L'ho pensata così...

in #ita6 years ago

IMG_20181029_084641_HHT.jpg

Ormai da tempo ho superato l'ansia da presentazione su Steemit, che sarebbe il terrore di esaurire la produttività giornaliera dei post, un po' come succedeva un tempo quando si andava a caccia di avventure, e se si arrivava al dunque, e si aveva paura di fare cilecca.

Ho adottato il sistema di aprire la mente, lasciando entrare più nozioni possibili, cogliendo quelle che sono suscettibili di ulteriori sviluppi con un apposito post, questa mattina mi è capitata a tiro la gattonza, la mia adorabile scassamaroni mattutina, in quanto aspetta me per mangiare.

Non è stato facile trovare sia le crocchette sia l'umido da lei graditi, ma alla fine la scelta di quest'ultimo è ricaduta su Sheba, mi sembra di ricordare a memoria "Delice du Jour", sì, ho controllato in rete e l'appellativo è esatto, dopo essersi pappata la sua dose, si è messa davanti a me, come sovente fa, a leccarsi tutta, impegnata a pulirsi e lustrarsi di tutto punto, in 5 anni che è con noi non ha mai visto il veterinario, sta sempre bene e mangia solamente quello che gli mettiamo nelle sue ciotole, non conosce praticamente nulla al di fuori delle sue cose.

IMG_20181029_084619_HHT.jpg

Dalla sua visione la mente mi è scattata a una barzelletta, che mi è venuta voglia di raccontarvi, ed è la seguente....

Un tizio, arrivato in un ridente paesino, va a pranzare in un ristorante, rinomato per la bontà della sua fiorentina, ordina un bel menù degustazione, composto da antipasti vari, bis di primi, e l'immancabile fiorentina come secondo piatto.

Arrivano gli antipasti, tutto bene, il bis di primi, perfetti sotto tutti i punti di vista, e l'arrivo della tanto celebrata fiorentina non poteva capitare sotto migliori auspici....

Assaggia il primo pezzo della pregiata carne, un saporaccio che non vi dico, prova un secondo boccone, peggio che peggio, anche al terzo e quarto tocco di carne nulla di nuovo, ciccosa, sgradevole e pessima al gusto, una vera schifezza.

Vede un cane nella piazzola del ristorante, magro e quasi scheletrico, lo richiama vicino con una fischiatina, e gli lancia il resto della fiorentina, per non fare brutta figura di non averla mangiata tutta.

Il cane logicamente se la divora, contento di aver potuto per una volta riempire la pancia.

Arriva il cameriere per sentire se tutto andasse bene, e questo signore annuisce, ma non contento cerca la sua esplicita approvazione...

"Buoni i nostri antipasti, vero??"

"Sì sì, ottimi davvero".

"E il nostro bis di primi, che si scioglievano in bocca?!?!"

"Nulla da eccepire, ha già detto tutto lei", confermava l'avventore.

"E della nostra fiorentina cosa vogliamo dire, ehhh?!?!?!"

"Sì, insomma, non c'è male, passabile", cercava di troncare il signore.

"Come passabile, la nostra fiorentina, il nostro fiore all'occhiello, e lei me la liquida con un passabile, ma come è messo, ma si rende conto??"

"A imbecille, metà l'ho tirata a quel cane là, che è mezz'ora che si lecca il culo per rifarsi la bocca!!!!!

Il riso fa buon sangue, spero che abbiate gradito questa barzelletta.....

Sort:  

ahhahhhaha una fiorentina pessima da gettare in pasto ai cani non può essere possibile che nelle barzellette :) !!

Felice del fatto che la barzelletta ti sia piaciuta!!

Ed in più ho un debole per la tua micina e il suo musetto!

Posted using Partiko Android

Concordo perfettamente con te, caro @nicola71, può essere solamente una barzelletta, perché è impossibile trovare una fiorentina cattiva!!!

Hahaha! Molto divertente! La tua micia sempre bellissima!

Sono molto contento che ti sia piaciuta la barzelletta, la gattonza si mantiene giovanissima, chi direbbe che ha già 8 anni compiuti??

LOL..

la "mia" micia invece è curiosamente variegata nel mangiare. Per un periodo le crocchette quelle secche, poi un cibo più umido, adesso il patè o simili. E' come se ad un certo punto si stufasse di mangiare sempre quello.

Prima di arrivare a questa decisione finale sai quante prove ho fatto?? Infinite, adesso, da 3-4 anni a questa parte, continua sempre a mangiare le stesse cose, io vario spesso i gusti di questi prodotti, ma le marce sono quelle, lei ormai ha deciso

Grande Mad!!!
Io ho un cane, Mia, e diciamo che non si fa tanti a Ripoli nel mangiare qualsiasi cosa di organico (e non) le capito a tiro.

Posted using Partiko Android

Giustissimo, il cane è decisamente più buongustaio rispetto al gatto, da sempre statisticamente più schizzignoso!!

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 57337.14
ETH 2342.62
USDT 1.00
SBD 2.35