto con mio papà, mentre l'organo suona il "Canon in D". Per tutto il percorso fino all'altare ho pianto dalla gioia, avevamo atteso così tanto questo istante!

_DSC2018.JPG
Foto dell'autore.

La cerimonia trascorre velocemente e la cantante che abbiamo scelto (anch'essa per soli € 200,00 canterà in chiesa ed al ristorante, lasciandoci il dj poi fino a sera) canta divinamente.

Con questo finisco la prima parte del nostro giorno, alla prossima puntata.

Sort:  

letto il primo post @misia1979 :) 10k per un matrimonio ... siete stati bravissimi!

Ti ringrazio tantissimo @webdeals e conta che in quei 10.000 euro 3400,00 sono di viaggio in Giappone quindi per il matrimonio abbiamo speso pochissimo se guardi! Grazie mille del commento!

ottimo veramente! Poi Giappone meta da sogno! Ho visto quando scrivevi dei posti da visitare... spettacolo!

Ti ringrazio di cuore e mi fa piacere tu abbia apprezzato i miei racconti sul giappone sono arrivata a circa meta' viaggio solo! Ci siamo tutti innamorati di questo paese invantevole che yi consiglio vivamente un vero schock culturale!

si aspetto solo che la mia ragazza si decida ad andarci... per lei basta che fa caldo e c'e' un posto dove spender tempo sulla spiaggia va bene. :( devo convincerla

Che figata!!!
aspetto la seconda parte!!

Ma grazie! Mi fa piacere davvero ti piaccia la mia storia!

è bella la partecipazione dei figli.
se e quando mi risposerò sarà cosi..anche se mi sa che saranno un pò più grandicelli

Si con la loro presenza è stato di sicuro quel qualcosa in più di cui non avremmo potuto fare a meno, loro erano molto coinvolti e super entusiasti, lo rifarei comunque dopo aver avuto i figli se dovessi tornare indietro è molto più bello!

Bello, veramente bello, ed avete fatto le cose nel migliore dei modi, siete stati perfetti, e questo che la seconda parte di questo racconto non sarà troppo diversa da questa, sempre gradevolissima, avanti @misia1979!!!

Ti ringrazio di cuore delle belle parole!

Molto piacevole , complimenti.

Ti ringrazio moltissimo!

Bentornata! Che romantici.... Bellissimo il fai da te, che alla rende tutto più personale e speciale😊

Grazie di cuore cara! E' vero il fai da teda anche soddisfazione x aver creato tutto con le proprie mani!😘

Complimenti!!! E auguri di tanti altri giorni così felici

Grazie di cuore!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46