Parliamo di steempostitalia :) (only ita)

in #ita6 years ago



Ben ritrovati nel mio profilo steemit. Quest'oggi non farò uno dei miei soliti post, ma al contrario vi parlerò della nostra cara comunità di Steempostitalia. Dopo aver letto il post di @thenightflier avevo voglia di lasciare un lungo commento, ma poi ho deciso di esternare i miei pensieri in modo più esaustivo all'interno di un post.

Per iniziare è giusto che sappiate che concordo con ogni parola del post di @thenightflier, ma è anche giusto che vi dia una mia opinione su steempostitalia poiché elemento della comunità.


Cosa è per me Steempostitalia? L'inizio della mia storia su steemit


Se volessi dare una definizione concisa potrei definire Steempostitalia come una comunità che ha lo scopo di unire gli utenti italiani e rendere i post "made in Italy" il top di Steemit. Quindi, l'esito finale sarebbe quello di avere utenti che crescono sia di steempower che dal livello qualitativo. Data questa mia personale definizione, secondo voi, senza @Bhuz, @thenightflier e @steempostitalia, la nostra avventura su Steemit sarebbe stata diversa?

Dal mio punto di vista vi posso dire che all'inizio ero piuttosto confuso sui funzionamenti di steemit. Scrissi un post in inglese piuttosto corto e probabilmente formulato male: stavo sbagliando qualcosa. Poi i payout erano miseri e rasenti allo zero: il primo posto aveva 0.10 di payout e il secondo era 0 tondo tondo. Eppure mi ero impegnato. Eppure c'era qualcosa che continuavo a sbagliare.

Qualche giorno dopo, @zaragast, sapendo che ero su steemit, mi invitò all'interno della community di steempostitalia.
Da quel momento tutto cambiò. Iniziai all'interno dell'asilo e cominciai a fare mille domande. Iniziai a imparare grazie a @thenightflier, a @nicola71, a @alexzicky che mi diedero le dritte per costruire i miei post con una qualità nettamente migliore rispetto a quello che facevo prima. E poi c'era @Bhuz che io credevo un bot XD

Da lì, iniziai a crescere sia in steempower che in qualità, iniziai a farmi conoscere con i miei post geologici e cominciai a vincere i miei vari podium. Inutile dire che in un mese ebbi una crescita piuttosto esponenziale.

Dopo questa bella storiella di come io sono cresciuto su steemit è giusto che si osservi una realtà parallela, una realtà dove le persone sopracitate non erano presenti. Probabilmente, dopo qualche giorno di payout inesistenti, forse avrei mollato per via della mia stupidità, o forse avrei compreso alcuni funzionamenti e sarei cresciuto un po'. La verità è che Steempostitalia è una manna dal cielo per chiunque voglia crescere e imparare a farsi conoscere più facilmente su steemit. Senza contare anche che è indubbiamente un gruppo di amici dove poter creare una compagnia divertente e darsi consigli. Stare al "bar", anche solo a leggere, non ci si annoia mai :)


Opinioni personali su @thenightflier, @bhuz e i curatori


In questi giorni di fuoco ho avuto modo di vedere molte cose e di farmi ancora meglio un'idea su chi siano tali persone. Anche se non ho ancora avuto modo di conoscerli di persona, @thenightflier mi da l'idea di uno che mangia i bambini e @Bhuz più che un bot, è probabilmente una sorta di Gundam.... Ovviamente scherzo, ehm, sì. Scusate, ma a volte ho bisogno di fare lo scemo.
Tornando seri, in realtà @thenightflier mi da l'idea di una persona che si fa in quattro per tutti. Quando qualcuno ha bisogno, lui risponde e cerca di trovare una soluzione. E poi iniziamo ad essere davvero tanti. Avete idea della mole di lavoro per ogni nostro capriccio? Quando c'è stato il periodo di ginovotino che non funzionava, io avrei fatto una strage, se ero al posto suo. Questo per dirvi che secondo me è anche una persona molto paziente.
Passando a Bhuz, invece, posso confermare che non è un bot poichè una volta l'ho visto scrivere in chat O.O ! (essere scemi è una malattia, perdonatemi)
@Bhuz, come diceva anche @thenightflier nell'altro post, è una persona che potrebbe tranquillamente stare per conto suo e guadagnare palate di soldi ogni giorno. E invece? Sta con noi. Da una mano a tutti noi. È inutile dire che a quest'uomo dovremmo tutti fargli una statua. Un Bhuz gigante che compare come una divinità dietro di noi e ci benedice con i suoi voti. Probabilmente come esempio è esagerato, ma alla fine è così diverso?

Infine, vorrei parlarvi dei curatori. Ultimamente ho avuto la sensazione di vedere lamentele verso di loro, nel come agiscono o nel come si elegge un curatore, ma sinceramente sono arrivato alla conclusione che tutte le parole contro di loro non hanno senso di esistere. Voglio farvi un'esempio di qualche giorno fa. Erano le nove-dieci di sera e @viki.veg mi contattò dicendomi che alcuni miei link di immagini non funzionavano. Lasciamo stare il fatto che era un problema di steemit, ma viki si è impegnata ad aiutarmi nel comprendere il problema fino a tardi. Sono certo, inoltre, che chiunque dei curatori avrebbe fatto questo e che meritano più rispetto per il lavoro che fanno. Stare dietro a svariati post ogni giorno non è per nulla facile!

E proprio per quest'ultimo motivo, in questo post volevo parlare anche di un'altra persona che mi ha permesso di crescere ulteriormente. Tale persona è @aboutcoolscience. Io non so come sia di persona poiché sta oltre oceano, ma da quando lo conosco su steemit, grazie ai voti di steemstem, ho avuto modo di aumentare considerevolmente i payout di molti miei post. Poichè so che è una persona che come i sopracitati si fa davvero un discreto fondoschiena per molti di noi, per trovare e premiare gli articoli scientifici, è mio dovere e piacere fare presente la sua importanza nella nostra comunità.



Solo noi abbiamo un super Bhuz così :D
Flickr

Concludo, finalmente


Penso di aver mostrato quello che penso di questa comunità senza dilungarmi troppo.
Grazie! Grazie! Grazie! Queste sono le parole perfette per tutti voi che lavorate ogni giorno per noi. Ovviamente, la nostra non è una comunità perfetta, ma questo è solo perché la perfezione non esiste. Ci sarà sempre quello che ha un problema o la vede diversamente, ci sarà sempre chi si lamenta del voto mancato o chi "per un motivo a caso". Quando il gruppo è bello come il nostro, i problemi sono solo briciole. Briciole come piccole stelle in un grande universo.

Grazie per l'attenzione!
(manco fosse una tesi)
Sort:  

ottimo post @mirkon86, davvero! @aboutcoolscience nell'ombra sta facendo un grosso, grosso lavoro, confermo!

Grazie tante :) mi fa piacere che tu abbia apprezzato!

Lo spirito giusto!!
Grande Mirko!!

Grazie Girolamo ^^ Bisogna essere positivi sempre, specialmente in un gruppo fantastico come il nostro!

Grande, ottima tesi!😀 Bhuz bot è fantastica..😂😂😂
A parte le cavolate hai esposto benissimo ciò che pensi, SPI è una comunità costruita da persone davvero grandiose che si impegnano per migliorarla sempre di più!

Mi fa piacere che le cose serie siano trapelate ahah
Non potrei essere più che d'accordo con quello che hai scritto :)

Grazie per la menzione, siamo stati tutti aiutati all'inizio ed e' giusto rimboccarsi le maniche e far crescere gli altri utenti intorno a noi ;)

Grazie a te ;)
Citarti era il minimo

Grazie Mirko di aver condiviso i tuoi pensieri. E' sempre interessante vedere come ognuno di noi sta intraprendendo il suo percorso steemiano e come ognuno percepisce la vita del gruppo ;)

Bah! Cosé questo commento serio da parte tua? XD scherzi a parte, come diceva anche girolamo, credo che questo sia lo spirito giusto :)

Congratulations @mirkon86! You have completed some achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout
Award for the total payout received

Click on any badge to view your own Board of Honor on SteemitBoard.
For more information about SteemitBoard, click here

If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58130.32
ETH 2361.48
USDT 1.00
SBD 2.38