Scelte

in #ita5 years ago

image.png
Foto:Pixabay

La vita di ogni giorno si trascina stancamente.
Soliti, consueti gesti che scandiscono una monotona quotidianità.

Fatichiamo tanto per trovare una stabilità che ci dia sicurezze. Uno "status quo" dal quale non vogliamo scostarci più di tanto per paura di affrontare ciò che è difficile prevedere.
Ogni tanto, razionalizzando, pensiamo a ciò che sarebbe potuto essere stato se solo avessimo avuto il coraggio di osare, di prendere quell'altra decisione, tentare quello che non si è tentato...
Poi, però, anche un pò per comodità, torniamo alle nostre abitudini, alla nostra vita di sempre.

Ogni tanto succede qualche evento in particolare che ci da una scossa.
Mi è successo con la prematura scomparsa di un amico.
In quei casi razionalizzi per bene. Ti accorgi che il tempo sfugge e che forse quello che stai facendo non è quello che realmente avresti voluto fare... Allora ti sproni: <<devo cambiare! Devo fare quello che realmente mi piace.>>.
Ma la vita con le sue scadenze, con i suoi ritmi, con le sue abitudini, ti riporta, prepotente, con i piedi per terra.

E' così difficile cambiare?
E' così complicato ammettere che qualcosa non va?

La vita ti mette davanti ad innumerevoli Sliding Doors. Porte da aprire, treni da prendere che forse non torneranno più.

In questi giorni mi è arrivata una proposta lavorativa che non mi aspettavo.
Un'opportunità di crescita professionale che mi alletta non poco.
Questo "treno" che sta passando implica, però, l'abbandono totale di quello che ho fatto negli ultimi 10 anni. Quello che ho costruito con fatica; quello che ho visto crescere giorno dopo giorno; quello per cui ho combattuto e per cui ho gioito e pianto.

Non ne faccio un problema di convenienza economica, sia chiaro (lì sarebbe più facile scegliere).
Valuto solo un'opportunità che si è presentata, inaspettata, e che porta con se tante novità.

Salire o no su questo treno?
Aprire o no questa porta?

Vi terrò informati! :o)))

image.png

Sort:  

Tutto quello che c'è di bello lì fuori è fuori la nostra zona di confort. " Sono pazzi quegli uomini che si aspettano risultati diversi facendo sempre le stesse azioni" Cit.

Coin Marketplace

STEEM 0.32
TRX 0.12
JST 0.039
BTC 69148.77
ETH 3515.06
USDT 1.00
SBD 4.57