You are viewing a single comment's thread from:

RE: Arte del Power Up

in #ita5 years ago

Pensa te quanto sono cotto in questo periodo, non mi sono mai reso conto che esistono le medaglie mensili ed annuali di steemboard, quella annuale non penso di averla presa,canxhe perché non so se parte dal primo dell'anno oppure se considerano 365 giorni consecutivi di post, lo smartphone e Partiko hanno praticamente salvato la mia frequenza di permanenza su Steemit, ci sono giorni che non riesco ad accendere il pc, per diversi motivi, senza lo smart sarebbe buio totale, c'è stato anche un breve periodo in cui mi rendendo conto di inviare post che definisco "al limite della decenza", non che io mi ritenga un poeta, uno scrittore, un letterato o un virtuoso della lingua italiana, ma "sentivo" che quello che veniva fuori dalle mie meningi non era una gran cosa...

L'interazione è realmente ai minimi termini, purtroppo ho notato un progressivo calo soprattutto a livello dei commenti, a parte rare eccezioni come il tuo account, in quanto siamo onesti fino in fondo, essendo un utente che degni di attenzione praticamente chiunque interagisca con te e la tua "attenzione" si traduce in ottimi upvote ai commenti, per Steemians comuni e normali con SP inferiore ai 5000 Steem avere anche un solo commento è quasi un successo.

La tua idea di cambiare i parametri mi sembra buona, qualcosa si potrebbe studiare per stimolare maggiormente gli utenti, soprattutto per i nuovi entrati, certamente c'è la tendenza ad avere subito tutto ed un paio di post con remunerazione zero sono "un affronto" che suona come un'offesa personale, la perseveranza spesso paga ma non si compra dal tabaccaio, le soddisfazioni occorrerebbe cercarsele con interazione, suggerimenti e scambi di opinione, quello che posso affermare in tutta franchezza è che Steemit e gli utenti italiani nello specifico sono persone nella stragrandissima maggioranza corrette, leali e disponibili, essendoci alla fine di mezzo anche dei soldini, che saranno anche criptovalute ma sempre soldini sono, non è cosa di poco conto.

Scusa la lunghezza del commento, questa mattina mi sentivo ispirato.... 😅😅

Posted using Partiko Android

Sort:  

La community italiana è in realtà fra le più attive e varie fra quelle suddivise per lingua, sarà anche in parte merito di SteemPostIt, bisogna riconoscere che fanno un gran lavoro per i nuovi utenti, forse sarà anche il periodo, a volte anche i tag...

Ultimamente sto anche vedendo sempre i soliti account quando mi capita di fare curation, ad inizio anno c'era molta più attività comunque.

Con la nuova curation (se la proposta passa) molte più persone saranno incentivate a votare, inoltre i payouts si comporteranno in maniera diversa.

Per la questione interazione è vero, ma è proprio per questo che i payouts sono aperti anche ai commenti, è giusto premiare l'interazione se valorizza i post e da spunti diversi a chi legge.

Mi metto a disposizione anche per delegare, accogliere nuovi utenti, promuovere e far promuovere STEEM all'esterno, dai un'occhiata al mio ultimo post a tal proposito.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 60410.66
ETH 2598.79
USDT 1.00
SBD 2.62