La prima uscita fotografica col nuovo obiettivo!

in #ita6 years ago

Salve gente,
Quando si acquista una reflex, in genere, facciamo tutti lo stesso pensiero:
Prendo il kit base, poi si vedrà; tanto per quello che ci devo fare io basta e avanza.

Il ragionamento è giustissimo, anche perchè all'inizio non sappiamo nemmeno se la fotografia diventerà un vero e proprio hobby. Magari spendiamo 400 euro e poi, dopo due mesi, la macchina fotografica è in un cassetto a prendere polvere.

Ci ritroviamo quindi con un simpatico 18-50mm che all'inizio ci pare fantastico, alla faccia di tutti quelli che, nei 300 blog consultati prima dell'acquisto, ne criticavano usabilità e qualità, ma che dopo qualche tempo di pratica presenta i propri limiti.

Ed è ovviamente (più o meno) così che anche per me è andata.
Io avevo già due obiettivi vecchiotti, dai tempi in cui scattava mio padre con la sua F4, pertanto mi sono ritrovato con un 24-50 e un ottimo 80-200.

Dopo un annetto di pratica ho deciso di sostituire il mio 24-50 con un 18-140, che era appena uscito in casa Nikon: un obiettivo tuttofare che andava in parte a rendere obsoleto il 18-105.

La foto di oggi è tratta dalla primissima uscita fotografica col nuovo obiettivo in macchina.

2018-04-24_08-14-03.jpg
Foto di mia proprietà

DATI DI SCATTO
Distanza focale: 20mm
Tempo di scatto: 1/100 sec
Apertura: f/20
ISO: 800

La foto è stata scattata nelle Crete Senesi nel momento stesso in cui un mio amico mi diceva "Questi obiettivi tuttofare mi hanno stancato. Vengono foto piatte e deludenti!"

Credo che questa foto dimostri che non è del tutto vero!

Ad oggi, comunque, il mio 18-140 è stato sostituito con un 16-80, un po più prestante, che va a coprire esattamente il gap tra il grandangolare 11-16 e il teleobiettivo 80-200.

Fatemi sapere cosa ne pensate!!

A presto gente!

Sort:  

nice photography dear @marchino88

Thank you so much!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43