Non sarebbe ora di finirla??

in #ita6 years ago (edited)


Immagine CC0 creative commons

Certo, il rischio che qualcuno mi chiuda la bocca, dicendomi "parli proprio te, che sei juventino?!?!?", c'è veramente, ma come si fa a stare zitti dopo aver visto Real Madrid-Bayen ieri sera??

Premesso che, come ho accennato in qualche commento, non mi stimo assolutamente della vittoria della Juventus sull'Inter di sabato scorso, frutto di un arbitraggio quanto meno discutibile e molto parziale, a me piace vincere bene, e lo spettacolo a cui ho assistito 4 giorni fa non fa altro che lasciarmi dentro vecchie perplessità, che nemmeno un VAR di nuova introduzione può riuscire ad eliminare completamente, sarebbe bastato veramente poco, come espellere più che legittimamente Pianjc per doppia ammonizione, per dare un senso a quella partita e restituire un po' di giustizia, ma questo non è avvenuto, e probabilmente, alle luce dei fatti del giorno seguente, arriverà l'ennesimo scudetto sulle maglie della Juventus, con gli inevitabili e legittimi strascichi polemici.

Detto questo, non sopporto le squadre spagnole, Real Madrid e Barcellona su tutte, perché se la Juventus la fa da padrona in diverse maniere in Italia, loro fanno la stessa cosa in Europa ma elevata alla massima potenza possibile.
Ieri sera ennesimo scandalo, sono odiosi nella loro supponenza, veramente scandalosi, la squadra è fortissima, non lo nego, ma c'è sempre qualcosa che non va, e ieri sera c'erano non uno, ma ben tre casi più che sospetti in area, e l'arbitro non ha concesso un solo rigore al Bayern, semplicemente inconcepibile.

Non posso fare i complimenti ad una squadra del genere, che già aveva sottratto una qualificazione al Bayern l'anno scorso, con due goals convalidati in netto fuorigioco, ieri sera la squadra sempre ben spinta di quella "brava persona" di Sergio Ramos, autentico sceneggiatore di primo livello (ricordate la meschina figura del fallo simulato di Cuadrado nella finale con la Juventus??), fortissimo giocatore ma che vale pochissimo diversamente parlando, è riuscita nella mirabolante impresa di non farsi assegnare neanche un rigore contro, e la mano di Marcelo, con quello sguardo allucinato che ha, alla fine del primo tempo, è semplicemente vergognosa.

Altri due falli, per certi versi simili a quello commesso da Benatja su Lucas Vasquez, non sono stati sanzionati, ma io mi domando e dico, nel mio piccolo, possibile che questi "signori" debbano continuare a fare il bello ed il cattivo tempo in maniera così eclatante in Europa?? Pazienza nel proprio campionato, ma in Europa sarà pur più difficile??

Uno dei miei sogni, da sportivo quale mi ritengo, è che Real Madrid e Barcellona siano soggette nei prossimi decenni dei più gravi e mastodontici degli errori arbitrari, ma a loro sfavore, che perdessero tutte le partite possibili per le nefandezze più assolute, perché stanno veramente superando ogni limite, allo schifo non c'è fine, e mi auguro che fin da questa edizione non sia proprio il Real ad alzare la Coppa, ma ormai la mia speranza è arrivata alla conclusione, purtroppo è rimasta solo la finale.

Sort:  

Amico mio, sono ormai anni che nessuno più guarda le partite di calcio. Infatti oggi vediamo TUTTI solo calcio-scommesse. La colpa è nostra che continuiamo ancora a guardarle..

Certo, concordo perfettamente con te, caro @giocondo83, purtroppo è un vizio che mi è stato trasmesso da piccolo, ed allora è fatica distaccarsene completamente, ma il senso di nausea in certi momenti è reale e molto forte.
Grazie per il tuo prezioso e gradito commento

Figurati, sono il primo a guardarle e anch'io come te, ho questo vizio che mi è stato tramandato. Ma ogni volta che osservo una partita continua a domandarmi: "Sono calciatori o attori?"

Io sto covando un altro sogno, per questo finale di stagione....stasera la Roma elimina il Liverpoll e in finale vince contro il Real.
Sognare non costa niente...

Proprio proprio impossibile non è, in quanto la rimonta con il Barcellona insegna che la Roma può avere nelle corde il classico colpo di coda, tra poche ore sapremo come va a finire.
Grazie del gradito commento, caro Dave

Amico gobbo, ti dico la mia: la sudditanza psicologica, molto forte verso i grandi (Real Madrid, Barcellona, Bayern in Europa e Juve in Italia) esiste, specialmente nei grandi palcoscenici come il Santiago Bernabeu; dico sempre, tra il serio ed il faceto, che in quello stadio si parte dall'1-0 per i Blancos.
Del resto è, se vuoi, anche umano: se incontrassimo per strada il Presidente della Repubblica e il giornalaio che ci salutano, a chi risponderemmo per primo? Capisco che nello sport non dovrebbe esistere, e che si rischia di falsare le competizioni, ma nel dubbio un qualsiasi arbitro preferisce inconsciamente innimicarsi il piccolo piuttosto che il grande.
Agli errori in malafede, quelli studiati a tavolino, tuttavia non voglio credere, anche perchè se no, sarebbe inutile seguire il calcio.

Caro amico e compagno di fede, concordo con te, ma dall'altra parte della barricata c'era un'altra grandissima d'Europa, il Bayern Monaco, che proprio proprio non è l'ultima ruota del carro, possibile che per il secondo anno consecutivo questi arroganti e strafottenti signori del calcio riescano a farla franca in questa maniera??
Tre rigori, non uno, TRE, dove vogliamo arrivare????

Hai ragione anche tu, vedremo in finale...

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 61110.07
ETH 2731.78
USDT 1.00
SBD 2.45