You are viewing a single comment's thread from:

RE: ...

in #ita6 years ago

Devi girare l'ottica di visione delle cose, non mi piace quello che leggo, Fede, perché non è assolutamente vero.
Non sto contestando l'amore che tu provi per lei e quello che lei ha provato (o forse prova ancora) per te, sto contestando il tuo modo di approcchiarti a questo fatto.
Affermi che hai sempre voluto solo il suo bene, affermi che non le hai mai voluto fare del male intenzionalmente, e dici che è solo tutta colpa tua: NO, NO, E ANCORA NO, non è MAI colpa di uno solo, se di colpe vogliamo parlare.
Tu puoi anche averle scaricato e riversato tutte le tue insicurezze ed ansie che ti passano per la testa, ma fra i risvolti dell'amore c'è anche l'aiuto ed il supporto reciproco, se tu eri in difficoltà e, come dici tu, non sei stato uomo abbastanza, con il vostro amore ne potevate uscire insieme, più forti entrambi.
Certo, magari la puoi averne un po' trascurata, ma sicuramente la amavi e la ami tuttora, e lei questo lo ha sentito, per cui per prima cosa le colpe non sono totalmente dalla tua parte, perché se non sono proprio a metà, voglio esagerare e darti i 2/3 della responsabilità della fine del vostro rapporto, ma come si fa fatica a spiegare perché due persone stanno insieme, allo stesso modo si sta fatica a spiegare perché due persone si lasciano.
Ci sono tante cose da dire, ma una è certamente vera, il tempo sistemerà con la sua cadenza molte situazioni, compresa la tua, è brutto dirlo ma aiuta, in questo momento ti sembra che il mondo ti cada addosso, e che non c'è un futuro per te, sono sensazioni che ho provato anch'io tanto tempo fa, ma una cosa l'ho capita, che al centro di tutto ci sono io, è egoistico lo so, ma è un modo di difesa anche nei confronti dell'amore, e questo non significa che non bisogna amare, assolutamente, ma che bisogna avere il rispetto di noi stessi, e se le cose in amore non dovessero andare, non dobbiamo scavarci la fossa da soli, come stai facendo tu, fai scattare un click mentale, e cerca di vedere le cose con più obiettività, e soprattutto non addebitarti tutte le colpe della fine del tuo rapporto, perché non è vero che è stata solo colpa tua, ma forse non è stata colpa di nessuno dei due, non è andata, purtroppo qualcosa ad un certo punto non ha più funzionato, e rivangare il passato serve ma anche per cercare di migliorare e fare meglio per il futuro.
Se ci sono tante cose che te la ricordano, ed è logico che sia così, cerca piano piano di rimuovere, sia mentalmente sia fisicamente, queste situazioni, non voglio dire di dimenticarla, ma di cercare di andare avanti, riprendi in mano la tua vita, la tua mente è al centro di tutto quello che ti circonda, ricorda che tu sei il vero Sole di te stesso, e tutto ruota intorno a te, avrai pianeti vicinissimi come Mercurio, ed altre stelle distanti anni luce, ma tu devi essere padrone del tuo destino, da convidere magari con un'altra donna, ma devi essere forte, trasmettere forza ed amore, e quando si ama si sbaglia, si perdona, si supera, se si ha la volontà per farlo.
Esci dal labirinto in cui ti sei andato ad infilare, e vivi nel più breve tempo possibile la tua vita, è una sola, Federico, ci vuole tempo, ma cerca i meccanismi per andare avanti nella miglior maniera possibile, soffrire e piangere addosso serve sì per ricordarla, ma ti sta troppo male, ricordarla ok, ma non devi stare sempre e solo lì con il cervello, non va bene

Sort:  

@mad-runner di una cosa però posso essere orgoglioso, in tutta la mia vita sempre avuto dei segreti, ma non con lei, con lei ho potuto essere sincero fino in fondo non le ho mai mentito e conosce la mia vera essenza, mi ha dato quel senso di pace che non credo troverò mai più. Mi ha liberato dalle mie catene e per questo le sarò sempre grato.

Qui c'è un messaggio di riscatto, mi ha liberato dalle mie catene e per questo le sarò sempre grato, e con lei non hai avuto segreti, sei stato te stesso fino in fondo, senza mezze misure, per cui, mano a mano che i discorsi procedono, ho sempre più l'impressione che ti vuoi tirare troppe croci addosso, sempre a pelle non sei la persona che fa tutti quegli sbagli, magari non sarai stato un santo nel vero senso della parola, ma certamente sei un ragazzo dolce e sensibile, e se è finita male, non mi stancherò mai di ripetertelo, non è stata assolutamente tutta colpa tua, esci di nuovo in strada, esci di nuovo qui su Steemit, incontra gente e scambia opinioni, questo non vuol dire che la vuoi dimenticare e se lei non è stata nulla per te, ma devi vivere, e se il destino ha voluto alla fine che le vostre strade si separassero, è brutto e triste a dirsi ma la tua vita deve continuare, nella maniera migliore possibile, datti ancora un po' di tempo ma devi reagire, perché non puoi piangere per troppo tempo sul latte versato

Il tuo messaggio mi aiuta, grazie mille. Ma non toglie che io ora come ora non riesco non pensare a lei, e pensare se sta bene. Ho messo troppo me stesso al centro e per questo l'ho persa... Quello che lei ha fatto per me è stato incredibile e indescrivibile, non hai idea di che difficolta ha affrontato per vivere il nostro amore, e io ho pensato più a me stesso che a lei...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59007.49
ETH 2658.92
USDT 1.00
SBD 2.44