Hey! Cosa sono? Contest sotto il microscopio.

in #ita6 years ago (edited)


Hey! Cosa Sono? Contest sotto il microscopio.


Hey! Eccovi qua,
se vi avvicinate vi devo dire una novità.
Lo so che sembra che stia scrivendo una poesia,
ma in realtà vi sto per parlare di microscopia.
Un gioco, in verità,
per divertire la comunità.
Ma un microscopio come è fatto?
Scusate, ma a scriver così sembro un matto.
Per semplificare,
ha due oculari dove guardare.
E all'interno cosa c'è?
Beh, quello me lo devi dire te!

Sopra al piattino,
ho messo un oggetto, piccolino.
Poi ho fatto una foto dall'alto,
per mettere tutto in risalto.
Non è solo uno,
ma son tre.
Quando sai cosa sono,
dillo a me.
Alla fine ci metti un attimino,
a lasciarmi un commentino.

Coff! Coff!


Scusate se parlavo così, ma le pilloline che prendo fanno questo effetto.
Non so se si è capito, ma questo contest consiste nel riconoscere alcuni oggetti fotografati attraverso un microscopio.
Gli "oggetti" sono tre e possono essere sia di uso comune che reperibili in natura.
Inoltre, sono di diversa difficoltà: una semplice, una media e una difficile.
Ma quali sono queste foto? Eccole qui sotto!



Foto A - "Plop, plop, plop"

Foto B - "eliminare gli errori è il mio mestiere"

Foto C - "Nei boschi sono molto presente, ma forse anche nel tuo giardino."

REGOLAMENTO DEL CONTEST

  1. Bisogna essere utenti della community di Steempostitalia

  2. Per partecipare devi essere un mio follower.
    (Clicca su segui, please. Se no piango e @camomilla si arrabbia)

  3. Le vostre soluzioni dovete scriverle nei commenti e definire a quali foto ci si riferisce. Es: Nella "FOTO A" c'è una mucca, nella "FOTO B" c'è @bafi, nella "FOTO C" c'è un gelato.

  4. Si ha un massimo di due tentativi per ogni foto. Potete scriverlo nello stesso commento o in un altro.

  5. Avete tempo fino al payout di questo post per scrivere i vostri commenti.

  6. Non vi dirò se avete indovinato fino a che non sono uscite tutte e tre le soluzioni.

  7. Potete dare risposte date da altri utenti.

  8. Se viene data la stessa risposta giusta da tanti, il possibile premiato è solo il primo che la scrive nei commenti.

  9. A metà settimana, se le immagini non sono state già indovinate, metterò un aiutino in questo post.

  10. Nel giorno di payout creerò un post dove mettere tutte le soluzioni delle immagini e i premi dei vincitori.


I PREMI

Montepremi: 100 % degli steem dollar guadagnati al payout di questo post.

  1. Il vincitore sarà colui che mi darà per primo tutte e tre le risposte esatte, quindi il primo a commentare con le sue tre soluzioni corrette.

  2. Possono esserci più vincitori, fino a un massimo di tre. Il payout sarà equamente diviso. Es: Tizio è il primo che scopre la FOTO A, Caio è il primo che scopre la FOTO B e stessa cosa per Sempronio e la FOTO C.

  3. Il premio viene dato anche se si scopre solo una o due immagini.

Ecco, questo è il mio contest!
Spero che vi piaccia e mi auguro che partecipiate in molti.
Se avete domande sul regolamento o sui premi, chiedetemi pure sia qui che su discord.
Grazie a tutti quelli che giocheranno!

AIUTINO AGGIUNTO SOTTO LE FOTO :)


Sort:  

Vogliamo le soluzioni!!! Sono troppo curioso.

Sto per finire il post :) tra una decina di minuti metto il post dei risultati ahah

Ciao @mirkon86 vado con il 1° tentativo:
a. pluriball
b. gomma da cancellare
c. lichene

Grazie per aver provato i due tentativi :)
Tra due giorni saprai il risultato ^^

provo con il secondo tentativo:
A. pluriball
B. gomma per cancellare
C. un fungo

FOTO B: GOMMA

Ti è rimasta una possibilità per la Foto C ^^

Ciao @mirkon86, vado con il secondo tentativo:
A. pluriball (questa la confermo :)
B. gomma per cancellare
C. un fungo

Grazie per aver provato :)
Tra qualche giorno saprai la soluzione ^^

1° tentativo

A) Imballaggio di plastica con bollicine d'aria (che ho scoperto essere chiamato anche pluriball XD
B) Pallina dei biliardino/calciobalilla
C) Fungo

2° tentativo

A) Cubetto di ghiaccio
B) Pietra (un po' generico, lo so XD)
C) Laccio di scarpa sfibrato

Grazie dei tentativi ^^
Saprai tra qualche giorno se li hai azzeccati o meno :)

Bellissimo questo contest, Mirko!!
Ma per ora non mi azzardo a rispondere, perché non ci ho capito niente... :D

ahah @girolamomarotta Dai! Dai! Non sono così difficili alla fine :)
Attendo però la tua risposta eh :P

Ma qualche indizio, no?? 😬🌝

Mercoledì ne darò :) sempre che non indovinino prima 😅

Ciao @mirkon86! Ci provo intanto con il primo tentativo:
FOTO A: pluriball
FOTO B: un uovo
FOTO C: una spugna

Ciao @isakost :)
Grazie di aver provato il primo tentativo ^^
Ricordati che hai anche il secondo U.U
Cosa avrò mai voluto dire con questo messaggio? 😜

Ahahahaha! Sarà che non ci ho preso per nulla??? ;) Mi faccio venire qualche altra idea e ci riprovo :)

Non ho detto quello eh :) magari qualcuna giusta c'è, oppure io mi diverto a mettere il seme del dubbio :D

Caro mirko ci provo anche io anche se non sono molto sicuro...

foto a: retro di una carta da gioco
foto b: guscio d uovo
foto c: tipo di corallo

Mmm chissá chissá.... Marco mi sa che sei anche tu in alto mare :)

FOTO A: é pluriball! I cerchietti sono troppo perfetti é un oggetto che ho usato, sottile, e basta ho vinto XD.

Ok, allora hai terminato i tentativi per la foto A. Se è giusto o sbagliato, lo scoprirai tra una settimana.
e la foto B e la foto C? Per quelle non mi dici nulla? :P

Son troppo complicate ci devo pensare.

Attenderò :)

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58440.50
ETH 2618.70
USDT 1.00
SBD 2.39