Pigna va ad #emergenza Festival e ci racconta la sua esperienza

in #ita6 years ago


E finalmente dopo diversi appuntamenti falliti mi sono iscritto ad emergenza festival, il festival per band emergenti. Non che io sia sia un emergente.. però non faccio mica parte del main stream e allora mi sono detto ma si va... divertiamoci un pò.. Life is short.. let's play togheter :)

Prima di tutto devo avvisarvi chye faccio cantaurato, quindi oserei dire che sono totalmente fuori dagli standard di mercato, inoltre scrivo per rabbia, di conseguenza molte delle mie canzoni nascono come un bisogno per protestare, e poi sul palco trovate solo me con la mia chitarra sulle gambe e la mia armonica a bocca... quindi siamo decisamente fuori dagli standard di "partito" :) infatti, solo per i lettori di MFFanzine ho deciso di presentarvi la mia ultima canzone in versione demo, che probabilmente suonerò il 7 di Marzo al Legend Club ) eccovi il Demo su soundcloud

qui invece potete godervi il mio ultimo concerto al Barber Shop Concert

LE MIE PRIME IMPRESSIONI SUL FESTIVAL

Appena giunto sul luogo dell'appuntamento, ho avuto qualche dubbio sulla serietà del contest, poi mi sono detto, è la terza volta che sfori, fermati e senti quello che hanno da dire. Ed ho fatto benissimo, la prima cosa che si nota quando si parla con Veronica è la passione che cui sbatte dentro nell'occuparsi degli artisti :)

La signorina Veronica ha parlato ad alta voce di fronte a tutti gli astanti, spiegando le dinamiche del festival e come si fa a passare il turno, sinceramente non ci ho capito niente, tra ripescaggi e votazioni ero molto confuso, tra l'altro Veronica ha la tempra di un minatore perchè non si è fermata un attimo se non per fumarsi una sigaretta, tempo 2 minuti netti compresi l'ultimo tiro

Se devo essere sincero, #Emergenza è un buon festival, okkei, devo essere onesto, le competizioni non mi piacciono, ma oggi come oggi fanno tutti solo contest.. come se poi, una volta che hai vinto un festival, ti garantisci una carriera, ma al di là di tutto, Emergenza, oltre ad essere sul mercato da 1992/4 circa è anche un festival composto da professionisti con la passione per quello che fanno, è questo penso sia fondamentale, quando ci metti passione nelle cose ci metti amore, se ci metti amore la percezione e la prospettiva cambiano, si aprono nuovi orizzonti, e si creano nuove dinamiche che altrimenti non esisterebbero, quindi nuove opportunità, nuove amicizie e tanto networking.. cazzo volete di piu? poi se uno è bravo.. credetemi non c'è contest che tenga..

Un consiglio spassionato, ho visto che ci sono altri musicisti, amici che hanno partecipato, se e quando parteciperete ad emergenza festival fatelo con l'intenzione di sfruttare l'opportunità di suonare al #Legend Club, e non tanto per il locale, ma perchè hanno attrezzature e tecnici qualificati, oltre a road manager e stage manager con una passione smodata per la buona musica, quindi non perdete di vista il nocciolo della questione, cioè la musica, siate pronti per un esibizione musicale.. non un mero spettacolo in stile #Madonna, #Emma #Modà e altre cacate di turno, siate unici, siate soprattutto SINCERI!

Vedete, ultimamente tra contest, standardizzazioni e appiatimento del mercato il mondo della musica sta facendo fatica ad esistere, quindi è indispensabile mantenere la calma e ricordarsi che non siamo ballerini, non siamo cabarettisti, non siamo showmen non siamo attori, ma siamo solo ed esclusivamente musicisti, io mi considero un cantastorie e sono sicuro che sarò scartato dal festival in immediato, dopo la prima serata per imntenderci, ma non me ne fo**e un ca**oma inoltre ho scelto di andarci per raccontarvi come si svolge, quindi sappiate che ci divertiremo insieme.

Certo, ora è troppo presto per blaterare a destra e a manca sul cosa ci sia di buono o di sbagliato in emergenza festival, ma sicuramente si presenta come un pacchetto per band emergenti ed artisti emergenti decisamente conveniente, sia per il prezzo di iscrizione, sia per lo staff altamente qualificato e sia per i premi. Inoltre potete salire su un palco dove la vostra unica preoccupazione sarà quella di suonare... Buon Rock a Tutti con Emergenza Festival e state sintonizzati per scoprire cosa succederà a questo contest che si prospetta moooolto caliente....



Posted from my blog with SteemPress : https://www.mfarinato.com/2019/02/03/pigna-va-ad-emergenza-festival-e-ci-racconta-la-sua-esperienza/
Sort:  

Congratulations @mfarinato! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published more than 70 posts. Your next target is to reach 80 posts.

Click here to view your Board
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

You can upvote this notification to help all Steemit users. Learn why here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63525.26
ETH 2583.76
USDT 1.00
SBD 2.80