Iniezione di potenza

in #ita6 years ago


Immagine CC0 creative commons

Avevo in ballo un'ipotetica scommessa virtuale con me stesso, al riguardo del superamento personale della soglia dei 500 SP, che doveva avvenire entro una tale data.
La scommessa è saltata, ma non perché non ce l'avrei fatta, perché ero perfettamente in lotta e me la sarei giocata fino alla fine, ma sono cambiate le mie necessità, devo raggiungere al più presto questo traguardo, ed ho preso la decisione di prendere una scorciatoia, pompando nuova linfa dentro al circuito del mio motore.

Il modo più semplice per aumentare rapidamente il proprio quantitativo di SP è quello di acquistare direttamente Steem Power, e sfruttando il prezioso contributo di @thenightflier (https://steemit.com/ita/@thenightflier/acquistare-steem-velocemente-con-blocktrades), ho deciso di reinvestire i litecoin che avevo ricavato da un prelievo su Steemit avvevuto all'inizio della mia avventura ed aggiungendo il ricavato di alcuni siti faucet, non apportando nulla di capitale mio autonomo.

Il totale complessivo di questo mio apporto è di circa 150 euro, che convertiti in Steem Power al valore attuale sono quasi 60, una buona spinta, che mi fa arrivare a circa 460 SP totali, a soli 40 (ora 36) Steem dal mio piccolo traguardo.
Superati i 500, ritornerò sul mio vecchio discorso, alla fine di ogni mese circa, il totale degli Steem presenti verrà ripartito con 2/3 di Power Up ed 1/3 di prelievo.

Perché ho deciso di investire 150 euro di criptovalute su Steemit? Semplice, sul wallet non producevano nulla, qui su Steemit danno ulteriore forza, perché ogni mia azione avrà un peso leggermente più elevato in conseguenza di questo, ed arrivato alla soglia dei 500 SP, finalmente avrò la mia bella barra di regolazione del Voting Power, e piano piano ritornerò ad avere percentuali più alte, tipo 70-80%, perché voglio continuare ad aiutare le nuove leve, anzi, ne "adotterò" qualcuna in più, non lo dico per farmi "bello", ma con me lo hanno fatto altri utenti, e lo stanno continuando a fare, per cui "devo" farlo anch'io, è un dovere/piacere al quale non voglio assolutamente sottrarmi, anzi, sono felicissimo di farlo.

Poco più di una settimana ancora, salvo ulteriori positivi imprevisti, e poi si cambierà marcia, e sarà un viaggiare diverso, in un mare leggermente più grande, perché proverò a portare avanti un progettino un po' più ambizioso, scaramanticamente non vi dico ancora nulla, ma vedo cosa posso fare, a tempo debito se concretizzo qualcosa al riguardo vi informerò adeguatamente.

Al momento attuale, sono molto felice della mia avventura su Steemit, non ve l'ho mai nascosto che qui mi trovo veramente bene, ed il bello sono più che convinto che deve ancora venire, perché quando sono partito con l'inserimento dei post su questa piattaforma, avevo solo una vaga idea di quelle che erano le sue potenzialità assolute, non che adesso conosca vita, morte e miracoli di tutto quello che succede qui sopra, ma con il passare del tempo è aumentata la mia conoscenza di diverse dinamiche, che quasi automaticamente entrano a far parte dei personali meccanismi di funzionamento.

Il piccolo consiglio che mi sento di dare a tutti ma in particolare riguardo alle nuove leve, è quello di portare anche pochi dollari, non di tasca propria, magari ricavati sui siti faucet come faccio io, qui su Steemit, perché anche piccoli spostamenti nel medio/lungo periodo (ma pure nel breve) posso provocare delle rese molto interessanti, non dimenticando il fatto che le giacenze di Steem in questa piattaforma generano un interesse giornaliero, direttamente accreditato sul nostro account.
Al momento attuale vi saluto calorosamente, per un paio di giorni sono un po'impegnato, purtroppo, ma da giovedì cercherò di recuperare il tempo che sono mancato, riprendendo a leggere e commentare a pieno organico.

Sort:  

Bravo Mad, in fondo non è saltata la scommessa, è stata solo un pò anticipata, meglio così no?
Sono contenta per te così sarai più libero di gestire il tuo voti e comunque ti sentirai un pò più leggero ma allo stesso tempo più forte e potrai proseguire con i tuoi nuovi progetti,
Avanti così!
B.

Ehhh, cara @bariski, ho innestato il conto alla rovescia, non vedo l'ora di passare di là, e sono davvero convinto che sia una nuova dimensione, per crescere sempre di più, ma la mia forza sarà la vostra forza, e voi siete la mia forza

Beh, mica hai fatto saltare tutto! Al contrario, direi, hai investito ancora di più ed è una cosa lodevole ;)
Grazie per crederci così tanto e per la tua presenza costante (è una certezza quasi assoluta leggerti in post e commenti ogni giorno) e per la tua attenzione alla vita del gruppo. Un abbraccio, ben fatto! :D

E' un atto doveroso la mia attenzione nei confronti della comunità e degli altri utenti, soprattutto dei nuovi utenti, c'è bisogno di tutti per crescere, e le nuove leve vanno supportate ed aiutate, come è stato fatto ed è tuttora fatto con me.
Grazie per le belle parole indirizzate verso la mia persona, non posso non credere in questa opportunità, sarebbe davvero stupendo scoprire che finalmente ho trovato una sorta di "terra promessa".

Buona idea!!!

Grazie mille, Carolina, manca ormai davvero poco, non vedevo l'ora di ritrovarmi in questa situazione, in questo momento sono a 474 SP, (considerando anche un piccolo PU futuro), finalmente ci siamo

Allora forza e coraggio per arrivare all' obbiettivo!!!!! :-D

beh non sapendo quali fossero le regole del gioco la scommessa la possiamo considerare vinta.
a 500 "brindiamo"
Rock on man!!!

Grazie mille, carissimo @ciuoto, per le tue incoraggianti parole, sì, in lontananza vedo la linea del traguardo, è il momento di cambiare il motore ed aumentare il numero di giri per la volata finale!!!

Ottima idea @mad-runner! Mi hai fatto ragionare su una cosa che avevo sottovalutato: le nostre crypto posteggiate non fruttano nulla! Edesso ci faccio un pensierino anche io...

Erano lì, che non facevano nulla, ed allora ho deciso che quelle che erano giacenti su coinbase, ed anche le piccole quantità future che accumulerò verranno dirottate qui su Steemit, almeno avrà una vita più dinamica e propositiva!!
Grazie del gradito commento, caro @marcuz!!!

Molto bene Marco!! Ci sei quasi!! Daje!

Grazie mille Dave, sì praticamente ci siamo davvero, anche per un aiutino ulteriore imprevisto, e devo ringraziare un vero amico per questo

Grande! Hai fatto bene a "prendere la scorciatoia"!
Anch'io vorrei investire un po' in Steem Power ma sto aspettando qualche fondo e tempi più propizi...visto il sali scendi attenderò ancora un po'...
Una curiosità, se ti va..che faucet usi?

Grazie mille anche a te!!!
Era il mio piccolo obiettivo, che inseguo da tempo, ed adesso incomincia un'altra storia, e vediamo di portare avanti anche altri piccoli progetti, grazie del gradito commento e di tutto.
Ti ho risposto privatamente alla tua domanda.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59531.52
ETH 2678.46
USDT 1.00
SBD 2.43