Una piccola incertezza permane....

in #ita6 years ago

20180507_131903.jpg

Adesso mi beccherò sicuramente i "cicchetti" degli appassionati floricolturi di Steemit, perché non so riconoscere perfettamente questo fiore, ma non l'ho piantato io, è nel giardino comune di casa, ma penso che, al 95%, visti i boccioli che devono ancora nascere, ritengo che dovrebbe essere una rosa, diversa dalla specie classica tradizionale (per tradizionale intendo quelle rosse che si regalano quando si vuol simboleggiare l'amore verso una persona), perché lo sviluppo dei petali non è perfettamente simile.

20180507_131857.jpg

In questa seconda foto è ancora più chiaro il mio concetto, una comune rosa rossa è realmente differente da questa qui, su questo non ci piove assolutamente.
Comunque, per essere un semplicissimo Samsung S4 Mini, devo dire che riesce ogni tanto a "tirare fuori" qualche scatto decente, come questi che vi ho proposto oggi, dai, lasciatevi andare, siete liberi di attribuire un voto alle mie foto, senza problemi, sbilanciatevi pure, prometto che anche se prenderò 0 non vi cavo il saluto!!

20180507_131851.jpg

Foto di mia proprietà, scattate con il mio cellulare

Sort:  

Arghhhhhhhh...eccerto che è una rosa...... !!!

E' arrivato il cicchettone!! Guarda, cara @sardrt, fa conto che sono in ginocchio sui ceci, in segno di penitenza!!! ;-))

Ma come si può avere dubbi su una rosa?......arghhhhhhhh

Grazie mille, cara @bariski, del tuo apprezzamento, ho cercato di fare del mio meglio

Sono bellissime! La natura dipinge e modella sempre tutto cosí genialmente :-)))

Sì, concordo perfettamente con te, sono veramente stupende!!

dovrebbe essere una principessa Margherita
stasera sento mio padre e mi faccio dire :)

Grazie mille, caro @ciuoto, mi basta almeno sapere che è una rosa, poi se conosco anche la specie siamo proprio a cavallo!!

Le foto sono davvero bellissime, adoro le rose in particolare, questa se non sbaglio dovrebbe e ripeto dovrebbe essere una camelia.

Grazie del passaggio e del gradito commento, cara @misia1979, prima o poi qualcuno imbrocca la specie corretta!!

Penso sia una specie di rosa, ma in ogni caso è stupenda con quell'intreccio di petali.

Grazie tante dei complimenti e del passaggio su questo post.
Concordo, è veramente bella, e questo aiuta la qualità della foto!!

Adesso che lavoro, praticamente in provincia di Pesaro....ho scoperto che il nostro cicchetto, da quelle parti viene chiamato Ciga. E per me, invece, Ciga è un campione nostrano!
Dissgressioni a parte...bellissime foto Marco!

Grazie mille, carissimo Dave, ci provo, ed ogni tanto qualcosa di accettabile viene fuori, felice di averti visto da queste parti!!

La foto è bellissima amico, ma non mi chiedere del fiore perché proprio non me ne intendo :)

Grazie mille dei complimenti, caro @frafiomatale, siamo in due sulla stessa barca, che non conosciamo il nome preciso!!

Ciao Mad! Bellissimaaaa <3 Confermo che è una rosa e credo che la specie sia proprio quella indicata da @ciuoto.

Grazie mille del gradito commento e del passaggio, e sapevo che qualcuno l'avrebbe individuata, o comunque avrebbe avuto un'idea più precisa!!

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 64870.15
ETH 3489.66
USDT 1.00
SBD 2.54