Giornata distensiva

in #ita5 years ago

C'è bisogno di staccare la spina, se possibile, da momenti prolungati di ansia e stress, sovente durante la giornata mi ritrovo a fare dei sospironi come per cercare di allontanare o respingere un più o meno blando attacco di panico, anche se sto soffrendo sia direttamente e pure indirettamente, si dice che il sesso forte sia quello maschile, io ritengo che a livello mentale sia invece nettamente quello femminile, allora perché le principali figure femminili sono tutte quante in crisi per diverse motivazioni???

Tra chi è perennemente in crisi esistenziale, i motivi sono talmente complicati che è difficilissimo o meglio impossibile accontentarla, a chi sta cadendo in uno stato di progressiva depressione, dove ogni cedimento personale viene sottolineato e rimarcato oltre ogni misura (ma il coraggio e l'onestà di guardarsi allo specchio no?!??), fino a quella che se fai tutto quello che ti chiede, autista, assistente, supporto, va tutto bene, hai bisogno di sospendere un secondo avverti subito che ci sono dei problemi e dei risentimenti, ma uno straccio di vita mia è rimasta da qualche parte??

Vi siete mai chieste tutte quante come e quanto sia di merda la mia vita, di quello che sono costretto a sbattermi, di quali siano le mie responsabilità, non potendomi permettere di cedere di un solo millimetro, di quanto sia piacevole sopportarvi vivendo costantemente sul filo del rasoio, sentendo e temendo che da un momento all'altro quel castello dalle fondamenta di argilla al primo scossone di lievissima entità sia destinato irrimediabilmente a crollare, implodendo su se stesso e stritolando il costruttore, io nella fattispecie??

Frega il cazzo, è triste ma vedo molto egoismo, molto protagonismo, nel senso del "sto male, punto", tutto il resto non conta un cazzo, o meglio, conta in loro funzione, sono esagerato, esasperato, ipocondriaco??

Mi dispiace ma il mio cervello a sprazzi funziona ancora, certo, potrei fare anche meglio di quello che sto facendo, ma si rema un po' per uno, posso spingere maggiormente, non ci sono particolari problemi, ma non voglio sentirmi da solo a combattere le battaglie quotidiane, alla lunga una situazione come quella attuale ti schianta nel mezzo, non c'è scampo.

Giriamo pagina, torniamo su argomenti che mi sono più cari e distensivi, anche il cellulare rompe le palle ma non ne ne fotte un cazzo, toccami nel vivo e divento una bestia, voglio i miei spazi, non avendo praticamente soddisfazione diversamente parlando, almeno che dal punto di vista virtuale che possa stare in pace a fare delle cose che mi piacciono, come navigare su Steemit, ci sto molto, sono dentro al pc o allo smartphone??

Il bisogno di isolarsi o di estraniarsi da quello che ti circonda spesso è generato da una vita reale che stenta a potersi considerare tale, qui è tutto finto, tutto artificiale, tutto edulcorato?? Può darsi, perché no, si cerca forse di essere meglio rispetto alla vita quotidiana, perché sulla carta non ci sono le rotture di palle e le tante grane a volta totalmente gratuite, è già abbastanza dura, non ci sarebbe bisogno di complicare ulteriormente tutto quanto, eppure.... eppure sembra impossibile vivere in maniera perlomeno decente, tutto sta diventando molto difficile e complicato, un sorriso, una risata, un gesto d'affetto, non parliamo di qualcosa di più, per carità, non tocchiamo quell'argomento, è un disastro totale, senza nessuna possibilità di scampo, il bello è che trovare la via d'uscita al momento è praticamente impossibile, mah, staremo a vedere, l'ottimismo incomincia a scarseggiare, penso che sia quasi impossibile che non sia così....

Foto di mia proprietà, scattate con il mio smartphone, i piedi sono i miei, i maroni sono già caduti a terra da tempo....

Posted using Partiko Android

Sort:  

Io ho sempre trovato rifugio nella musica... ho sempre avuto questa fortuna.
Di scrivere e buttare fuori da li!
Qui è parallelamente la stessa cosa.
Quando hai urgenza di buttare fuori, scrivi... che in un certo modo ti aiuta!

La vita è una merda, ma lo è per tutti...
Mal comune mezzo gaudio si dice.

Bisogna adattarsi, non arrendersi, che è diverso, ma adattarsi!

Bruce lee diceva " sii come l'acqua ".
Prendi la forma di ciò che ti contiene. una !BEER

Posted using Partiko Android

Molto bello e suggestivo il paragone con l'acqua, non lo conoscevo, nonostante Bruce Lee sia un mito assoluto.

La vita potrebbe essere molto meglio,a volte basterebbe davvero poco, con questo non voglio dire che io sia un santo e gli altri indistintamente tutti dei bastardi, ma ci sono dei frangenti in cui non ci sono possibilità di interpretazione, se è bianco è bianco, se è nero è nero, invece qui si gioca a 50 sfumature di grigio, ma senza nessun riferimento al sesso, solo alle tonalità che i discorsi possono prendere, ma frequentemente tendono tutti a grigi di media intensità, giusto per mischiare ulteriormente le carte.

Proviamo a mandare questi tokens, se hanno ricaricato, !trdo

Che invornito, dimentico troppo spesso che il mio deve essere il primo commento

Comments can not get TRDO reward!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Token distribution bot developed by @ali-h

Comments can not get TRDO reward!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Token distribution bot developed by @ali-h

Mi dispiace un sacco Marco. Spero che tu riesca a prenderti un momento tutto per te per prenderti cura di te stesso, per svagarti, riposarti... Ti mando un abbraccio grande.

Posted using Partiko Android

Proprio adesso stiamo passando uno di quei momenti allegri, io al pc, lei allo smartphone, non che ci sia da fare chissà che cosa, anzi, una cosa che potrebbe essere molto rilassante (dopo) si potrebbe fare, è gratis e altamente appagante, ma non ci siamo con la testa (uso il plurale ma sarebbe singolare e in terza persona), le motivazioni sono pesanti, e mi fermo qui, non è il caso di andare troppo avanti, diciamo che si sta lottando su diversi fronti, ognuno di noi poi reagisce a modo suo, io sono diverso, forse troppo elementare, ma anche decisamente concreto, mi dispiace non riuscire a trovare il bandolo della matassa, grazie mille del tuo prezioso commento, ecco una birra alla tua salute, !BEER

Mi dispiace per questo periodo che stai passando.. mi avevi accennato qualcosa ma non sapevo degli attacchi di panico.. che dire.. sicuramente hai bisogno di relax e tranquillità come tutti noi del resto... se ti fa stare bene usare il cellulare x collegarti a Steemit ben venga!! Siamo in due... a me ha salvato la fotografia dai momenti di merda che la vita ci regala spesso... purtroppo chi è fragile ci soffre di più e si incazza di più e nello stesso tempo patisce più di altri.. tieni duro, un grande abbraccio 😊

Posted using Partiko iOS

A grandi linee potrei anche tranquillamente copiare e incollare da un'altra parte il tuo commento, da quanto è in linea con quello che penso anch'io, e sentir parlare ripetutamente di momenti di merda vuol dire che la vita in alcuni punti è veramente dura, potrebbe anche essere facile retorica, ma quando le onde sono belle alte e la riva si vede solamente nell'istante in cui riesci a superare allora sono davvero cazziamari.

Ti fiondo sul tuo post, cara @tinamarr

Sicuramente tutti e dico tutti prima o poi hanno avuto almeno una grande delusione dalla vita.. anche chi ci sembra intoccabile come persone ricche e famose.. quindi siamo tutti sulla stessa barca.. bisogna farsi forza e allontanare le persone che ci creano più danno che beneficio.. tutto qua... io sto imparando a farlo.. fanculo chi non ci vuole bene!! Peggio per loro..

Posted using Partiko iOS

Congratulations @mad-runner! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You published a post every day of the week

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 65578.21
ETH 2613.33
USDT 1.00
SBD 2.67