You are viewing a single comment's thread from:

RE: Dov'è la vera musica? Basta con tutta questa spazzatura!

in #ita6 years ago

Mi fa piacere leggere queste parole, ottima argomentazione stea. Purtroppo nel mondo della musica italiana ci sono tante hit senza alcun senso. Non sto qui ad elencarti artisti o canzoni, perché da quel che vedo, lo sai meglio di me. Non riesco più a trovare testi con sensi compiuti ecco perché ormai prendo come metodo di misura un unico artista: Caparezza. Non prendetelo come un artista "divertente e capelluto", ma come uno che scrive per dare vita alle sue idee e ai suoi pensieri. Le canzoni sembrano banali (quelle che passano per radio), ma se si ascoltassero tutti i testi di tutti gli album ci si renderebbe conto di cosa è capace. Per citarlo: "E chi se ne frega della musica...".
Ottimo articolo comunque.

Sort:  

Ohh il Capa è fantastico, potevo citare benissimo anche lui sugli esempi che ascolto, ne ho solo messi alcuni, ma è uno di quelli che apprezzo maggiormente! Anche "mi fa stare bene", "Eroe", "Jodellavitanonhocapitouncazzo", tanto per nominarne alcuni sono brani stupendi con significati profondi.

Sìsì, a me piace molto cercare il significato profondo di ogni singola frase. Ho nozioni di storia e arte più per il Capa che per la scuola a momenti :D.
Mi fa piacere che apprezzi anche tu, consiglio molto "Fai da tela", ma ce ne sarebbero a bizzeffe, soprattutto nell'ultimo album, nel quale mi rispecchio.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 57946.22
ETH 3059.94
USDT 1.00
SBD 2.34