Prove di presepe vivente

in #ita6 years ago (edited)

Sì avvicina il Natale, e quest'anno io e la mia compagna di vita a 4 zampe abbiamo deciso, "democraticamente", nel senso che la sottopongo alle ennesime "torturine", di fare una sorta di "Presepe Vivente", dove lei interpreta ben 5 animali diversi, scopriamo insieme quali....

Gattus Ghepardus

È la foto d'ingresso di questo post, che ritrae la nostra attrice in una delle sue posizioni preferite, starebbe le giornate intere così, in alto, a dominare il territorio sottostante, è anche relativamente facile tenerla sospesa, in quanto pesa, da 5 anni a questa parte, 3 kg e 600/700 grammi.

Gattus Pecorellus

In questo scatto interpreta la parte della pecorella del Presepe, con le orecchie abbassate ad arte dal sottoscritto, lei fedelmente asseconda ormai da tempo le sue movenze, sa che non le faccio mai male e si è rassegnata a questi piccoli supplizi.

Gattus Linx

È uno dei miei preferiti, non si vede benissimo ma con le orecchie dritte come la lince aumenta il suo fascino e slancia ulteriormente la sua immagine, posizione che riesco a tenere anche per qualche decina di secondi, dopo di ché la pantera domestica incomincia ad incazzarsi.

Gattus Coniglius

Orecchie tirate all'indietro, occhi vagamente all'orientale, rappresentazione del coniglio, posizione che viene assunta anche quando voglio tormentarla un po', in quanto la prendo in braccio, la metto a pancia sopra, tenendola saldamente con il braccio destro, e con la mano sinistra le porto le orecchie dietro, "sheckerandole" la testa a destra e sinistra, per riprenderla di qualche marachella che ha combinato.

Gattus Alberuscus

Posizione che odio, perché è quella che lei prende quando vuole sfuggire alle mie torturine, rifugiandosi sotto l'albero di Natale, in quanto è zona franca, dove non posso inseguirla e catturarla, pena l'incazzamento dell'altra "pantera", quella a 2 zampe, ehhmmm..., 2 gambe, molto ma molto più pericolosa di quella a 4 zampe!!!!

Mentre il Gattus Alberuscus assume quella posizione, io guardandola negli occhi le ringhio contro....

"Uscirsi, uscirai da lì sotto, dopo ti faccio fare tutte le figure del presepe a rotazione 10 volte di fila!!!!" 😂😂😂😂😂😂😂

Posted using Partiko Android

Foto di mia proprietà, scattate con il mio smartphone

Sort:  

ah ah fichissime le tue nomenclature scientifiche, sei un grande! WWW i mici e tutti gli animali terrestri, escluse le zanzare, le mosche e gli scarafaggi.

Mi tocca upvotarti maggiormente, perchè la specifica escluse le zanzare, le mosche e gli scarafaggi è semplicemente perfetta!!!!!

perchè a cosa servono ah ah!

A farci tirare 2 moccoli a noi, poveri comuni mortali!!

Aggiungerei le cimici!

Posted using Partiko Android

Mi sono immaginata i nomi dei vari animali con la musichetta di sottofondo di Superquark e la voce fuori campo!! Ahahah stupendo!!
Quel micio miaaaao ❤❤

Bellissimo e simpaticissimo commento, cara @acquarius30, la battuta della musichetta di Superquark è piacevolissima!!!

E' la mia gattonza birichina, dal musetto macchiato e mascherato!!

Hahahahha ho pensato esattamente la stessa cosa!

Posted using Partiko Android

bella e particolare con quel musetto, nell'ultima foto sembra stia pensando: e questo è solo Natale, chissà a Pasqua che mi farà..con 'sta storia delle 7 vite la vedo brutta...!

Lei, secondo me, ragiona molto con il concetto del "chi disprezza, compra", nel senso che passa tanto tempo a sfuggire ai miei agguati, ma la mattina, quando vuole mangiare, dopo pranzo, quando mi siedo sul divano, la sera, quando si infilo sotto le coperte, sono sempre quello che cerca maggiormente o quasi unicamente, abbiamo un feeling particolarissimo, e quando la sera rientro a casa dal lavoro, lei è lì, davanti alla porta, che gironzola aspetto che entro, poi si butta a terra a pancia all'aria, aspettando due coccole, ma adoro anche sottoporla alle mie torturine, e lei ci ha fatto il callo, ogni tanto mi sembra di leggerglielo nelle espressioni che fa!!

Che amore, è bellissima!

E' davvero una contessina, tutto compita ed anche un po' snob, ha sempre un portamento quasi regale, quando si muove, quando mangia, quando gioca, mi fa morire con quella faccia che si ritrova!!

Come non rimanere stupiti ed attratti da un cosí bell'animale?
La mascherina è splendida ed onestamente non l'avevo mai notata.

Posted using Partiko Android

Sembra una macchia di caffè, che abbia il musetto sporco, c'è un'altra macchia sotto il collo, uno di questi giorni le faccio uno scatto anche lì!!!

Io la amo, follemente! Il suo musino è fantastico u.u

Posted using Partiko Android

😂😂😂 Lo so, lo so, che sei una sua accanita fan!!

È la mia destinataria di tutti i giochini del mondo, ma abbiamo un'intesa unica!!

Posted using Partiko Android

Povera cucciolina...non farla arrabbiare troppo...!!🤣

No no, non ti preoccupare!! 😄😄

Come tutte le mattine, si siede paziente sul portapanni, attendendo che le dia le sue adorate crocchette e l'umido!!!

Posted using Partiko Android

Quanto é bellina!😍 Prima o poi pure io vi farò conoscere la mia...🐈

Certamente, aspettiamo i tuoi scatti!!!

Mi fai morire XD Povera bestiola :P Io al mio faccio uguale, lo cincischio tutto XD

Come si fa a non sgranocchiarli!! La mia vive sempre in casa, ormai ci capiamo al volo, e sopporta senza problemi tutte le mie angherie, tanto sa che non le faccio male, e prima o poi smetto, riprende a fare quello che faceva prima, guardando con aria di sufficienza, da autentica aristocratica!!!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 64432.28
ETH 2648.26
USDT 1.00
SBD 2.78