You are viewing a single comment's thread from:

RE: Il passaggio di un'era : dal Proof of Brain al Proof of Sharing - Musicoin

in #ita6 years ago

Eccomi qua, in quanto espressamente citato, non potevo nella maniera più categorica non leggere il tuo post (perché mi è stato evidenziato da Gina.bot) e nemmeno esimermi dal darti un commento e di conseguenza un upvote.
Ho letto con molto interesse il tuo post, e ti dico che il mio obiettivo non è quello di diventare una balena, perché vivo con i piedi per terra, ho una possibilità di diventare tale, allo stato attuale delle cose, come quella di fare un 4 al Superenalotto con una colonna singola ed in una sola estrazione, c'è come possibilità, ma è abbastanza remota, se non quasi impossibile.
Già pensare, in un arco di anni molto lungo, sperando che Steemit sopravviva per così tanto tempo, l'idea di diventare un'orca può essere molto timidamente coltivata, cullata come un sogno al confine con l'utopia.
Rimane quello che, molto realisticamente, è il mio vero obiettivo, per tanti motivi: delfino, un bel delfino, diciamo con 20.000.000 di Vests, corrispondenti ad un SP di 10.000 circa, ad un ritmo di crescita media di poco più di 100 SP al mese, e pensando ad un futuro costante, in 7-8 anni ci potrei arrivare, e dimezzando l'arco temporale entrerei a tutti gli effetti nel "delfinato".
A cosa mi serve diventare delfino? A crescere, a crescere nella resa e nella mia permanenza su Steemit, alla crescita dei miei guadagni, ma anche alla crescita della mia interazione con noi, perché ogni singolo scatto in avanti che sarò in grado di produrre, si traduce inevitabilmente in un'azione un pelino più potente nei vostri confronti, parlando come massa totale delle azioni che sono in grado di esprimere verso la piattaforma.
La struttura stessa di Steemit permette di usare il nostro potere, generato dagli SP detenuti, verso gli altri, ed è un fatto che mi produce molto piacere, perché essere di concreto e reale aiuto, senza aver nulla da conferire in termini economici, mi rende felice.
Mi sono rotto tante volte le ossa nella mia vita, economicamente parlando, ed ancora oggi sono in una condizione molto incerta, ma cullare un piccolo sogno come Steemit, senza lanciarmi in voli pindarici, e potendo al tempo stesso favorire una crescita collettiva, mi aiuta alla mattina a provare ad essere un attimo più ottimista nei confronti della vita stessa, so che può sembrare il discorso di un sognatore imbecille, ma se per sbaglio dovessi avere ragione, sarà estremamente dolce scoprirlo.

Sort:  

@mad-runner la gioia che ho provato a leggere il tuo commento è una preziosa sorpesa del lavoro che stiamo portando avanti, insieme. Un lavoro quotidiano di minuzzole di pane per nutrire questo sogno condiviso di rendere il mondo un po' migliore di quello che abbiamo trovato. E lo stesso sogno in due diventa un bi-sogno. Questo per dire che le strade sono e restano infinite, come lo sono sempre state fino ad adesso.

Continuerò insieme a te a crescere per diventare delfino e allo stesso tempo cercherò con tutte le mie forze di provare anche a diventare anfibio, perchè l'evoluzione non si è mai fermata. Restano termini metaforici, ma hanno un preciso riscontro oggettivo nella realtà della blockchain. Il lavoro di @musicoin nell'aver creato Universal Basic che serve a generare valore da ogni ascolto di un brano inedito ne è un esempio. E sono sicuro non sarà il solo.
Grazie

Nel limite del possibile cercherò di essere presente, in maniera più o meno costante, su questa piattaforma, perché aldilà della concreta opportunità economica che rappresenta, sono molto contento anche dell'esperienza che ne sto ricavando anche a livello di contatti umani.
Ti ringrazio delle belle parole che mi hai indirizzato, e vedere che ci sono utenti che sono sulla mia stessa lunghezza d'onda mi spinge sempre a cercare di fare meglio, ed il bello della struttura di Steemit è che, se usata nella giusta maniera, la nostra crescita può essere riversata in parte anche sulle persone con le quali abbiamo interscambi.
In bocca al lupo per tutto quello che hai in cantiere!!

Sei un esempio per il futuro viaggiare e Steemare. Siete sempre in America del Sud?

Forse mi confondi con road2horizon, io sono mad-runner, un po' i nomi si assomigliano!!

si hai ragione come un mad-runner sulla road2horizon

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62487.83
ETH 3340.96
USDT 1.00
SBD 2.46