Io voglio viveresteemCreated with Sketch.

in #ita6 years ago (edited)

live-1003646_960_720.jpg
photo from

Oggi come tutti i sabati ero a fare volontariato (cioè semplicemente faccio compagnia a persone con varie disabilità).

Ultimamente l'associazione della quale faccio parte (la piccola fraternità di borgo roma) sta organizzando con un gruppo (chiamato white project band) dei concertini per far divertire tutti i ragazzi.

Come al solito alla fine dei concertini fanno sempre cantare qualcosa ai nostri ragazzi.
Questa cosa mi piace tantissimo perchè oltre farli assistere a dei concertini veramente belli li fanno pure sentire partecipi e loro ovviamente si divertono ancora di più.

Oggi gli hanno fatto cantare 3 canzoni.
La 2a e la 3a l'hanno fatta cantare a Danilo che è uno dei ragazzi che a mio avviso è uno di quelli che ha più bisogno di aiuto.

Le canzoni le hanno scelte la band
La 2a era Io vagabondo e l'hanno scelta perchè piace tantissimo a Danilo.

La 3a canzone era Io voglio vivere dei Nomadi.... non so se l'hanno scelta a caso o è una scelta mirata, a me hanno dato l'idea che è stata casuale.
Comunque, prima di continuare voglio descriverti Danilo.
Mentre leggi ti consiglio di mettere come sotto fondo la canzone che cantava,

[questo è il link della canzone originale] (

)
la sto ascoltando pure io mentre sto scrivendo questo post)

Danilo è un ragazzo sui 45 anni in carrozzina da tutta la vita che ci vede pochissimo (del tipo che per leggere deve ingrandire una lette attorno ai 2-3 cm) e con qualche deficit alle mani perchè non riesce ad usarle come noi.
Infine è senza un padre, non so il perchè, non glie'ho mai chiesto.
Ciò che voglio dire è che non credo che abbia avuto una vita facile.

Mentre lo ascoltavo cantare mi immaginavo di essere al suo posto.
Quando ho conosciuto Danilo (circa 12 anni fa) ero apatico quindi non capivo la sua situazione e anzi; davo tutto per scontato.
Davo per scontato l'uso delle gambe, l'uso delle braccia, tutte le varie abilità che ho, ecc ecc
Andavo li solo perchè... non lo so, credo perchè mi piaceva stare ogni tanto in un ambiente diverso.

Oggi mentre lo ascoltavo stavo ricordando tutto ciò che sono fortunato ad avere.
Ad esempio le gambe per andare a fare una corsa, a me piace molto correre e penso che non riuscire a camminare deve essere davvero orribile.... specialmente quando passi la vita a vedere i tuoi coetanei che possono correre quanto vogliono e spesso nemmeno lo fanno.

Io credo che dovremmo essere tutti felici di quello che abbiamo e che dovremmo ricordarcelo sempre.
Io voglio vivere sfruttando sempre appieno le mie potenzialità.
Oggi sono felice perchè ho ricordato che posso fare tante cose e spetta solo a me farle.
Te; cosa ne pensi?
AllHappyDays

Perchè ho scritto questo post su Steemit invece che su FB come al solito?
Perchè voglio poter ricordare i miei AllHappyDays sempre e dato che steemit salva i suoi post su Blockchain questi sono sempre recuperabili in quanto non sono più cancellabili da nessuno dopo sette giorni.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60535.76
ETH 2598.15
USDT 1.00
SBD 2.54