VISA 417...coming soon!

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera gente,
dopo aver spoilerato a lungo soprattutto nei miei primi post in cui parlavo di me e della mia vita, finalmente ho deciso di svelare qui su Steemit quali sono i miei tanto predicati progetti futuri.

Ebbene io e @illiray abbiamo progettato di volare verso l'Australia e vivere per circa un anno da Backpackers. Infatti abbiamo intenzione di richiedere il Working Holiday Visa, un visto speciale che permette di risiedere sul suolo australiano per una durata massima di 12 mesi (con eventuale rinnovo per altri 12 mesi se si soddisfano determinati requisiti) e di lavorare e viaggiare in maniera del tutto flessibile.
Questa idea è scaturita nella mia mente tempo fa, quando una compagna delle scuole superiori mi raccontò la sua esperienza nella terra dei canguri che mi fece suscitare interesse per questa avventura. Io poi raccontai tutto entusiasta a @illiray a cui piacque l'idea;d'altronde anche a lei sono sempre piaciute le avventure mozzafiato e i viaggi ed in particolare l'Australia l'aveva sempre attirata.
Questo interesse si è presto tramutato in desiderio, che ha fatto nascere il progetto di cui vi parlo.

outdoor-1844275_1280.jpgImmagine CC0 creative commons

Ma come dice il proverbio tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare. Si tratta comunque sia di partire per un continente lontano migliaia di km, situato dall'altra parte del mondo, a me del tutto sconosciuto e in più dove si parla un'altra lingua. In realtà l'inglese l'ho studiato ed ho delle buone basi grammaticali, ma vivendo da 3 anni in Germania e parlando ogni giorno tedesco ho quasi dimenticato del tutto l'inglese o comunque è difficile per me ricominciare a parlarlo.
Inoltre ci sono da prendere le dovute precauzioni per un viaggio simile e, soprattutto, farsi 2 conti.

Innanzitutto bisogna richiedere il visto presso il sito dell'immigrazione australiano che non è di certo gratis. E poi c'è il volo: il prezzo di quest'ultimo non è facile da stabilire da ora, ci sono da considerare il mese della partenza, la tratta, la compagnia aerea, il luogo da cui si parte; ma le due cose sommate danno sicuramente una cifra a 3 zeri. Dopodiché bisogna aggiungere le spese da affrontare nelle prime settimane (o mesi, dipende da quanto velocemente riusciremo a trovare un lavoro) per affitto, cibo, spostamenti (molto probabilmente ci converrà comprare o affittare un'auto viste le distanze enormi) e quant altro. Infine è indispensabile calcolare un fondo di sicurezza per affrontare spese impreviste e i soldi necessari per acquistare il volo del ritorno.
Ora se metto insieme tutte queste cifre e considero il mio misero stipendio da apprendista che guadagno ogni mese diventa dura pensare di riuscire a realizzare questo sogno.

question-mark-2492009_1280.jpgImmagine CC0 creative commons

Per questo, fin quando io e Ilaria non saremo sicuri di avere a disposizione denaro a sufficienza per affrontare le spese previste, non possiamo far decollare i nostri piani e siamo costretti a lasciare il progetto chiuso nel cassetto.
Secondo le mie stime (e le mie speranze!) La situazione si dovrebbe sbloccare nei prossimi mesi, dopo i quali tutto dovrebbe procedere senza intoppi perché il nostro piano di azione è già stato stabilito.
E se le cose non dovrebbero andare secondo i miei piani, beh pazienza la vita va avanti lo stesso, prima o poi avrò comunque l'occasione di visitare l'Australia.
Ma se dovesse andare tutto bene, tra circa 8 mesi mi potete trovare sdraiato a Byron Bay a sorseggiare un cocktail e,perché no,a scrivere il mio quotidiano post su Steemit!

beach-2381776_1280.jpgImmagine CC0 creative commons

Sort:  

Gran bel piano... visualizzate l'obiettivo e via verso l'Australia!
Io e mia moglie siamo partiti senza biglietto di ritorno per Latinoamerica... da Cuba fino ad Ushuaia, per "chiudere" al nord del Brasile dopo 12 mesi!
Beh che dire... viaggio pazzesco!!!!!
Ho solo un consiglio: fatelo!!!

Good luck
Lucas, Diana e Steemitri The Mannequin

P.S. l'idea di questo blog assurdo mi è venuta in viaggio, con la mente "libera"

Fai attenzione a cosa porti... non so se hai mai visto il programma "airport security".. :D

Si si ho già letto una guida...ma tanto dovrò cercare di andare il più leggero possibile perché i primi giorni sarà un continuo spostamento

Se davvero lo volete ci riuscirete entrambi a partire. Non mi preoccuperei tanto del volo del ritorno. Non si sa mai che decidiate di rimanere che la possibilità di farlo divenga reale 😀

Nooo troppo lontana l'Australia non ci rimarrei

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60238.27
ETH 3215.90
USDT 1.00
SBD 2.46