Quelle foto che fanno piangere senza motivo!

in #ita7 years ago

Salve gente,

oggi voglio portarvi un'altra delle mie foto "strane".
Con strana non intendo tecnicamente, anche se la foto presenta serie problematiche tecniche derivate dall'inesperienza di allora.
E' stata scattata in data 23 Febbraio 2014, quindi a distanza di un paio di mesi da quando ho preso in mano la reflex per la prima volta.

Lo scatto è strano per quello che rappresenta per me prima di tutto:

14032993286_f98f5e8743_o.jpg
Foto di mia proprietà

Dati di scatto
Distanza focale: 31mm
Tempo di scatto: 1/4000 sec
Apertura: f/18
ISO: 500

Lo scatto è stato fatto da una strada che passa appena fuori dal famosissimo paese di Montalcino, in provincia di Siena.
Ero andato li con un amico, in una delle nostre classiche uscite fotografiche, che come tutte le altre, ha prodotto ben poco in termini di qualità.

Passammo comunque una giornata divertente e piacevole nel complesso, e alla fine, prima di risalire in auto per riprendere la strada di casa, mi voltai verso il sole che si abbassava e scattai questa fotografia, non senza aver passato quel quarto d'ora nel tentativo vano di impostare la macchina fotografica in modo corretto.
E il risultato conferma in parte la pochezza del mio tentativo con una resa non delle migliori.
Per renderla presentabile ho dovuto un po riprenderla con Photoshop e infatti risalta abbastanza il rumore di fondo.

Ma questa immagine, per me, è molto di più. Ogni volta che la vedo mi si riempiono gli occhi di lacrime...

Non successe nulla di tragico quel giorno, ma nonostante questo, mi trasmette una fortissima malinconia.
Personalmente credo che dipenda dal fatto che da allora sono molte le cose che sono cambiate nella mia vita: persone che nel frattempo sono scomparse, persone che sono comparse, lavori iniziati e altri finiti...o semplicemente il tempo che passa.
Il fatto è che semplicemente è così: vedo la foto e mi sale il magone..
Insomma, questo è quanto!! Fatemi sapere cosa ne pensate, e se ho bisogno di fare un salto da un bravo psichiatra.....

A presto gente

Sort:  

Anche a me certe foto a distanza nel tempo fanno lo stesso effetto. Comunque la foto è particolare, è bella, con quei cipressi che definiscono il paesaggio anche se scuro. Hai avuto molto occhio a riprendere più il cielo del terreno.

grazie mille!

Mi piace un sacco questa foto, il sole a stellina è un gran classico che non tramonta mai!
Bravo, l'hai ritoccata bene!
In quanto al fatto che ti emozioni non c'è nulla di male, se ti suscita determinati sentimenti è più che comprensibile!
Secondo me non hai bisogno di nessun psichiatra...😉

Grazie mille...troppo buoni!!!

Omg!! amazing!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 67905.30
ETH 2637.44
USDT 1.00
SBD 2.67