Siena, vista dalle Crete Senesi

in #ita6 years ago

Salve gente,
Già vi ho detto quanto amo la campagna toscana delle zone dove vivo, intorno Siena.

Io adoro fare fotografie ai panorami!
Per molti, chi fa foto ai panorami non sa fotografare.
Può essere, ma a me piace, mi emoziona, e mi da modo di scoprire e vivere questi posti.

La foto di oggi è datata 17 Maggio 2015.
È stata scattata nella zona del Sito transitorio, se volete qualche info a riguardo ho fatto dei post dedicati.

La giornata non era delle migliori per ottenere un buon risultato, e nemmeno l'orario. Infatti l'illuminazione è piuttosto banale.

Nonostante questo, sul momento mi ha affascinato la leggera foschia che dava una sorta di aria mistica alla città di Siena sullo sfondo, con le varie colline in contrasto tra di loro in varie sfumature di grigio, fino al bianco del cielo; mentre in primo piano ci sono le colline verdi della campagna in piena primavera.

A me da quasi l'impressione di avere davanti agli occhi due foto in una: una a colori e una in bianco e nero.

2018-04-22_06-16-13.jpg
Foto di mia proprietà

DATI DI SCATTO
Distanza focale: 140mm
Tempo di scatto: 1/250 sec
Apertura: f/7.1
ISO: 100

A me, nella sua banalità, non dispiace...
Ditemi anche voi cosa vi piace e cosa no della foto.

A presto gente

Sort:  

Ciao marchino
Premesso che sono attratto senza ritegno dalla Toscana fin da bambino, direi che la foto potrebbe essere benissimo un acquarello per come si sviluppa e per i contrasti cromatici che contiene. 👍

Grazie mille!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59500.17
ETH 2654.95
USDT 1.00
SBD 2.41