Uno sguardo all'orizzonte - Le dolomiti

in #ita6 years ago

Salve gente,
la fotografia di oggi è il simbolo di un viaggio intero.

Lo scatto risale al mio primo viaggio sulle dolomiti con la mia ragazza, un paio di anni fa.
Lei, come ho scritto in un precedente post, non era mai stata in montagna, e quindi ho voluto portarla dove sono stato molti anni con la mia famiglia, in un posto che ritengo essere uno dei più belli al mondo.

Il risultato è stato quello sperato, ne è rimasta innamorata.

E cisì, tra un giro e l'altro siamo arrivati qui...

23219074196_e85588dbf6_o.jpg

Immagine di mia proprietà

DATI DI SCATTO

DISTANZA FOCALE: 18 mm
TEMPO DI SCATTO: 1/640 sec
APERTURA: f/10
ISO: 100

Questo è il prato di fronte al Rifugio Ütia de Bioch, sull'altipiano del Piz Sorega.

Ho voluto immortalare questa scena che in quei giorni si ripeteva spesso, vale a dire la mia ragazza che si fermava a fissare il panorama e ne rimaneva rapita.
In questo caso, a catturare la sua attenzione era la Marmolada, che si vede sullo sfondo, mentre sulla destra dell'immagine si vede parte del massiccio del Sella.

Questo è quel che si vedeva davanti al rifugio.
Ma se mi voltavo come era il panorama?
Così...

23171604595_08f7a23536_o.jpg

Immagine di mia proprietà

DATI DI SCATTO

DISTANZA FOCALE: 18 mm
TEMPO DI SCATTO: 1/500 sec
APERTURA: f/10
ISO: 100

Qui si vede in primo piano il Rifugio Ütia de Bioch con l'arrivo della seggiovia che d'estate non è attiva, mentre sullo sfondo c'è sulla sinistra Cima Conturines e sulla destra il Lagazuoi.

Per chi fosse interessato a raggiungere il posto vi do qualche indicazione.
L'altipiano è raggiungibile in due modi: A piedi da La Villa e da San Cassiano tramite sentieri, oppure con la cabinovia Piz Sorega da San Cassiano, che è attiva anche nei mesi estivi.

Una volta arrivati in quota c'è un sentiero molto ampio e rilassante che porta verso il rifugio Ütia de Bioch e che prosegue verso il Pralongià.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto gente!

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66278.21
ETH 3557.49
USDT 1.00
SBD 3.14