Obiettivo centrato

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

La scorsa settimana era stata davvero pesante, a livello lavorativo, intendiamoci, non sollevo pesi tutto il giorno, nulla di distruttivo a livello fisico, a parte il fine settimana passato a sistemare la cucina/ingresso per la famosa imbiancatura, ma il tempo da dedicare a Steemit è stato veramente poco, per cui ero molto curioso di verificare la mia teoria, che era quella di entrare nella classifica dell'Engagement, se non nei primi 10 assoluti, che sarebbe stata dura, almeno nelle posizioni di rincalzo, quelle che io ho ribattezzato dei premi di consolazione, un bello Steem per i migliori 8 partecipanti che non avessero upvotato neanche un loro post.

https://steemit.com/engagement/@abh12345/the-curation-and-engagement-leagues-steem-prizes-and-steem-bounty-available

Ed ecco qui sopra il risultato finale, poco più di 11.000 punti mi hanno garantito il piazzamento desiderato, con un migliaio di punti di vantaggio sull'ultima posizione premiata, una piccola ma bella soddisfazione, perché è la quarta settimana consecutiva che riesco a rientrare nell'elité di questa competizione, anche se in questo caso mi sono dovuto accontentare dell'entrata dalla porta di servizio, ma andando avanti nel corso della bella stagione il tran-tran sarà più o meno questo, tutto quello che riuscirò a "sparare" oltre ai 10.000 è grasso che cola, perché la mia permanenza sarà a tratti e non più scandita da orari ben determinati.

Il Voting Power salito fino a sfiorare il 100% è la dimostrazione di quanto ho affermato, in quanto finché ho avuto la massima disponibilità di tempo settimanale, difficilmente riuscivo a passare l'80%, era troppo forte la tentazione di commentare ed upvotare il maggior numero possibile di post, mentre ora mi rendo conto che ogni tanto qualche colpo inevitabilmente scappa, cercherò di seguire tutti quanti come mio solito, ma se non mi vedrete con la cadenza di un mesetto fa, non pensate che ce l'abbia con voi, semplicemente il vostro post mi è sfuggito, oltre ad upvotare mi piace anche commentare, per questo sono un po' restio all'auto-voto.

Oggi pomeriggio sono molto rintronato, anche se è una cosa abbastanza normale ormai, ho dovuto togliere un dente che si era spezzato da tempo, e poi, con calma, procedere a fare un impianto (sai che gusto, che disagi orali e spesa di portafoglio!!!), per cui sto andando a due cilindri su quattro, già se fossi a tre cilindri sarei felicissimo!! Non vedo l'ora di fiondarmi sul divano questa sera, non ci dovrebbero essere agguati casalinghi, in ogni caso questa volta sono cotto davvero!!

Sort:  

Grandissimo come sempre, un super esempio! Complimentoni :)

Grazie mille, cara @kurtein24k, stai andando davvero bene anche tu!!

Grazie mille caro mad !

Complimenti mad :)

Grazie, caro @pagliozzo, ci provo sempre, al momento ci riesco ancora!!

Bravo Mad! Ottimo piazzamento ;-)
Io torno di nuovo tra i primi nella Curation League :-)
Salutoni

Grande @steemitri, complimentoni!!!
Sei sempre un grandissimo interprete di quella speciale classifica!!

TOP! Si vede che sei uno che stringe i denti.... (scusa ma ci stava :D auguri!)

Ah Ah Ah, bellissima la battuta, "Si vede che sei uno che stringe di denti!!!!"
Adesso faccio un po' più fatica, me ne manca uno, amche se effettivamente erano due monconi di dente!!
Grazie per il graditissimo passaggio e per il tuo prezioso commento, caro @airmatti!!

Complimenti Mad!!!
Sei un grande stimolo per le nuove leve come me.

Ti ringrazio per le belle parole, caro @moncia90, sono felice di poter essere utile a qualcuno, come altri utenti lo sono stati (e lo sono tuttora) per me!!

Grandissimo!!!
L'ho detto io che sei un grande capitano! Come dice anche @moncia90, sei uno stimolo e una guida per tutti noi, pesciolini e non :)

Grazie mille, cara @pawpawpaw!!
Bisogna darci dentro, in questa classifica, non mi piace fare le cose superficialmente, ma la soddisfazione va oltre alla piccola (ma che fa sempre piacere) remunerazione ottenuta!!

Grazie mille, caro @serialfiller, sapevo che avevo un margine non elevato per entrare nei premi secondari, ed infatti che l'ho fatta anche questa settimana

Ci riesci nonostante gli impegni bravo gran risultato!

Ci provo, cara @misia1979, non costa nulla, e con rese così abbassate da uno Steem a livelli minimi è quasi obbligatorio provare ad entrare in una classifica del genere, 1 Steem in una settimana non è da buttare via, e poi leggere e commentarvi mi piace sul serio.

Grande!!! Nei giorni scorsi mi hai dato il suggerimento involontario per un post...a breve lo pubblico

Sono molto contento di questo fatto, vai Dave, fuori l'articolone!!!!!

Salve a tutti, io sono nuovo sulla community e sto imparando a capire come si usa e come ci si afferma. Se ti va di seguirmi e upvotarmi te ne sarei molto grato. Girando sul social vedo pochissimi post di account italiani, in un certo senso sotto questo post mi sono sentito a casa. Grazie.

Ciao @paololuffy91, sei un nuovo utente, e non ho mai negato un po' di supporto ai nuovi utenti, ci sono tanti utenti italiani su Steemit, ti basta guardare ai commenti di questo post, per trovare altri Steemians che scrivono in lingua italiana.
Il primo consiglio è quello di leggere e commentare altri post, e vedrai che gli utenti piano piano ti incominceranno a conoscere.
Non lasciare commenti molto corti, tipo "ok" o "va bene", una frase anche piccola è caldamente consigliata.
Cerca di fare post di lunghezza adeguata, non troppo lunghi e nemmeno troppo corti, troppo lunghi potrebbero essere dispersivi, troppo corti rischiano di non trasmettere nulla.
Puoi scrivermi quando vuoi, e ti consiglio anche di scaricare Discord e di registrarti, c'è una comunità italiana con la quale interagire.

Ciao, ti ringrazio molto per i tuoi consigli, ne farò tesoro.

Di nulla, di persone disposte a darti una mano su Steemit che ne sono davvero tante, credimi, perché io non conoscevo praticamente nessuno, poi, piano piano, si sono sviluppati contatti e sinergie, per cui non esitare a chiedere una mano, perché Steemit è una buona opportunità, e dal momento che sei entrato, è un peccato perderla e non sfruttarla.

P.S.: se leggi i miei post, o commenti, non upvotarmi mai, è un accorgimento che riservo ai nuovi entrati, una piccola attenzione per preservare il loro Voting Power, dato che sotto ai 500 SP votate al 100% di percentuale

Ciao Mad. Mi sono da poco iscritto su Discord ma non so muovermi bene all'interno della piattaforma, ti scrivo sotto questo post non avendo trovato la seziona adatta a contattarti diversamente, una funzionalità di tipo chat o messenger, in quanto l'app che uso per postare su Steemit credo sia un bidoncino xD. Spero tu mi aggiunga su Discord per poter parlare se non ti crea troppo disturbo, il mio account è omonimo a quello di steemit non potrai sbagliare.
Ciao e buona giornata.

Certamente, sto provando ad aggiungerti ma ho il pc che mi fa un po' incazzare, per dirla tonda, per cui io logicamente su Discord ci sono, e per darti una mano, compatibilmente con i nostri orari, non ho assolutamente problemi, potrai farmi tutte le domande che vuoi, se posso ti rispondo io, altrimenti ti indirizzerò di conseguenza

Coin Marketplace

STEEM 0.23
TRX 0.12
JST 0.029
BTC 66195.81
ETH 3505.33
USDT 1.00
SBD 3.18