Barista Acidella

in #ita5 years ago

Fatto avvnuto qualche giorno fa in un bar della zona

Si tratta di un posto che frequento da qualche anno e me stavo tranquillo in un angolo a consumare un capuccino.

spiritosamente.com

Ad un certo punto mi sento apostrofare dalla (diciamo) barista con una domanda che mi coglie decisamente alla sprovvista. Indicando 2/3 bustine di zucchero vuote sul bancone:
-"scusa ma queste sono tue?"
+"mah... non saprei... può essere"
-"guarda che non va mica bene così, avresti dovuto metterle sopra questo piattino". Si trattava del piattino vuoto sul quale mi aveva porto la brioche.
+"scusa non sapevo ci fosse questa regola"
-"non è una regola è che tutti qui fanno così e quindi pure tu dovresti...". In effetti se c'è una cosa nella quale non ho mai brillato particolarmente è quella di fare le cose che fanno tutti normalmente, di questo gli devo dare atto.

Al momento di pagare cerco di dargli una parola di solidarietà:
+"eh immagino sia un lavoro impegnativo ogni volta togliere le bustine"
-"ma qua non si tratta di essere un lavoro impegnativo!"
+"pensa che pure io ho lavorato molti anni in un bar"
-"embeh!? E con questo cosa vorresti dire!"
+"voglio dire... magari fossero stati questi i problemi!"
-"ma questo non è un problema"
Minkia, non è una regola non è un lavoro impegnativo non è un problema e mi stava a fare un cazziatone che manco la signorina Rottermeier dei cartoni animati, figuriamoci fosse stato diversamente come avrebbe reagito, probabile che mi metteva le mani addosso :)

Sort:  

Vabbuò si vede che i clienti non le mancano, perché se fossi io non ci metterei più piedi li dentro.

Più che altro mi sembra di capire si tratti di una dipendente, quindi diciamo che a fine mese lo stipendio è sicuro ma il concetto più o meno è quello. Hai detto molto bene, a me sicuramente non mi vedrà mai più ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63466.84
ETH 2636.54
USDT 1.00
SBD 2.76