Non mi ci abituerò mai

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Sto cercando di dare il giusto taglio a questo post, dettato dal profondo disappunto che ho avuto, in seguito ad una comunicazione avuta con il nostro @girolamomarotta, in cui mi metteva al corrente di alcune dinamiche di cui non ero assolutamente a conoscenza, tra cui una in particolare, che mi ha letteralmente spiazzato, come mi capita quando mi ritrovo di fronte a casi come questo.

Non voglio fare il facile moralizzatore, perché non è neanche il mio compito, ma vorrei solo precisare un piccolo ma non proprio insignificante particolare, senza entrare troppo nello specifico perché vorrei ancora lasciare una sorta di ancora di salvezza e non troncare tutto quanto, ma quando mi vengono richieste delle forme di garanzie, anche solo verbali, e devo avallare le figure degli utenti di Steemit, ci rimango male quando alcune regole fondamentali, da non prendere assolutamente alla leggera, vengono violate, e scoprire che lo stesso utente che ci aveva ringraziati entrambi, sia a me che a @girolamomarotta, si rende protagonista di fatti poco edificanti, di cui ripeto, sono venuto a conoscenza successivamente alla pubblicazione di questo post, https://steemit.com/ita/@mad-runner/festeggiamo-un-pesciolino , è un fatto che mi addolora profondamente.

Capisco che ci sono cose molto più importanti nella vita, che quello che stiamo facendo su questa piattaforma è sempre un'attività di corredo e di contorno rispetto alle problematiche reali, ma questo non toglie nulla alla serietà che bisogna sempre avere quando ci si interfaccia e ci si relaziona con questo sito, perché solo da un rispetto formale di quanto è stato stabilito a priori, e dall'osservanza rigorosa di alcune norme fondamentali tutto il sistema può girare nel verso giusto.

Alcuni punti sono intoccabili, pena la credibilità stessa di quello che stiamo facendo, e scoprire serie e ripetute violazioni di questi cardini da parte delle persone non è stato affatto piacevole, ma ripeto, non è mio compito sanzionare nessuno, ma riporre la fiducia in persone che se lo meritano e veder deluse le proprie aspettative, questo lo posso certamente rimarcare come aspetto fortemente negativo ed offensivo del rispetto che va sempre portato.

Sort:  

Spiego io a tutti...io e Marco avevamo segnalato, su sua richiesta, un utente dell'asilo per farlo entrare nella Steem Poker League.
Quest'utente, poi, ha pure vinto un torneo, ma successivamente ha avuto il ban da SPI per alcune reiterate irregolarità.
A quel punto, mi è sembrato corretto informare Marco che, non vedendo il canale asilo, non poteva saperlo...e comunque lui ha parlato solo della Poker League.

Quindi niente...sono cose che capitano, speriamo che il ragazzo si ravveda! 😉

Cari utenti, vi presento la perfezione e sinteticità del commento adeguato e correttamente postato, questo del caro @girolamomarotta.
Ha spiegato tutto quanto ottimamente, per cui ho poco e nulla da aggiungere, e l'augurio che esprime alla fine del post è quanto di più nobile e sincero ci possa essere, perché è un ragazzo davvero al servizio di questa comunità, dovremmo clonarlo!!

Grazie amico mio, ma che altro ti devo dire..?? 🤗

si ma non ho capito qual'è il problema

Il problema è che @mad-runner, non sapendo nulla, aveva fatto un post in cui lo lodava e lui di solito non è uno che fa i complimenti ai plagiatori...
E poi, che noi l'abbiamo segnalato ad una comunità internazionale come uno a posto.
Non è la fine del mondo, lo so, però è una brutta figura, non pensi?

A me ha bruciato parecchio, e penso di esprimere tranquillamente il pensiero di Girolamo

Capisco. Siamo umani, possiamo sbagliare. Questo non significa che bisogna punire le persone alla peggio maniera. Anche il sistema carcerario italiano prevede la riabilitazione del detenuto, altrimenti che punizione è?

Per carità, noi non abbiamo punito nessuno...in una comunità ci sono delle regole che vanno rispettate. Lui era stato più volte avvisato, ma ha continuato a sbagliare.
Ad ogni modo, l'ho anche scritto prima, spero che cominci a scrivere post suoi, io gli ho anche parlato in privato per dargli qualche buon consiglio, più di così, che posso fare?

Non ho capito esattamente a cosa tu ti stia riferendo, però comprendo lo stato d'animo di chi si sente "usato" e "tradito".
Non ragioniam di lor, ma guarda e passa...

Hai ragione, ma quando garantisci per un utente e questo si fa "pizzicare" in atteggiamenti vietati, ti senti un po' preso per il culo, passami il termine.
Grazie del tuo gradito intervento.

Caro @mad-runner sai bene che adesso ci hai incuriosito...non per gossip ma per voglia di capire meglio il contesto.

Non volevo né essere misterioso, né fare uscite impopolari, affermo solamente il concetto che quando si spende una parola a favore di un utente, se la fiducia per qualche motivo viene disattesa, allora ci rimango male, tutto qui, ma si cerca sempre di girare pagina.

Mi accodo alla curiosità degli altri...
Avevo letto anche il post "festeggiamo..." ma non ci vedo il nesso qui. Probabilmente ci manca qualche elemento per capire meglio.

Caro @green77, ti rispondo in privato, perché l'eccellente (e non potrebbe essere diversamente) commento dello stimato @girolamomarotta lascia aperti degli spiragli, dove spero ci sia la possibilità di corretto collocamento della faccenda.

Non ci ho capito nulla...ma mi dispiace comunque che tu abbia beccato un 'cattivo personaggio' nella tua strada. Come hai detto tu, non ci si abitua mai a questo, soprattutto se sei una personale che crede nella buona fede degli altri

Succede, purtroppo, succede ogni tanto, ma spero che mi sia la possibilità di un recupero in extremis della situazione.

Congratulations! This post has been upvoted from the communal account, @minnowsupport, by mad-runner from the Minnow Support Project. It's a witness project run by aggroed, ausbitbank, teamsteem, theprophet0, someguy123, neoxian, followbtcnews, and netuoso. The goal is to help Steemit grow by supporting Minnows. Please find us at the Peace, Abundance, and Liberty Network (PALnet) Discord Channel. It's a completely public and open space to all members of the Steemit community who voluntarily choose to be there.

If you would like to delegate to the Minnow Support Project you can do so by clicking on the following links: 50SP, 100SP, 250SP, 500SP, 1000SP, 5000SP.
Be sure to leave at least 50SP undelegated on your account.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 62900.39
ETH 3357.78
USDT 1.00
SBD 2.47