You are viewing a single comment's thread from:

RE: Di mamma non ce n'è una sola

in #ita6 years ago (edited)

Già...
Poi leggi Carver, e scopri delle mamme impossibili: frustrate, ubriache, disattente, cattive... E dei figli irrispettosi, violenti, fuggitivi...
La mamma, il papà, i fratelli, le sorelle, gli zii, i nonni, i cugini,... la famiglia. La classe, la squadra con cui giochi, il circolo che frequenti, il bar, il lavoro,... Tutti ambienti in cui si riproducono le stesse dinamiche: che buono, che bello,... che paura, che schifo, come l@ capisco, come mi è incomprensibile,... Resto, vado. Scappo. Torno...
E' tutto un equilibrio dentro alla follia!
Io, comunque, la mamma ce l'ho e me la tengo stretta. ha compiuto 87 anni il 10 e l'abbiamo festeggiata tutti assieme l'altra sera a cena: fratelli, sorella, cognati e cognate, moglie, figli, nipoti,.. Chi era di buon umore, chi ce l'aveva con qualcuno, chi covava un risentimento, chi era proiettato verso il futuro, chi stava per partire per tornare a fine estate e sapevamo che non tornerà più, chi era allegro e chi fingeva di esserlo,... E' così che va: E' tutto un equilibrio dentro alla follia! E la nostra follia ha bisogno di miti, credenze, fede, tradizioni, e persino nemici, per sopravvivere. Retorica e provocazioni. Totem e tabù. Io ci credo.
E' la festa della mamma: Viva la festa della mamma.

P.S.: Bellissime le foto ricordo che hai pubblicato!

Sort:  

Ci credo anch’io, infatti. Grazie del tuo apprezzamento, mai banale 😘

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46