Mi appello alla tutela del povero maschio al supermercato!!

in #ita6 years ago

20180605_171146.jpg

Deve esistere un qualcosa, al quale possa rivolgermi quando mi viene sottoposta una lista della spesa chiaramente lesiva della mia autonomia e della mia libertà di agire mentre adempio in solitario a questo compito.

Chiariamo subito un concetto, non ho problemi a fare la spesa autonomamente, anzi, mi piace quasi, perché ogni tanto qualche prodotto non proprio salutare (dolciumi e schifezze varie) finisce inavvertitamente nel carrello, per cui ho anche soddisfazione personale in questo adempimento, ma quando ieri mi sono ritrovato un elenco di prodotti largamente orientato verso l'acquisto di articoli di pulizia della casa, sono andato nel panico.

La scena che si presenta ai miei occhi è più o meno quella dello scatto qui sopra riportato, con lunghe scansie di prodotti ai miei occhi profani praticamente uguali, che faccio fatica a distinguere l'uno degli altri, e c'erano ben cinque articoli che non sapevo assolutamente dove potessero essere!!!

Un addetto è come trovare un ago in un pagliaio, e piano piano ho incominciato a spulciare, blocco dopo blocco, e con mia somma gioia dopo un buon quarto d'ora di peregrinare in qua ed il là ho terminato il mio percorso netto, trovando tutti i maledetti prodotti indicati nel famigerato elenco.

20180605_171238.jpg

Prima di partire con la "Caccia al detersivo", ho fatto un giretto nel settore del cibo per le "belve casalinghe preferite", ed ho trovato la marca gradita al felinazzo nostrano in promozione, per cui è partita la scorta di ben cinque gusti diversi, per la sua peculiare gioia e soddisfazione.

20180606_143952.jpg

In tutta risposta, eccola oggi partire per il "puntamento" degli ignari volatili esterni, che per loro fortuna sono protetti dalla zanzariera di casa, in quanto il killer in miniatura non esce fuori di casa, ma si diletta a fare questi "acquattamenti vari".

Foto di mia proprietà, scattate con il mio cellulare

Sort:  

Che carino il micino!!!!

E' la mia gattonza, che torturo tutti i santi giorni, ma mi adora!!

Torturata di coccole... L' amore fa male!!!! ;-D

Deve esistere un qualcosa, al quale possa rivolgermi quando mi viene sottoposta una lista della spesa chiaramente lesiva della mia autonomia e della mia libertà di agire mentre adempio in solitario a questo compito.

Sì che esiste, si tratta dell'Associazione in Difesa dei Maschi contro l'Oppressione da Supermercato: ADMOS. Con una tessera di soli 20 € all'anno (scalabili se vai a fare la spesa presso i Supermercati ADMOS), puoi parlare al telefono con degli psicologi esperti in materia. La cosa bella inoltre è che i Supermercati ADMOS sono progettati a livello esperienziale per noi maschietti, con buste della spesa pre-riempite su argomenti quali "pulizie-casa" e "tisane-e-accessori".

Non posso darti il sito web dell'associazione, poiché recentemente è stato attaccato dal gruppo hacker-casalinghe che lo ha oscurato per evidenti conflitti di interesse.

🙂👍

Bellissima, merita una valutazione ed un upvote più alto!!!
Mi sono piegare dalle risate, ed ogni tanto fa proprio bene ridere, fa buon sangue!!!

Grazie a te, il mio commento è una conseguenza delle risate che mi sono fatto nel leggere il tuo bel post 😂😂😂

La tessera si può pagare con cryptomonete, si? :D

Non sono ancora attrezzati @capitolo23, i dirigenti massimi dei supermercati ADMOS sono contrari, ma la pressione dei clienti li hanno convinti a decidere che accetteranno di introdurre la criptovaluta se almeno 440.000 clienti invierannoo richiesta tramite email certificata all'indirizzo [email protected]. Sono arrivati ad oggi a 332.000 richieste circa, puoi provare anche tu, io ho provato più volte ma l'email mi è ritornata indietro: destinatario sconosciuto! Boh!

Ti svelo un segreto...tutti quei prodotti sono uguali tra loro anche per noi donne! Anche io mi trovo spiazzata davanti all' enorme proposta che c'è al supermercato e alla fine compro sempre la stessa roba, difficilmente provo nuovi prodotti perché mi illudo di trovare di meglio invece rimango delusa!
Il micio va viziato un pò altrimenti se è come lo erano i miei, alla fine si abitua al sapore e non mangia..io cercavo sempre di variare, in fondo anche loro hanno i gusti!

Guarda, quella gatta non è assolutamente stupida, sa che io mi prendo delle grosse licenze con lei, perché la sottopongo a piccoli schiacciamenti, la strappazzo, le giro le orecchie, insomma faccio il bello ed il cattivo tempo, ma non le faccio mancare nulla, i croccantini sempre di tipo diverso e costantemente variati, l'umido che vuole lei dopo attenta selezione di tutto quello disponibile sul mercato, pulizia della lettiera, ormai ci capiamo al volo, figurati che quando torna a casa ormai è come un cane, viene alla porta e si butta per terra ad aspettare che mi gratto la pancia.
Grazie della comprensione della difficoltà da scaffale, ma "l'interceptor" che ho a casa invece trova tutto, sembra che l'iper lo abbia sistemato lei!!

Eheh ti capisco! Dopo un po' di girogavare se posso vado sempre allo stesso negozio, giusto per questioni di orientamento!

Infatti, caro @airmatti, la procedura è proprio quella, ma l'iper dove vado di solito, come ha accennato giustamente @tosolini, sposta costantemente la merce, ogni mese quasi c'è una nuova disposizione, dueppalle che non ti dico!!
Grazie mille per il graditissimo commento e per il passaggio da queste parti!!

E quando hai imparato dove sta il prodotto x, ti ribaltano tutte le scaffalature spostandole in altra corsia...

Grande, è verissimo, sono sempre dietro a scasinare, non stanno fermi un solo secondo, e l'angolo per gli animali domestici, e la riorganizzazione del settore casalinghi, ed il nuovo reparto ortofrutta, sembra quasi un concorso a premi trovare gli articoli, ma il bello è che li paghi, almeno fossero gratis!!

Come tutte le specie che non riescono ad adattarsi all'habitat innaturale nel quale vengono trasportati, prima o poi l'uomo da supermercato si estinguerà!!!
Ma poi il problema non è tanto l'unione tra uomo e supermercato, quanto l'inserimento di una terza parte, rappresentata dalla donna.

Ehhh, estinguerà, un "vai, muoviti!!" e si riparte!!!

Mi stai in mezzo al cuore caro Mad! 😂
Quando mando il mio moroso da solo mi chiama e dice "Ma quale detersivo? E che marca? E la profumazione? La prossima volta vieni te eh.."
Il tuo gatto è bellissimo!! Il mio si lancia pure contro le zanzariere se necessario 😂
Bel post, divertente e ironico!

Grazie mille del tuo apprezzamento e del tuo graditissimo commento!!
Adesso la tecnologia viene in aiuto, perché una foto su WhatsApp e puoi cercare conforto nella conferma che hai "centrato" il prodotto!!

Se dovevi scegliere assorbenti o prodotti per la cura del corpo di lei... sarebbe stato molto peggio!

Certamente, ma è quasi più semplice, la scansia è molto più piccola!!!

Sappi che ho mandato un San Bernardo in soccorso del mio compagno che stava in crisi davanti allo scaffale del thè. Non sapeva quale scegliere...

No no, io non mi perdo in quelle cose, qui mi veniva chiesto proprio quel preciso articolo, era quello il problema, o quell'articolo o nulla!!

Ottimo allora! Cara... era finito... allor non ti ho preso niente, per non sbagliare...

Ti immagino nella caccia al detersivo stile gatto con i volatili!!
Vogliamo qualche scatto in più del micio!!!

Vuoi vedere la "sgranocchiona"??? Adesso glielo dico se si vuole fare riprendere, ma sono più io che preferisco tenerla un po' fuori, perché se inizio dopo non smetto più!!!

ahahahaha ora che me lo hai detto!!! una di sfuggita è d'obbligo!

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 57741.16
ETH 2947.53
USDT 1.00
SBD 3.69