Tramonto su Siena

in #ita6 years ago

Salve gente,

Per i pochi sfortunati che seguono le foto e i post che faccio su Steemit è oramai fin troppo chiaro che amo i tramonti e la natura toscana, e che ho un passato da schiavo delle uscite fotografiche organizzate.

Il contesto della foto di oggi è ancora una volta proprio lei: l'uscita fotografica; ottima escamotage per godere della compagnia degli amici, mentre si condivide una passione comune!

A differenza della maggior parte delle uscite, che regalano serate ricche di divertimento e grasse risate ma pochi (o nessuno) scatti degni di nota, stavolta l'esito finale è stato di un buon numero di risultati interessanti....beh ogni tanto può succedere!

Stasera vi ho portato questo, che credo sia uno dei miei preferiti in assoluto:
23973015072_b499282007_o.jpg

Immagine di mia proprietà

Dati di scatto

Distanza focale: 200mm
Tempo di scatto: 8 sec
Apertura: f/9
ISO: 500

Il titolo di questa foto è molto banalmente "Red Sunset", che ci vuoi fare...era un tramonto....il tramonto era particolarmente rosso....come la volevi chiamare?? Che fantasia....

La fotografia è datata 26 Dicembre 2015, ed è stata fatta dal piccolo borgo di Villa a Sesta, nel Chianti senese, guardando verso la città di Siena.

L'idea dell'uscita fotografica di quel giorno era proprio l'addentrarci nella zona del Chianti per catturare dal primo pomeriggio qualcosa di interessante, per poi concludere con un bel tramonto con vista mozzafiato.
Il luogo da dove scattare ci era già chiaro e la natura non ci ha delusi facendo la sua parte alla grande e regalandoci un momento incredibile, con colori veramente eccezionali, che a mio avviso, danno allo scatto un'aura magica.

Una volta portato lo scatto sul PC, non ho praticamente toccato nulla in termini di colori ma ho deciso di tagliare l'immagine in modo da esaltarne lo sviluppo orizzontale, con il punto cardine su Siena, a destra.

Nei prossimi post vi farò vedere altre foto scattate da qui, punto che ritengo davvero valido per foto panoramiche.
Intanto ditemi cosa ne pensate di questo!!

A presto gente.

Sort:  

Quante volte l'ho visto caro Marchino questo tramonto...

E io non mi stancherò mai di guardarlo!

Bellissimo, non ho mai visto Siena da questa prospettiva. Di solito ci vado come turista, dimenticandomi dei luoghi intorno. Molto belle sono le zone ancora più a sud di Siena, con quelle colline e distese verdi immense.

Grazie mille!!! A breve faccio un post per localizzare questi posti fantastici!!!

E lì non mancano di sicuro ;)

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45