Una giornata al lago

in #ita6 years ago (edited)

Buonasera gente,
oggi ho approfittato del tiepido sole primaverile e della temperatura favorevole (circa 22 gradi) per passare una piacevole giornata al lago.

IMG_20180417_160049933.jpg

In realtà ci sono stato soltanto oggi pomeriggio perché stamattina non era abbastanza caldo, la temperatura era sotto i 20 gradi e poi perché nella mattinata mi sono dedicato un po' allo studio in vista degli esami che sosterrò a metà maggio. Oddio studio è una parola esagerata, diciamo che mi sono esercitato un po' con delle vecchie prove di esame degli anni passati, giusto per prepararmi alle ultime settimane.

Qui intorno a Karlsruhe ci sono tanti laghi dove si può fare il bagno e ci si può stendere a prendere il sole. Questi laghi sono chiamati baggersee, bagger in italiano vuol dire escavatrice quindi tradotto letteralmente sarebbe lago dell'escavatrice. Si chiamano così perché sono laghi artificiali ricavati dall'estrazione di sabbia e/o ghiaia, che forma queste enormi cave riempite poi negli anni dall'acqua del sottosuolo che va in superficie.
Oggi sono ancora in azione i lavori di estrazione su un lato del lago.

IMG_20180417_174228829.jpg

IMG_20180417_174207429.jpg

Il mio preferito è l'Epplesee dove sono andato appunto oggi.
Lo preferisco agli altri perché è più grande, c'è più verde dove poter stendersi, c'è un piccolo bar dove comprare qualcosa da bere per rinfrescarsi, poi perché mi ricorda vagamente il mio mare...e poi perché è il più vicino a casa.

Vicino si fa per dire, dista 6 km.
Ma in confronto a quanto sono lontani gli altri,sono 2 passi.
E poi con la bici ci vogliono appena 20 minuti. Vi voglio ricordare, per chi non ha mai visto la Germania e non lo sapesse, che qui l'asfalto delle piste pedonali è in condizioni migliori di quello della statale 100 che collega Taranto a Bari. E ho detto tutto.

IMG_20180417_181011657.jpg

Insomma mi sono fatto un po' stuprare dal sole, così da partire in vantaggio per la stagione estiva.
La mia pelle è bianca come la neve e ci mette molto ad abbronzarsi a dovere. Di regola una settimana di pieno sole non è sufficiente.
Quindi ho voluto sfruttare questo insolito sole di Aprile per farla abituare alla tortura a cui la sottoporrò tra qualche mese.

Di fare il bagno non se ne parla proprio, l'acqua di questo lago è più gelida di un lago siberiano. Specie ora dopo i rigidi mesi invernali appena trascorsi e probabilmente non ancora del tutto passati.
Mi sono limitato a sacrificare i miei piedi, li ho battezzati per qualche minuto nelle acque torpide di questo lago e già mi sentivo di andare in ipotermia.
E si, c'era qualche svitato che il bagno lo ha fatto per davvero, io solo a guardarli immersi nell'acqua rabbrividivo.
Non vi fate ingannare dal sole nella foto che sembra cocente, l'escursione termica tra l'acqua e l'ambiente circostante era pazzesca.

IMG_20180417_165104806.jpg

Dunque rinunciato al bagno gelido mi sono limitato a rilassarmi un pochino al sole e scrivere questo post.
Come sempre ero accompagnato da @illiray, che mi ha rubato il cellulare per circa mezz'ora per riempire la memoria di selfie e foto artistiche dalle angolazioni più impensabili.
Come se stesse fotografando l'acqua limpida della Costa Azzurra o la spiaggia di Bora Bora.
Eh vabbè niente ormai ci ho fatto l'abitudine alla mia ragazza social.

Non siamo riusciti a resistere alla tentazione e come due bimbi piccoli (o come due donne incinta,se preferite) ci siamo avventati al bar per comprare due ghiaccioli e due birre fresche al limone.

IMG_20180417_172754916_HDR.jpg

IMG_20180417_160948759_BURST000_COVER_TOP.jpg

Sinceramente avevo in mente di studiare qualcosina o di leggere, infatti mi ero portato un libro e degli appunti. E che il sole a volte mi fa uno strano effetto, quel calore che ti invade il corpo agisce un po' da sonnifero,la concentrazione cala... Niente cavolate, lo devo ammettere, sono un tantino pigro!

Tutte le foto presenti in questo post sono state scattate da me e quindi da considerarsi di mia proprietà

Sort:  

Per un pugliese mettere i piedi in questi laghi del nord Europa è come metterli nel freezer!!!!
Brrr....

Ahahahah ben detto..anche d'estate con 35 gradi faccio fatica

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58495.34
ETH 2300.70
USDT 1.00
SBD 2.47