You are viewing a single comment's thread from:

RE: Amo leggere. I libri che mi sono rimasti nel cuore.

in #ita7 years ago

Quando sarai "emersa" dal Trono di Spade, considerando il fatto che ci tocca aspettare che Martin si decida a finire il nuovo libro, ti consiglierei di rimanere nel genere fantasy e leggere il Signore degli Anelli, se non lo hai già fatto: è il mio libro preferito.
Altrimenti, qualsiasi cosa di Stephen King, in particolare il ciclo della Torre Nera.

Sort:  

Ho visto i film del Signore degli anelli :( di Stephen King ho letto solo IT

Per rimanere in tema... vi è capitato di leggere qualcosa di Licia Troisi? Dicono che merita!

Ho letto solo il primo libro della prima trilogia, e lì mi sono fermato: troppo adolescenziale e scritto non molto bene, secondo me. Al contrario, per esempio, di Harry Potter: pur essendo per ragazzi, è scritto talmente bene che mi è piaciuto tanto anche se l'ho letto da adulto.

Io di Harry Potter non sono neanche riuscita a guardare i film :(

Beh! Pensavo meglio!! D'altra parte, se non sbaglio, lei è un'astrofisica!

Sì, ma di scientifico non c'è nulla nei suoi romanzi. Secondo me risente troppo di certi manga di cui è appassionata.

Harry Potter è una lettura molto piacevole: i primi libri sono più per ragazzi e si vede, ma andando avanti la storia e la narrazione si fa più adulta. Ho finito di leggere tutti i libri un anno fa, bellissimi (anche se odio il protagonista :D ).

Sul fantasy il Signore degli Anelli è un must, anche se pesantuccio (sia come massa del libro che, a volte, come contenuti). Io ho adorato la saga di Dragonlance, che consiglio sicuramente anche se forse è un po' di nicchia :)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58431.17
ETH 2653.99
USDT 1.00
SBD 2.44