Gli Animostri - Il Cavallettodrillo

in #ita6 years ago (edited)

cavallettodrillo_bis.jpg
Elaborazione grafica a cura del sottoscritto

Cari amici Stemians, benvenuti alla nuova puntata de "Gli Animostri".
Questa volta la sfida è stata più difficile. Infatti, preso d'invidia per il primo Animostro commissionato dal fratellino, il fratello maggiore ha pensato bene di alzare il livello dell'asticella, chiedendomi di realizzare per lui un Cavallettodrillo!

Cavalletta e Coccodrillo, croce e delizia di mio figlio. Della prima ha molta paura, del secondo un'ammirazione atipica (non sto ad elencarvi quanti libri a tema ha in stanza...).
Ho accettato la sfida e mi sono messo a lavoro...

Ecco le foto originali di cui mi sono servito:
immagine.png
Foto: CC0 License - Pexels.com

immagine.png
Foto: CC0 License - Pixabay.com

Ecco un sunto di come sono arrivato al risultato finale.

Nello scegliere di quale dei due animali utilizzare il corpo, mi sono concentrato sulla cavalletta. Ho, quindi, preso l'immagine del coccodrillo e l'ho riflessa orizzontalmente. L'ho copiata e riportata sul foglio di lavoro principale sovrapponendola alla testa della cavalletta.

Una volta ridimensionata e posizionata correttamente la testa del coccodrillo ho scontornato la foto e, con la gomma, ho cancellato la testa della povera cavalletta.
Nella fase successiva ho migliorato l'aspetto della foto principale. Come potete notare dalla foto originale della cavalletta, l'immagine presentava una leggera patina che rendeva il tutto molto "piatto". Ho quindi migliorato l'esposizione, la saturazione ed i valori tonali. Quando il corpo del mutilato animale è stato di mio gradimento, mi sono dedicato alla testa del coccodrillo facendo in modo che avesse le stesse tinte della cavalletta.
Questo intervento non è stato dei più semplici dato che si trattava di dare colore all'immagine originale che colore ne aveva poco.

Una volta raggiunto un risultato soddisfacente, ho effettuato il merge tra le due foto stando attento a far combaciare i minimi particolari.
La fase finale del lavoro l'ho dedicata allo sfondo (che ho tolto perchè dava fastidio) e alle ombre.

Fatto! Anche questo animostro ha preso vita.
Vi piace?

Se vi siete persi il Pesceleonte, lo trovate qui

Sort:  

Brrrr, il coccodrillo sarà quel che sarà, come diceva la famosa canzone, ma per la cavalletta ho una vera e propria repulsione, non la sopporto proprio.
Ti dirò che con la testa di coccodrillo questo fantasy-animal non mi dispiace più di tanto, frutto del tuo sapiente lavoro di "assemblaggio", complimenti, caro @marcuz, bravo davvero, continua così!!

Grazie @mad-runner. Anche io odio le cavallette... Immagina che te ne arrivi addosso una come queste, con la testa di coccodrillo! eh eh eh

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45