Un capitolo controverso, come la vita - 3° parte

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Non poteva davvero scapparmi, quel localino così adatto, almeno sulla carta, alle mie esigenze, perfetto per farmi gli affari miei, perché in quel preciso periodo avevo bisogno di un qualcosa che potessi sentire mio al 100%, per cui raccolsi tutto quello che avevo in giro, e mi gettai nella mischia, firmando per l'acquisto del locale.

Sapevo perfettamente che il bar incassava poco, ma quando i soliti bene informati, che scappano sempre fuori dopo, mi dissero che faceva fatica a raggiungere 50 mila lire al giorno, rimasi sinceramente sorpreso, perché mi sarei aspettato, dai dati interpretati, almeno il doppio....

Gettai il classico cuore oltre all'ostacolo, impegnandomi a fondo per cercare di innalzare il più possibile il livello degli incassi, ed effettivamente la media che riuscii a tenere per i 3 anni di gestione complessiva fu di circa 200 mila lire giornaliere, ma i problemi seri, paradossalmente, arrivarono dal settore dove mi sentivo maggiormente competente, i concorsi a premi, cioè i giochi a pronostico.

Informatizzai, come facilmente ipotizzato, la ricevitoria, in quanto credevo fermamente nella concreta possibilità di incrementare la quantità della raccolta di gioco tramite questa operazione, 3 milioni per l'acquisto di un nuovo pc, ed altri 3 milioni per i programmi sistemistici completi per SuperEnalotto, Totocalcio, Totogol, Totosei, Totip, Corsa Tris, e Formula 101, per alcuni mesi ebbi pienamente ragione....

10 milioni di lire a settimana di raccolta SuperEnalotto, saliti a 12, 14, 16, 18, 20, fino ad un picco assoluto di ben 24 milioni nel febbraio del 1999 (oltre ad un milioncino a settimana complessivamente per i concorsi del Coni), quando ci fu la colossale vincita di 86 miliardi a Peschici, mi ricordo come se fosse ieri, anche perché scaturirono alcuni problemi in quel celeberrimo concorso.

Da diverse parti mi veniva richiesto un super-sistema, un qualcosa che avesse qualche possibilità in più di centrare la tanto agognata sestina vincente del SuperEnalotto, anche se la difficoltà è notevolissima, in quanto le combinazioni dei 90 numeri presi a 6 a 6 sono la bellezza di 622.614.630, per cui è quasi come cercare il classico ago nel pagliaio, ma si sa, si cerca di fare di tutto per accontentare i clienti, per cui, con molta attenzione, professionalità, ricerca, analisi e studio mi cimentai nell'elaborazione di un Sistemone di complessivi 5 milioni di lire, un vero e proprio piccolo mostro di colonne....

800 lire a colonna, un minimo di costo di sviluppo del sistema, regolarmente denunciato nelle quote che vendetti, per cui sfornai, almeno sulla carta, 50 quote da 100 mila lire cadauna, che per raggiungere più facilmente la vendita totale, divisi ulteriormente a metà in alcuni casi, e con 50 mila lire si poteva possedere 1/100 di quel sistema.

Nonostante aver avuto, almeno sulla carta, l'adesione di tante persone ed essermi raccomandato di ritirare tassativamente la quota entro l'orario dell'estrazione, mi rimasero sul groppone la bellezza di altre 4 quote piene da 100 mila lire, oltre a quella che mi ero riservato autonomamente, nella prossima puntata vi racconterò come venne realizzato il Sistemone e come andò a finire quella famosa estrazione....

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 63033.54
ETH 2434.49
USDT 1.00
SBD 2.54