Risveglio prematuro

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Questa mattina è stata un po' tragica, perché purtroppo sono abituato ad alzarmi verso le 8, so che dovrei solo stare zitto perché ci sono persone che quotidianamente si svegliano a orari molto più anticipati rispetto ai miei, ma con il fatto di aver sempre gestito un negozio in zone relativamente vicine alla mia abitazione la sveglia ricade all'incirca verso quest'ora da parecchio tempo, e nel nuovo lavoro difficilmente le cose cambieranno, perché la fascia delle colazioni è sacra, per coerenza e per una norma non scritta non si può andare a parlare con i baristi mentre hanno un picco di lavoro.

Dicevo che questa mattina la sveglia è suonata alle 6 e 30, per una serie di circostanze ho dovuto accompagnare mio padre a fare le analisi, per cui alle 7 e 30 ho lasciato lui e mia madre nel punto più vicino in cui potessi arrivare con l'autovettura, lasciando a loro solamente l'incombenza di percorrere poche decine di metri per arrivare alla zona prelievi.

Tutto bene, io aspettavo in auto con lo smartphone aperto su Partiko e su altri siti che normalmente frequento, e dopo una mezz'oretta mia madre mi chiama, avevano finito, per cui mi ripresentai nell'esatto punto di prima (è una zona dove esiste persino il divieto di fermata).

Come li lascio a casa, prendo la strada del ritorno verso la mia abitazione, ma dopo neanche 100 metri succede questa cosa, nulla di trascendentale, ma che ha ispirato questo mio post.

Premetto che non sopporto l'invornitaggine della gente, cioè quelle persone che vanno in giro come se fossero i padroni della strada, incuranti degli altri utenti che hanno esattamente gli stessi loro diritti, pensano di poter fare quello che vogliono, nei tempi, nei modi, nelle velocità che gli sono più congeniali.

Mi trovo questo fenomeno in direzione opposta alla mia, che improvvisamente incomincia a invadere il mio senso di marcia, non capendo cosa voglia fare, in quanto non è azionato nessun dispositivo di segnalazione, gli lampeggio e gli suono di brutto, richiamandolo su questa Terra.

Mi avvicino alla sua vettura, e noto che mi guarda con una faccia tipo machecazzovuoi?!?!?, come intuisco che aveva allargato la sterzata per meglio inserirsi nel parcheggio laterale (aveva un'utilitaria come la mia, n.d.r.), gli ho urlato un bel "Ma che cazzo fai!!!!", con tanto di gestualità a corredo del tutto, perché tutta la manovra non si poteva vedere, solo un imbecille guida in questa maniera, e questo lo era.

Da notare che questa manovra si è svolta in alcuni secondi, durante i quali non ha fatto capire assolutamente dove volesse andare e cosa volesse fare, solo quando ha sferzato le ruote in maniera un po' più decisa verso la sua destra ho compreso che si infilava nel parcheggio, ma mi sono cadute le braccia, perché se per parcheggiare una piccola vettura come quella che conduceva aveva dovuto invadere la mia carreggiata, se aveva un furgone cosa avrebbe fatto?? Un trasporto eccezionale?!?!?

Forse avrebbe preferito un parcheggio tutto libero come quello che ho postato insieme a questo piccolo racconto, ma non sempre si ha a disposizione tutto questo spazio, per cui, quando si va per la strada, caro il mio Signor X, cerchiamo di non dare fastidio agli altri, perché in casa nostra possiamo fare quello che vogliamo, ma la strada è pubblica, ed è di tutti!!!!

mad-runner-000195.jpg

Sort:  

Come hai ragione, il problema è che di persone così è piena la strada! Non ti dico davanti alle scuole e davanti alle scuole con pioggia cosa non vedo, gente contromano, chi come il Signor X crede di dover parcheggiare un tir invece ha una smart, io anche ho poca sopportazione per gli autisti della domenica. Noi li chiamiamo così perché solitamente sono gli anziani che tirano fuori dal garage la loro auto una volta alla settimana e la portano a fare un giro perché non gli si secchi la benzina nel serbatoio! A questi soggetti andrebbe ritirata la patente!

Gli autisti della domenica, come giustamente li hai battezzati tu, sono una roba insopportabile, ti verrebbe voglia di intozzarli selvaggiamente, finché non capiscono che danno fastidio, ma sono più che convinto che se ne rendano conto, ma lo fanno lo stesso, non gliene frega nulla.
Per non parlare dei parcheggi, stessa identica cosa, più hanno la macchina piccola più ingombrano la strada, perché non è un caso se hanno preso la macchina piccola, non sono capaci a guidare e spesso riducono le dimensioni della vettura, ma fanno semplicemente meno cappelle, ma le fanno ugualmente!!

Coin Marketplace

STEEM 0.15
TRX 0.12
JST 0.025
BTC 55275.78
ETH 2457.15
USDT 1.00
SBD 2.18