You are viewing a single comment's thread from:

RE: Quando un pesciolino vede i genitori litigare...

in #ita6 years ago

Cerco di tranquillizzarti, cara @coccodema, di squali su Steemit ce ne sono ben pochi, ed anche nel nostro piccolo mare interno di veri e propri squali non ce n'è assolutamente, ci sono solo utenti che vorrebbero cose diverse, ma questo fatto succede un po' dappertutto, per cui vai avanti per la tua strada, e cerca di trovare una nuova dimensione, perché la mancanza del supporto di SPI e del SPI-postit impone nuove strategie e dinamiche, in quanto sarà più difficile ottenere dei buoni guadagni, soprattutto per i nuovi entrati come te, ma occorre solo una buona dose di buona volontà, buoni post ed una sana interazione tra utenti, perfetto tra voi nuovi pesciolini, ma guarda anche ad utenti più forti, anche molto più di me che sono da poco un pesce appena più grande di te.
Forza e coraggio, @coccodema!!

Sort:  

Io non mi sento persa solo perchè ho trovato un papà che mi ha adottato e quindi mi sono sentita comunque protetta da questo grosso terremoto che c'è stato.
Cambiamenti già si vedono a partire dalla riduzione dei post scritti e, fortunatamente, dal crescere dei commenti.
Quello che mi dispiace e che spero sia un invito è che commenti di critica non se ne leggono. Esempio... se si ritiene che un post non sia di qualità, perchè non dire chiaro e tonto che non piace perchè assomiglia troppo al riassunto di un libro e non da contenuti originali? Oppure che manca di interazione o altro?
Anche commenti così fanno crescere e fanno comunque gruppo.

La qualità, non il guadagno, si insegue anche con le critiche purchè costruttive.

Hai perfettamente ragione, @coccodema, ma siamo così sicuri che le nostre parole, in caso di affermazioni giuste ma critiche (con le dovute maniere) verso un determinato post, non possano essere fraintese ed equivocate??
Spesso si entra in meccanismi tipo "una parola è poco e due sono troppe", per cui quando si guarda con occhio critico un racconto, occorre andarci con i piedi di piombo, non sai mai al 100% come la può prendere la persona dall'altra parte, anche se ci dovrebbero sempre accettare le critiche, quando sono costruttive.

Allora sarò chiara.... se dovete criticare costruttivamente me fatelo tutti che a me serve per crescere!
Almeno così non ci saranno fraintendimenti e, anche se sul momento ci rimango male, io ne ho bisogno per migliorare la qualità delle mie pubblicazioni ^_^

Certamente, apprezzo molto la tua sincerità, ma secondo me ci vuole un po' di tatto, in queste cose, ed eventualmente, se proprio le cose vanno di traverso e ci sono problematiche serie, si parla in privato sulla chat di Discord, dove si possono dare effettivamente dei consigli di supporto e di aiuto.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47