La magia delle Crete Senesi

in #ita6 years ago

Salve gente,
Le Crete Senesi sono uno spettacolo della natura toscano conosciuto in tutto il mondo.
Le persone vengono da qualsiasi angolo del pianeta, passano nello stesso punto panoramico intere giornate, ipnotizzati da quello splendore, nel soffice silenzio che circonda quella cornice.

Vi giuro, ho visto con i miei occhi persone su persone sedute sulla stessa panchina a distanza di qualche ora!

Io sto a pochi chilometri da questi posti, quindi li vedo quasi tutti i giorni, e di conseguenza mi sono abituato, ci faccio meno caso... l'ho visto già centinaia di volte.
Non mi succede di trovarmi a bocca aperta a fissare quel panorama...
...a meno che non mi trovi davanti questo:

2018-05-04_01-53-54.jpg

Immagine di mia proprietà

DATI DI SCATTO
Distanza focale: 48mm
Tempo di scatto: 1/160 sec
Apertura: f/9
ISO: 320

...in questo caso è tutta un'altra storia!

Di fronte a questo non esiste abitudine.

Per non essere attratto o colpito da un panorama del genere devi essere una persona arida come il deserto del Sahara.

Questo posto si trova nella vecchia strada che collega Siena al paese di Asciano.
È la strada alternativa alla quattro corsie; e se non siete del posto ve la consiglio caldamente..

La strada, che comincia una volta superato il paese di Arbia, passa proprio in mezzo alla zona centrale delle crete senesi offrendo un gran numero di scorci panoramici mozzafiato.
Il tragitto fino ad Asciano è di circa 18 chilometri, ma una volta arrivati a destinazione si può proseguire verso San Giovanni d'Asso, per altri chilometri di pura poesia.

Per oggi è tutto gente.
Alla prossima!

Sort:  

Hi LOVE YOUR POST MAN!!! LIKE MY POST TOO!!!!! HERE IS THE LINK: https://steemit.com/bots/@abusereports/last-minute-upvote-list-2018-05-02

Hi LOVE YOUR POST MAN!!! LIKE MY POST TOO!!!!! HERE IS THE LINK: https://steemit.com/bots/@abusereports/last-minute-upvote-list-2018-05-02

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61328.01
ETH 2752.11
USDT 1.00
SBD 2.45