Le vigne del Chianti - Villa a Sesta

in #ita6 years ago

Salve gente,
Oggi vi porto due scatti fatti nel piccolo borgo di Villa a Sesta, nel bel mezzo della campagna del chianti.

Entrambe sono state scattate praticamente dallo stesso punto, ma a due orari diversi del giorno.

2018-05-24_12-46-53.jpg

Immagine di mia proprietà

DATI DI SCATTO
DISTANZA FOCALE: 11 mm
TEMPO DI SCATTO: 1/250 sec
APERTURA: f/14
ISO: 160

La giornata, in questo caso era volta al test del nuovo obiettivo appena acquistato: un Tokina 11-16 f/2.8.
Per la location ho cercato un posto dal quale potessi avere una visuale piuttosto ampia per poter mettere alla prova il grandangolo.

Il risultato è stato eccezionale, con un campo visivo davvero notevole.

Le problematiche sono sopraggiunte solo con l'apparizione di quel brutto riflesso di luce che però mi aspettavo, dato che uno dei pochi difetti noti dell'obiettivo è il flare in alcune condizioni.

Dopo qualche ora ne ho scattata un'altra:

2018-05-24_12-48-16.jpg

Immagine di mia proprietà

DATI DI SCATTO
DISTANZA FOCALE: 11 mm
TEMPO DI SCATTO: 2 sec
APERTURA: f/14
ISO: 100

Qui il flare si manifesta in modo diverso, formando dei raggi intorno al sole.

Per chi fosse interessato, il Tokina 11-16 f/2.8 costa intorno ai 500 euro.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto gente!!

Sort:  

Personalmente mi ha colpito molto la seconda immagine. Bellissimo scatto, complimenti @marchino88!

Grazie mille!!

Nella prima foto le nuvole sono pazzesche, rendono la foto pittoresca;
La seconda foto ha un gioco di luci e ombre e colori molto molto bella.

Grazie mille!!!!

molto belle le immagini

grazie mille!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63196.13
ETH 3385.94
USDT 1.00
SBD 2.45