You are viewing a single comment's thread from:

RE: Pillola Rossa / Pillola Azzurra

in #ita6 years ago

Post che muove le acque dello stagno del quieto vivere, del viver bene, del viver senza guardarsi allo specchio, del fare finta di niente anche il mondo ti cade addosso, perché si prova a spostarsi un po'più in là.
Ricordo un discorso di una mia bisnonna, che ha vissuto fino ai miei 10 anni di età, quando c'era il telegiornale andava via in un'altra stanza, non voleva sentire le notizie perché, a detta sua, dicevano cose brutte, e che lei non le voleva sentire.
Come si dice, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, ed è vero al 100% in certi casi.
Eccellente post, cara @camomilla, brava davvero

Sort:  

Io la tua bisnonna la capisco perchè pure io preferisco proteggermi da un certo tipo di "vibe" negative...però considero anche che ci sono cose che bisogna sapere, per quanto siano dolorose e fastidiose. Per esempio, evito di vedere film horror perchè considero tutto quel trash/gore gratuito solo dannoso per la mia testa. Mentre non riesco ( e non voglio) chiuder gli occhi su certi orrori che succedono nel mondo perchè penso che non solo sia nostro dovere prenderne atto, ma anche fare qualcosa per eliminarli. E se non li conosci, non li puoi eliminare.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 58690.10
ETH 2310.28
USDT 1.00
SBD 2.49