You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il mondo in bianco e nero..

in #ita6 years ago

Il colore della pelle, al pari dell'orientamento sessuale, o di qualsiasi altra discriminante possibile, non dovrebbe costituire pretesto per qualsiasi azione discriminante, invece è sufficiente che qualcuno esca un attimo dai canoni accettati in una determinata zona geografica che si innesca il meccanismo dell'emarginazione, se non peggio.
Non so se è una realtà della tua zona, e se in tutte le parti d'Italia sia così, dalle mie parti, per una forte presenza praticamente di tutte le razze, forse è un po' meglio rispetto alla Basilicata, da gira che ti rigira, non c'è una grossissima differenza, purtroppo, so che non è facile, ma il mio augurio che ti posso fare è che questi episodi siano sempre di minora entità per te, il sogno reale sarebbe l'azzeramento, speriamo, nella vita non si può mai sapere....
Ottimo post, @steemcur, molto gradevole anche l'introduzione

Sort:  

Da me, intendo nel mio paese, ormai mi conoscono tutti e mi vogliono bene.. anche a Matera non ci sono problemi perché è molto turistica e io spesso faccio la Guida. Però spesso ci sono stati episodi spiacevoli e non parlo solo del sud.
Non intendo una discriminazione evidente, ma di una più sottile che forse è anche più dolorosa.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63569.77
ETH 3424.28
USDT 1.00
SBD 2.50